Scarica PDF Scarica PDF

È probabile che tu possa iniziare a pensare di non avere un numero sufficiente di amici su Facebook, quando vedi delle persone che ne possiedono "migliaia". Come fanno? Semplice, si lanciano in rete e vanno a caccia di quegli amici in prima persona. Per entrare nella classifica degli utenti più popolari di Facebook, inizia dal Passo 1 sotto.

Parte 1
Parte 1 di 3:
Trovare degli Amici

  1. 1
    Entra a far parte delle reti. Questo è un buon modo per incontrare delle persone che avresti incontrato se il mondo fosse un po' più piccolo. Troverai amici di amici, o magari amici di amici di amici, e avrai qualcosa in comune con ciascuno di loro. È probabile che li troviate nella sezione "Persone che potresti conoscere" e potrebbe anche accadere che ti vengano inviate alcune richieste di amicizia.
    • Quando entri a far parte di una rete, sii attivo al suo interno! Posta sulla bacheca, poni delle domande alle persone, clicca "Mi piace" sui loro commenti, inserisci alcuni commenti tuoi, e rendi evidente la tua presenza. Molte persone desiderano avere più amici su Facebook; sarai una persona gettonata a cui chiedere.
  2. 2
    Partecipa anche a dei gruppi. Se ciascuno di noi avesse come amici solo le persone che conosce e che conosce bene, i nostri account di Facebook sarebbero veramente carenti. Per avere dei contatti con delle persone che non conosci, ma con cui ti piacerebbe fare amicizia su Facebook, unisciti a dei gruppi! Quelli con degli interessi affini ai tuoi, ovviamente.
    • Fai qualche veloce ricerca su ciò che ti piace o di cui sei fan. In questo modo puoi inserire dei posti nella pagina del gruppo e instaurare delle conversazioni con degli altri membri. Questo crea la base per un nuovo circolo di amicizie.
  3. 3
    Aggiungi delle persone! Se te ne stai a casa ad aspettare che dei ragazzi o delle ragazze attraenti ti chiedano di uscire, non accadrà. Lo stesso accade per Facebook: le persone non saranno sempre pronte a venire da te, devi anche andare tu da loro, a volte. Quando trovi qualcuno con cui vuoi stringere amicizia, chiedigliela! Qual è la cosa peggiore che potrebbero fare? Non accettare? Non è una grandissima delusione.
    • Dovresti essere almeno un po' esigente su questo punto. Se punti semplicemente a fare amicizia con qualsiasi persona che si trovi nel raggio di 500 miglia, potresti essere bloccato. Concentrati sulle persone che possono essere ragionevolmente dei tuoi amici e prosegui da qui.
  4. 4
    Organizza degli eventi aperti. Supponiamo che tu voglia organizzare un party selvaggio a casa tua per il prossimo fine settimana. Crea una pagina di inviti su Facebook e rendila aperta! Lascia che gli amici invitino i loro amici. Non appena quegli amici vedranno la pagina e decideranno di partecipare alla festa, probabilmente ti richiederanno l'amicizia. O vedranno quanto sei popolare e vorranno una fetta della torta!
    • Puoi fare lo stesso con le fan pages o il tuo lavoro personale. Più sono popolari e tu sei strettamente connesso a loro, più persone potrebbero arrivare a bussare alla tua porta.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 3:
Fare in Modo che Accetti la tua Richiesta

  1. 1
    Includi dei messaggi alle tue richieste. Molte persone, se vedono una richiesta di amicizia da persone che non conoscono, penseranno che siano solo degli scocciatori. Non essere pigro! Invece, includi un messaggio nella tua richiesta di amicizia.
    • Supponiamo che tu voglia stringere amicizia con qualcuno che fa parte del tuo gruppo "Adoro il Bubble Tea". Insieme alla tua richiesta di amicizia, dì qualcosa del tipo, "Hey Tina! Ho visto che anche tu fai parte del gruppo "Adoro il Bubble Tea"! Qual è il tuo posto preferito per gustarlo in zona?"
  2. 2
    Posa con una celebrità nelle tue foto di profilo. E' un po' forzato, ma ha impatto sulle persone. Se stai chiedendo loro l'amicizia e vedono che hai una foto insieme ad Angelina Jolie, è molto più probabile che accettino. Potresti essere poco al di sotto di lei come notorietà (non devono saperlo), perciò non possono rifiutare!
    • Ci sono alcuni generi di persone su cui questo non avrà effetto. Altri saranno come creta nelle tue mani. Specialmente se le tue foto sono pubbliche e hanno commenti come, "Rilassandoci con Lina Jo gustando delle Patatine Fritte al Grove." Quelli in cerca di convinzioni profonde, abboccheranno.
  3. 3
    Correggi la tua ortografia. Se, nella stessa foto ci fosse stato, "Rilasandoci cn lina jo gustand dele Patat Frite @ Grove," sarà più difficile che tua ispiri le persone. Resisti alla tentazione di usare delle espressioni colloquiali su Facebook; ti farebbe solo sembrare stupido. Questo riguarda sia le richieste di amicizia che i messaggi!
    • Se il tuo profilo è pubblico, vale per tutta la tua pagina. Molte persone ti analizzeranno prima di concederti l'amicizia. Devi far sì che vedano una pagina organizzata e ordinata; non una che possono aver messo insieme i tuoi fratellini.
  4. 4
    Posta delle immagini interessanti. Oltre alla tua immagine del profilo (che dovrebbe essere anch'essa interessante), è utile avere delle immagini interessati in cima alla tua pagina. Quando le persone si guardino in giro per capire chi tu sia, potrebbero scorrere le tue immagini. Se sono divertenti, colpiscono l'occhio, o in qualche modo notevoli, saranno più inclini a dire di sì.
    • Non cercare di essere troppo ripetitivo; troppe persone sono ossessionate dalle loro vacanze del momento e postano troppe foto della stessa montagna. Fai sì che le tue foto riguardino aspetti differenti. E questo non significa fotografare il tuo piatto vuoto!
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 3:
Perfezionare la tua Presenza su Facebook

  1. 1
    Posta nei punti giusti. Ci sono tonnellate di cose che le persone fanno e che passano totalmente inosservate ai loro amici. Ecco come pubblicare il giusto tipo di post:
    • Poni delle domande interessanti. Se desideri semplicemente moltissimi like, chiedi alle persone cosa ne pensano. "Hey ragazzi, quali sono i film migliori da guardare quando ci si sente terribilmente male" o "Gatti o Cani? Vai."
    • Mantieni i toni appropriati e inoffensivi. Postare, "Uomini, le donne sono le peggiori. Perché non stanno semplicemente in cucina come dovrebbero?" non andrà a tuo favore.
    • Assicurati che non siano tutti identici. Se tutti i post sulla tua bacheca riguardano "The Bachelor" o qualche altra idea (a prescindere da quanto sia popolare), probabilmente non sarai mai considerato. Nessuno commenterà e i tuoi post rimarranno vuoti, cosa che non andrà a favore di nuove amicizie!
    • Assicurati che non siano imbarazzanti. "Ho pianto per ore a causa del mio ragazzo che mi ha lasciato...DI NUOVO," non è qualcosa che il mondo di Facebook ha bisogno di conoscere. Non usarlo come posto per appendere i tuoi panni sporchi. Non ti sentirai meglio e non migliorerai la tua popolarità.
  2. 2
    Cadenza i tuoi messaggi. Quando le persone guardano il tuo profilo, sia che siano già tuoi amici o meno, devono avere l’impressione che tu abbia una vista. Postare "Ho appena bevuto una Coca!" e "Sono appena andato in bagno!" ogni cinque minuti faranno sicuramente riconsiderare alle persone il fatto di voler essere veramente tuoi amici o meno. Il meglio è mantenere il numero dei post su un paio al giorno.
    • Se la tua bacheca è semplicemente un susseguirsi di post sulle attività più banali della tua vita, le persone si immagineranno già l’invasione che ne subiranno le loro notifiche da miglia di distanza. Sapranno che stringere amicizia con te significherà per loro un bombardamento costante di notifiche inutili. Quindi cadenza i tuoi post!
  3. 3
    Posta nei momenti giusti. Facebook è più frequentato di sera e nel fine settimana. Se vuoi apparire più popolare, posta in questi momenti. Dalle 18 alle 21 è un buon momento dopo il lavoro (le persone non vedono l’ora di vedere delle foto di gatti adorabili dopo il lavoro), e nei fine settimana (specialmente al mattino), le persone vagano su Facebook per far passare il tempo.[1]
    • Più i tuoi post ricevono dei consenso, più Facebook li lascerà in evidenza nelle notizie dei tuoi amici. E se molte persone commentano I tuoi post, potrebbe anche rientrare nelle notifiche di amici di amici. Scegli il momento giusto e diventerai ancora più popolare.
  4. 4
    Posta delle figure. Notizia Flash: le persone non leggono. Per lo meno, cercano decisamente di evitarlo. Se vuoi che le persone siano attratte dalla tua pagina di Facebook , punta sulle immagini. Delle intestazioni brevi ed intriganti e delle immagini faranno pullulare la tua pagina di attività.
    • Lo stesso principio generale si applica alle immagini, comunque. Non dovrai postarne troppe, dovrai postare quelle giuste (leggi: quelle interessanti), e dovrai postarle al momento giusto. Le immagini possono diventare noiose tanto quanto le scritte.
  5. 5
    Sii positivo. Se qualcuno entra nel tuo profilo e vede che è dedicato a dicerie e gossip, potrebbero non stringere amicizia con te o togliertela. Nessuno vuole quel genere di cose nelle sue notizie! Mantieniti su degli argomenti che siano interessanti e sarai a posto.
    • Se senti il bisogno di porre delle critiche, e devi assolutamente farlo sapere a tutti, presentalo in modo appropriato. Invece di dire, "Non andate mai più da Pizza Hut! Sono dei criminali che rubano i tuoi soldi!" punta su, "Ragazzi, Pizza Hut ha triplicato i prezzi. Chi vuole andare da Pizza Hut, camminare con Domino in mano, ed avere una quantità enorme di contatti visivi?"
    Pubblicità

Consigli

  • Sii confidente e coraggioso.
Pubblicità

Avvertenze

  • Sii cauto ad aggiungere delle persone che non conosci su Facebook. Ricorda che saranno in grado di visualizzare le tue informazioni.
  • Sii cauto con il bullismo in rete, molto spesso si trova su Facebook.


Pubblicità

wikiHow Correlati

Eliminare un Virus da FacebookEliminare un Virus da Facebook
Vedere i Compleanni su Facebook (Android)Vedere i Compleanni su Facebook (Android)
Trovare le Bozze Salvate su FacebookTrovare le Bozze Salvate su Facebook
Vedere i Nuovi Amici di Qualcuno su FacebookVedere i Nuovi Amici di Qualcuno su Facebook
Creare un Falso Profilo su FacebookCreare un Falso Profilo su Facebook
Nascondere i "Mi Piace" su FacebookNascondere i "Mi Piace" su Facebook
Collegare Instagram a FacebookCollegare Instagram a Facebook
Trovare un URL di Facebook su un iPhone o un iPadTrovare un URL di Facebook su un iPhone o un iPad
Rendere Facebook PrivatoRendere Facebook Privato
Eliminare Follower su Facebook (Android)Eliminare Follower su Facebook (Android)
Vedere Chi Ti Segue su FacebookVedere Chi Ti Segue su Facebook
Individuare lo User ID di un Account di FacebookIndividuare lo User ID di un Account di Facebook
Cercare una Persona su FacebookCercare una Persona su Facebook
Guadagnare con FacebookGuadagnare con Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 23 740 volte
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 23 740 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità