Come Ottenere un Corpo da Bikini

5 Metodi:Datti degli ObiettiviMangia in Modo SanoFai dell'Esercizio AerobicoTonifica il Tuo CorpoRimani Motivata

Procurati un bikini. Indossalo. Grassa o magra, tonica o burrosa, hai un aspetto favoloso. Preparare il tuo corpo alla stagione da bikini richiederà impegno e lavoro duro, ma non dovrà trasformarsi in una tortura. Leggi l'articolo ed impara a perdere peso in modo salutare e divertente!

1
Datti degli Obiettivi

  1. 1
    Determina le aree da migliorare. In questo modo sarà più semplice individuare e scegliere la dieta e l'esercizio fisico più adatti a te.
    • Poniti le seguenti domande: Ho bisogno di perdere peso? Quanti chili dovrei perdere? Voglio aumentare la mia massa muscolare? Sono soddisfatta del mio peso, ma vorrei un corpo più tonico?
  2. 2
    Pesati e prendi le tue misure. Ti aiuterà a tenere traccia dei progressi fatti.
    • Ricordati che i muscoli pesano più del grasso, quindi, se il tuo scopo è aggiungere volume o tono ai tuoi muscoli, potresti aumentare di qualche chilo. Se questo è il tuo caso, concentrati sulle tue misure anziché sui numeri indicati dalla bilancia.
  3. 3
    Fai una foto del prima. Ti aiuterà a rimanere motivata, e ti farà sentire incredibilmente soddisfatta quando finalmente potrai scattare la foto del dopo.
  4. 4
    Acquista il bikini che desideri indossare (a meno che tu lo possieda già) ed appendilo in un luogo ben visibile, così che tu possa ammirarlo ogni giorno. Guardarlo richiamerà alla tua mente il motivo dei tuoi sforzi, soprattutto durante le giornate più difficili in cui avresti voglia di arrenderti.

2
Mangia in Modo Sano

  1. 1
    Riduci l'apporto calorico. Se stai cercando di perdere peso, questo passaggio è di fondamentale importanza. Ricorda che il solo esercizio fisico, se non abbinato ad una dieta, non ti farà perdere peso; dovrai necessariamente cambiare la tua alimentazione.
  2. 2
    Mangia molta frutta e verdura. Sono alimenti altamente nutrienti che ti permetteranno di sentirti sazio ed energico durante l'intero arco della giornata. Le verdure a foglia verde e gli ortaggi privi di amido saranno i tuoi migliori alleati; limitati ad assumere qualche frutto al giorno.
  3. 3
    Mangia le proteine magre. Tacchino, pollo e pesce sono alimenti ricchi di proteine e poveri di grassi. Se segui una dieta vegetariana, prova il tofu, le uova, il seitan ed il tempeh.
  4. 4
    Bevi almeno 8 bicchieri d'acqua al giorno. Non solo l'acqua migliorerà l'aspetto della tua pelle, ti permetterà di sentirti sazia tra un pasto e l'altro.
  5. 5
    Riduc il consumo di zucchero. Leggi le etichette riportate sulle confezioni e fai attenzione agli zuccheri che si nascondono nei condimenti, nelle salse e perfino nel pane.
    • Prova a stare lontano dall'alcool. Se decidi di bere, opta per il vino in sostituzione dei cocktail (che contengono zuccheri) e della birra (che contiene carboidrati).

3
Fai dell'Esercizio Aerobico

  1. 1
    3-5 volte a settimana, fai un allenamento cardio. Prova, per esempio, con le camminate, la corsa, il jogging, la bicicletta, il nuoto e/o il trekking. Questo tipo di esercizio fisico migliora la tua salute cardiovascolare ed accelera il tuo metabolismo, anche dopo la fine dell'allenamento.
  2. 2
    Scegli uno sport che ti piaccia. In questo modo sarai più determinata a proseguire.
  3. 3
    Iscriviti in palestra o ad un corso. Se fai fatica a rimanere motivata, contornarti di persone ti aiuterà a non arrenderti. Inoltre, dopo aver pagato la retta d'iscrizione della palestra ti sentirai obbligata ad andarci.
  4. 4
    Compi dei semplici cambiamenti nel tuo stile di vita. Se non riesci a trovare il tempo per allenarti, rendi la tua routine quotidiana più attiva attraverso dei semplici cambiamenti.
    • Parcheggia l'auto lontana dalla tua destinazione e cammina per raggiungerla.
    • Passeggia per il centro commerciale o fai una camminata nel parco.
    • Fai le pulizie di casa ed esegui le tue commissioni a piedi.

4
Tonifica il Tuo Corpo

  1. 1
    Fai degli esercizi di yoga, di pilates o di tonificazione generale. Se desideri avere dei muscoli sottili ed allungati questi esercizi saranno l'ideale. Inoltre, miglioreranno la tua flessibilità, la tua postura ed il tuo umore.
  2. 2
    Fai degli esercizi per le braccia.
    • Solleva i pesi. Se vuoi delle braccia toniche e sottili, esegui diverse ripetizioni con dei pesi leggeri. Se vuoi delle braccia muscolose, esegui poche ripetizioni aggiungendo un peso ulteriore.
    • Fai le flessioni. Se preferisci, tieni le ginocchia a terra per una versione dell'esercizio più leggera.
  3. 3
    Tonifica gli addominali.
    • Fai gli addominali Usa le mani per sostenere la testa.
    • Tonifica i tuoi addominali con il plank. Assicurati di tenere il corpo dritto; non abbassare i fianchi.
  4. 4
    Rinforza le tue gambe.
    • Esegui degli squat. Ti aiuteranno a tonificare anche i glutei!
    • Esegui degli affondi. Impugna un manubrio in ogni mano per un risultato extra.
    • Usa una cyclette o uno step ellittico. Impostali ad una resistenza sostenuta.

5
Rimani Motivata

  1. 1
    Tieni un diario relativo all'esercizio fisico e all'alimentazione. Le persone che seguono questo consiglio tendono a perdere più peso rispetto a coloro che non lo fanno. Assicurati di leggere le etichette degli alimenti e non dimenticarti di includere condimenti e salse quando calcoli il numero di calorie ingerite.
  2. 2
    Allenati in compagnia di altre persone. Vi aiuterà a rimanere motivati e divertiti durante l'esercizio fisico.
    • Cerca un amico o un parente che voglia correre o camminare con te.
    • Se sei iscritto ad una palestra partecipa ad un corso di gruppo.
    • Assumi un personal trainer.
  3. 3
    Trova un compagno di dieta. Nel momento del bisogno, vi aiuterete a vicenda a rimanere motivati, inoltre la competitività sarà un ulteriore incentivo.

Consigli

  • Non morire di fame! Potresti rischiare di avere dei problemi di salute.
  • Ricorda che affamando il tuo corpo rischierai di riprendere tutti i chili persi non appena ricomincerai a mangiare. Segui una dieta bilanciata e fai esercizio per ottenere i risultati migliori.
  • Per avere il corpo che desideri non hai bisogno di affamare il tuo corpo! Potrai comunque essere in piena forma per l'estate!
  • Scopri quali sono i cibi a cui non riesci a resistere e stai alla larga dai luoghi in cui vengono serviti.
  • Al supermercato, recati nella sezione dedicata ai cibi salutari.
  • Se fai fatica a rinunciare a cioccolato, dolci e cibi ricchi di grassi, fai degli esercizi che riescano a distrarti come degli addominali. Inoltre, bevi molta acqua e prova ad evitare gli snack e i pasti abbondanti.
  • Se mentre sei al cinema fremi dalla voglia di una barretta al cioccolato o di popcorn, concediteli! Altrimenti, le continue privazioni ti porteranno a scoraggiarti velocemente. Consuma questi cibi con moderazione, non sempre, ma abbastanza per non impazzire!
  • Non ogni allenamento deve apparire come un impegno faticoso. Divertiti con delle attività cardio come lo shopping.
  • Un buon consiglio è quello di spegnere la televisione ed uscire di casa. Una bella camminata ti porterà dei buoni risultati a lungo termine!
  • Anziché mangiare degli snack poco salutari preferisci del cibo sano, come la frutta.
  • Impara a conoscere il tuo corpo. Se hai una forma a pera, probabilmente manterrai la stessa forma anche dopo aver perso 7-8 chili. Indipendentemente dai chili persi o presi, la tua costituzione corporea rimarrà la stessa. Prima imparerai ad accettare questo fatto, più felice sarai con il tuo corpo.
  • Se compi un passo falso non essere troppo dura con te stessa. Succede anche alle persone migliori. Rialzati e riprova ancora senza mai perdere la tua positività.

Avvertenze

  • Assicurati di assumere calorie a sufficienza per sostentarti.
  • Fai sempre attenzione durante l'esercizio fisico, soprattutto se usi dei pesi o delle macchine sportive.
  • Consulta sempre un medico prima di iniziare un piano di allenamento.
  • Non ti aspettare di vedere cambiamenti eccezionali entro poche settimane.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Fitness Personale

In altre lingue:

English: Get a Bikini Worthy Body, Español: tener un cuerpo para usar bikini, Português: Deixar o Corpo Pronto para o Biquíni, Deutsch: Eine Bikinifigur bekommen, Français: sculpter son corps pour porter un bikini, 中文: 打造完美的比基尼身材, Русский: сделать свое тело достойным бикини, Nederlands: Je lichaam bikiniklaar maken, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Tubuh yang Layak untuk Mengenakan Bikini, Čeština: Jak mít krásné tělo do bikin, 日本語: ビキニが似合う身体になる, ไทย: ฟิตหุ่นพร้อมใส่บิกินี่, 한국어: 비키니를 위한 몸매 만들기, العربية: الحصول علي جسد يليق بالمايوه البكيني

Questa pagina è stata letta 47 011 volte.

Hai trovato utile questo articolo?