TikTok assegna il badge di verifica solo agli utenti più originali, popolari e influenti. Sebbene i criteri di verifica ufficiali non siano resi pubblici, questo articolo spiega come ottenere una fan base leale, fattore che aumenterà le tue probabilità di avere un account verificato [1]. Questa procedura non va confusa con la verifica del numero di telefono, che consente di accedere alle funzionalità aggiuntive di TikTok, fra cui inviare messaggi diretti, aggiungere utenti nella scheda "Cerca amici" e lasciare commenti sotto le dirette/video di altre persone.

Passaggi

  1. 1
    Condividi video di alta qualità. Solitamente basta avere un cellulare con una fotocamera di alta gamma per registrare contenuti video di buona qualità, ma potresti farti notare ancora di più qualora passassi ad attrezzature più professionali. Se vuoi fare un ulteriore passo, investi in un treppiede, in modo che i video non escano mai mossi, e un microfono esterno affinché l'audio sia impeccabile.
    • Qualunque fotocamera usi, i video dovrebbero sempre essere girati in verticale. Gli utenti non vanno costretti a mettersi in posizioni scomode per vedere i tuoi video.
    • Se il tuo video è di una qualità ineccepibile e si fa notare, potrebbe essere messo in risalto. Nel caso in cui dovesse apparire sulla home page di TikTok, riceverai una notifica e al di sopra della didascalia comparirà la parola Video di tendenza (in questo formato specifico).
  2. 2
    Cerca i video di tendenza per sapere che cosa va di moda. I tuoi musers preferiti si occupano di determinati argomenti (come umorismo, un cantante in particolare, eccetera)? I loro video hanno tutti la stessa lunghezza? Usano tecniche particolari per girarli? Quali hashtag utilizzano? Cerca di imitare il modo in cui i musers più popolari promuovono i propri contenuti, quindi prova queste tecniche per i tuoi video.
    • I contenuti di tendenza si trovano sulla home page di TikTok. Premi sul simbolo della casa sulla schermata principale per visitare la home page, quindi premi su "Per te" o "Di tendenza".
  3. 3
    Cerca di intrattenere la gente. Gli utenti più popolari attirano migliaia di persone mostrando la propria unicità e il proprio lato più divertente. Cerca di avere un modo di fare vivace, relazionati con la musica e l'ambiente circostante con originalità ed entusiasmo. I musers devono avere una ragione valida per continuare a vedere i tuoi video. Sfrutta il tuo talento, le tue abilità artistiche e la tua personalità allegra per dare il massimo nei video.
  4. 4
    Sii costante. Impegnati a non finire nel dimenticatoio. Continua a caricare video di alta qualità rispettando una programmazione regolare, in modo che i tuoi follower sappiano di poterli aspettare.
    • Essere costante significa anche impiegare tecniche di gestione del marchio, quindi usa lo stesso nome utente che utilizzi su altre piattaforme di social network (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, eccetera).
  5. 5
    Usa hashtag di tendenza e pertinenti. Gli hashtag aiutano le persone a trovare facilmente la tipologia di video che desiderano vedere. Aggiungere un hashtag di tendenza al tuo video potrebbe farti guadagnare molti nuovi spettatori. I tuoi video potrebbero addirittura diventare virali!
  6. 6
    Fai amicizia con altri utenti. Il tuo numero di fan è uno dei fattori principali per ottenere il badge di verifica. Socializza con gli altri! Segui i tuoi utenti preferiti e manda loro messaggi se pensi che abbiate qualcosa in comune. Inoltre, quando ti piace un determinato contenuto, assicurati di condividere le tue opinioni con la persona che l'ha creato. La gente ama ricevere complimenti. I complimenti ti aiuteranno a ottenere follower e i follower ti permetteranno di essere notato da TikTok.
    Pubblicità

Consigli

  • Non provare a ottenere fan usando un generatore di follower. Questi programmi non solo non funzionano, potrebbero anche rubare i tuoi dati personali e installare bloatware e malware sul tuo telefono o PC.

Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda che avere successo non dovrebbe essere il tuo unico obiettivo su TikTok. Se ti concentri sulla fama, allora ti perderai tutto il divertimento che deriva dalla creazione dei video.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Eliminare un Account su TikTok

Come

Chattare su TikTok (Android)

Come

Caricare Video più Lunghi su TikTok (iPhone o iPad)

Come

Trovare un Amico su TikTok (Android)

Come

Usare TikTok su PC o Mac

Come

Tagliare la Musica in un Video su TikTok (iPhone o iPad)

Come

Modificare il proprio Profilo su TikTok

Come

Fare Duetti su TikTok (Android)

Come

Chattare su TikTok (iPhone o iPad)

Come

Trovare Amici su TikTok (iPhone o iPad)

Come

Sapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su TikTok

Come

Creare una Presentazione su TikTok

Come

Smettere di Seguire una Persona su TikTok (Android)

Come

Impostare la Velocità di Registrazione su TikTok (iPhone o iPad)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Categorie: TikTok
Questa pagina è stata letta 317 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità