Scarica PDF Scarica PDF

Sei in cerca di un metodo per registrarti su WhatsApp senza usare il tuo vero numero di telefono? Se al momento di utilizzare WhatsApp desideri garantirti un livello di sicurezza maggiore, meglio ricorrere a un numero falso anziché al tuo numero di telefono reale. Fortunatamente, ottenere un numero secondario per registrarsi su WhatsApp è facile grazie a un'applicazione gratuita che funziona sia su Android sia su iPhone. Questo articolo spiega come procurarsi un numero secondario da usare su WhatsApp.

Passaggi

  1. 1
    Scarica 2ndLine dal Google Play Store o dall'App Store. Per prima cosa, cerca e scarica l'applicazione 2ndLine dal negozio virtuale del tuo cellulare. Questa app consente agli utenti di generare un numero di telefono secondario.
  2. 2
    Apri 2ndLine e registrati. Per usare l'applicazione, è necessario creare un nome utente e una password. Registrati per continuare, cliccando su Crea account allo scopo di completare la procedura.
    • Assicurati anche di acconsentire a tutte le autorizzazioni che l'applicazione potrebbe richiedere.
  3. 3
    Genera un numero di telefono. Per generare un numero, sono disponibili due opzioni diverse. Puoi selezionare Use my location per creare un numero falso in base alla tua ubicazione attuale, oppure digitare manualmente un prefisso a scelta.
    • Al momento 2ndLine offre numeri di telefono solo negli Stati Uniti e in Canada.[1]
  4. 4
    Seleziona il numero che desideri usare. 2ndLine ti proporrà cinque numeri tra cui scegliere. Selezionane uno per continuare.
  5. 5
    Copia il tuo nuovo numero di telefono. Ora che il numero è stato assegnato, è necessario copiarlo per poterlo successivamente incollare su WhatsApp.[2] Per copiare il numero, basta premere su di esso.
  6. 6
    Scarica e apri WhatsApp. Se non l'hai ancora fatto, scarica WhatsApp dall'app store del tuo cellulare. Apri l'applicazione per creare un account con il tuo nuovo numero di telefono.
  7. 7
    Incolla il tuo nuovo numero su WhatsApp quando ti viene richiesto. WhatsApp ti richiederà di inserire il tuo numero di telefono durante la procedura di configurazione dell'account. Assicurati di scegliere il Paese corrispondente al numero e di incollarlo nell'apposito campo.
  8. 8
    Aspetta che ti arrivi il codice di verifica. WhatsApp invierà un codice di sei cifre al nuovo numero per verificarlo. Riceverai il messaggio su 2ndLine. Se per qualche motivo non dovessi ricevere il codice, puoi premere sul pulsante "Chiamami" di WhatsApp per ottenerlo tramite telefonata. Immettilo su WhatsApp. In questo modo, l'applicazione verrà associata a un numero secondario!
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Risolvere i Problemi del Microfono degli AirPodsRisolvere i Problemi del Microfono degli AirPods
Stabilire se il Tuo Telefono È Originale o un CloneStabilire se il Tuo Telefono È Originale o un Clone
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Ripristinare la Corretta Ricezione del Segnale della Rete CellularePerché sul telefono vedi il messaggio "Solo Chiamate di Emergenza"? Più di nove metodi per risolvere il problema
Connettere un Altoparlante JBL BluetoothConnettere un Altoparlante JBL Bluetooth
Alzare il Volume del Microfono di un Dispositivo AndroidAlzare il Volume del Microfono di un Dispositivo Android
Ingrandire le Emoji di WhatsAppIngrandire le Emoji di WhatsApp
Perché lo Smartphone Continua a Disconnettersi dalla Rete WiFiPerché lo smartphone continua a disconnettersi dalla rete WiFi?
Usare gli Effetti di Sfocatura su InstagramUsare gli Effetti di Sfocatura su Instagram
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Mobile Kangaroo
Co-redatto da:
Tecnico Riparazione Computer e Amministratore Delegato di Mobile Kangaroo
Questo articolo è stato co-redatto da Mobile Kangaroo. Joseph Alexander è l'Amministratore Delegato di Mobile Kangaroo, un centro di riparazione a 360° e un fornitore di servizi autorizzato Apple con sede a Mountain View, in California. Mobile Kangaroo si occupa della riparazione di dispositivi elettronici come computer, cellulari e tablet da oltre 16 anni. È inoltre un fornitore di servizi autorizzato Apple con succursali in più di 20 città. Questo articolo è stato visualizzato 6 450 volte
Questa pagina è stata letta 6 450 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità