Come Ottenere una Buona Pelle con il Latte

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Che tu ci creda o no, il latte è un buon modo per ottenere una buona pelle. Chi ha bisogno di quei costosi prodotti da spa quando si ha il latte in casa? I bagni di latte sono stati utilizzati per secoli-millenni, anche- e per una buona regione: il latte idrata e rigenera la pelle, rendendola luminosa e radioso. Quindi metti via quella ciotola di cereali a va ad abbellirti!

Parte 1 di 2:
Migliora la Tua Pelle

  1. 1
    Fai un bagno di latte. Chiudi lo scarico della vasca da bagno, fai scorrere l'acqua calda e aggiungi 4-12 litri di latte. In caso di dubbio, più è sempre meglio. Assicurati di lasciare abbastanza spazio per te, per entrare nelle vasca e non fare traboccare l'acqua![1]
    • Riposa nel latte per 15-20 minuti. Se lo fai ogni giorno per una settimana, la tua pelle sarà più luminosa e radiosa. Se Cleopatra lo faceva, deve essere buono, giusto?
    • Lavati sempre dopo! Vuoi una pelle naturalmente raggiante, non una pelle raggiante con residui di latte.
  2. 2
    Crea una maschera purificante. Puoi mescolare un paio di cucchiai di latte con un cucchiaio o due di miele, succo di limone, bicarbonato di sodio, o tutti e tre. Sbriciola una compressa di vitamina E per un maggiore potere purificante. La tua pelle ne ha bisogno tanto quanto il tuo corpo!
    • Applicala sul viso (o in qualunque zona hai scelto) e lascia che si irrigidisca – dovrebbero volerci circa 10 o 15 minuti. Poi risciacqua con acqua tiepida. Sentirai la pelle levigata e rinfrescata.
  3. 3
    Fai un scrub esfoliante. Per eliminare lo strato superiore della pelle ed esporre un nuovo stile, usa il latte esfoliante. Prendi una tazza di latte e 3 cucchiai di farina d'avena e applicalo sulla pelle, strofinando delicatamente. L'avena fornisce la granulosità e il latte il nutrimento.
    • Lasciala asciugare. Poi risciacqua con acqua calda, strofina delicatamente. Se vuoi prepararlo in anticipo, usa il latte in polvere e conservalo in frigorifero.
    • Oppure puoi immergere ½ tazza di mandorle nel latte durante la notte. Poi al mattino, macinarle per formare una pasta ed applicarla sulla pelle, facendo seguire la solita asciugatura e lavaggio di routine.
  4. 4
    Usa un batuffolo di cotone sulle zone scure. Proprio come si dice che il succo di limone schiarisca la pelle, è anche detto che il latte svolga una lavoro simile.[2] Se hai delle macchie scure nella pelle, prendi un batuffolo di cotone, immergilo nel latte, e applicalo nella zona desiderata. Lascialo asciugare durante la notte e lavalo via al mattino.
  5. 5
    Usalo come un tonico. Se non ti fa impazzire l'idea di immergere il viso in uno strato di latte durante la notte, basta usalo come un tonico. Applica il latte sul viso con un batuffolo di cotone, lascialo agire per almeno 15 minuti e risciacqua bene. Con un uso ripetuto, puoi mettere il evidenza lo splendore naturale della pelle.
    • Alcuni ritengono che il latte schiarisce la pelle. Che sia vero o no, tenilo in mente se scegli di usare il latte come tonico. L'abuso può darti dei risultati indesiderati.
  6. 6
    Usalo per ridurre i pori. Non è “solo” il latte che può fare bene alla pelle – ma anche tutti i prodotti lattiero-caseari. Se stai cercando di ridurre i pori dilatati, ottieni acidità – con panna acida o latticello. Tutto quello che dovrai fare è applicare un sottile strato sulla pelle e lascialo stare per 15 o 20 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e risciacqua bene – non vorrai mica avere un cattivo odore al mattino!
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Perfeziona il Trattamento del Latte

  1. 1
    Non basta attenersi al latte di mucca! È la prima cosa a cui molti di noi pensano quando pensano al latte, ma ci sono così tante varierà la fuori. Il latte di mucca è grasso e completo, ma il latte di capra e molto ma molto buono – infatti, il latte di capra ha un livello di pH molto vicino al livello naturale della nostra pelle, quindi va molto bene per la nostra pelle. E per gli attivisti animalisti, la buona notizia è che il riso, la soia e le mandorle svolgono la stessa funzione!
    • Ma non dimenticare del latte in polvere! È facile da conservare e non va a male velocemente. 5 cucchiai o giù di li in qualsiasi intruglio andranno bene.
  2. 2
    Cerca sempre qualcosa ricco di grassi. Solo per la cronaca, se usi il latte, non lesinare sul grasso. Più è spesso e cremoso e meglio è. Idrata la pelle ancora di più, è idratante per vie delle vitamine e proteine del grasso.[1] Per questo motivo, il latte intero di mucca o di capra è probabilmente il migliore (anche se gli altri vanno bene).
    • Questo vale anche per gli yogurt e per gli altri prodotti caseari (latticello, panna acida, ecc.) puoi sostituirli al latte se sei curioso – o se vuoi conservare il latte per la tua ciotola di cereali mattutina.
  3. 3
    Prova i prodotti già pronti. I bagni di latte e simili sono così popolari che molte aziende di bellezza li commercializzano – puoi acquistare un preparato di polveri per bagno di latte che rendono il processo ancora più semplice. Sono più costosi costosi e non puoi berle se hai sete!
  4. 4
    Aggiungi degli extra. Il bagno di latte può essere reso ancora più piacevole se aggiungi qualche piccolo extra. Vale a dire, le erbe, petali essiccati, sali o oli essenziali. Lo stiamo rendendo aromatico, gente. Non è buono solo per la pelle – è piacevole per le narici e per rilassare i sensi per ripartire!
    • I sali da bagno possono aiutare ad esfoliare mentre i petali essiccati, le erbe e gli oli sono semplicemente calmanti e rilassanti. Ci sono decine e decine di opzioni, così fai un salto nel tuo negozio di aromi locale e prova alcuni aromi.
    Pubblicità

Consigli

  • Acquista shampoo, balsamo, sapone, bagno schiuma, ecc. che contenga latte.
  • Può essere meno costoso (e altrettanto efficace), l'uso di latte in polvere in un bagno di acqua calda.
  • Il latticello è perfetto per le scottature. Se non hai l'aloe vera, il latticello funziona altrettanto bene.
  • Il consumo di latte (contrariamente dall'applicarlo sul viso o sulla pelle) ha dimostrato di causare acne.[3]
  • È fantastico anche sui capelli! Così, se stai facendo un bagno, non preoccuparti di metterlo sui capelli. Basta essere sicuri di risciacquarlo dopo.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Latte (di mucca, di capra, in polvere, ecc.)
  • Batuffoli di cotone (facoltativi)
  • Componenti aggiuntivi (miele, succo di limone, avena, bicarbonato di sodio, erbe, oli, ecc.)

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cura della Pelle
Questa pagina è stata letta 33 317 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità