wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 5 375 volte
L'anticipo di contante è un'opzione disponibile per i titolari di carta di credito che permette di accedere a una porzione della propria linea di credito tramite uno sportello automatico (ATM), assegno o sportello bancario. Un anticipo di contante tramite uno sportello automatico può essere un metodo conveniente per prelevare del contante in caso di emergenza o per pagare un conto per se il contante è l'unica soluzione di pagamento prevista. Utilizza questi passaggi per ottenere un anticipo di contante tramite uno sportello automatico.
Passaggi
-
1Trova il tuo numero di identificazione personale (PIN). Il tuo PIN di 4 o 5 cifre ti viene assegnato dopo il rilascio della carta di credito. Il PIN viene spedito via posta separatamente dalla carta. Il PIN viene generato dall'istituto emittente, ma qualche volta può essere scelto personalmente.
- Richiedine uno nuovo. Se non riesci a trovare il tuo PIN, chiama il numero del servizio clienti che si trova sul retro della tua carta di credito e richiedine uno nuovo. Puoi anche resettare il PIN o richiederne uno nuovo tramite il sito web se l'istituto che ha emesso la tua carta di credito supporta questa opzione.
-
2Esamina le commissioni di anticipo contante e i tassi di interesse. Quando accedi a una porzione della tua linea di credito viene applicata una commissione di anticipo contante.
- Ricerca le clausole sulle commissioni. Le commissioni di anticipo contante possono variare dal 2 per cento al 5 per cento della somma ricevuta. L'anticipo di contante comincia a generare interessi dal giorno in cui il denaro è prelevato dal conto della tua carta di credito. Il tasso di interesse per l'anticipo di contante potrebbero essere più alto di quello previsto per gli acquisti.
-
3Verifica il credito disponibile sul tuo conto. Gli anticipi di contante sono limitati al credito disponibile sul conto della tua carta di credito. Assicurati che l'ammontare che richiedi, comprensivo delle commissioni addizionali per il prelievo presso lo sportello automatico, cada all'interno del credito disponibile. Se l'ammontare di denaro che prelevi supera il tuo limite di credito, vengono imposte delle commissioni di massimo scoperto.
-
4Trova uno sportello automatico. Per localizzare uno sportello automatico puoi usare il sito web dell'istituto che ha emesso la tua carta di credito. Chiama il numero del servizio clienti sul retro della tua carta se non sei sicuro dove si trovano gli sportelli automatici nella zona dove ti trovi.
-
5Effettua il prelievo di contante in uno sportello automatico. Inserisci la tua carta di credito nell'apposita fessura, immetti il tuo PIN e seleziona l'opzione per prelevare con la carta di credito. Ti potrebbe venire chiesto di accettare una commissione addizionale per il prelievo allo sportello automatico. La transazione viene automaticamente annullata se declini la commissione. Seleziona l'ammontare dell'anticipo di contante e ricevi il tuo denaro.Pubblicità
Consigli
- Quando richiedi un nuovo PIN ti verranno richieste informazioni di verifica oppure ti verrà richiesto di rispondere a delle domande di sicurezza.
- Le commissioni addizionali dello sportello automatico sono addebitate dalla banca titolare dello sportello automatico. Queste commissioni in genere variano da 2 a 5 euro.
Cose che ti Serviranno
- Numero di identificazione personale (PIN)