Come Ottenere una Carta American Express Platino

La Carta American Express Platino offre vantaggi di alto livello rispetto all'American Express Verde e Oro, come un sistema di ricompense a punti, 4 biglietti gratis di una compagnia aerea all'anno, accesso alle lounge aeroportuali e un Servizio Concierge dedicato, attivo 24 ore su 24, che offre assistenza per i viaggi e l'acquisto di regali. La carta Platino è particolarmente utilizzata tra i viaggiatori, soprattutto tra coloro che scelgono destinazioni lussuose. In origine, la compagnia offriva questa carta di pagamento ai clienti American Express con un conto corrente attivo da almeno due anni, mentre adesso i nuovi clienti possono compilare il modulo online per ottenere la Carta Platino.

Passaggi

  1. 1
    Attenzione al tuo rapporto di credito. Quando inoltri la richiesta per la Carta Platino American Express, ti verrà attribuito un giudizio sintetico o un punteggio in base al tuo grado di affidabilità e solvibilità, che è influenzato da diversi fattori, come le caratteristiche dei tuoi rapporti di credito, l'andamento e la storia dei pagamenti dei rapporti in essere o estinti e così via. La tua richiesta verrà accettata o rifiutata in base a questo punteggio.
  2. 2
    Devi avere tutti i conti correnti in regola.
    • Versa un acconto delle pendenze, inferiore al 30% del credito disponibile.
    • Paga sempre i conti in modo puntuale per aumentare il punteggio del rapporto di credito e le possibilità che la tua richiesta sia approvata.
    • Metti in regola tutti gli errori del tuo rapporto di credito che potrebbero abbassare il punteggio.
  3. 3
    Vai sul sito dell'American Express per compilare il modulo. Scegli l'opzione Carta Platino e fai clic su "Richiedila ora".
    • Se hai già un account American Express, accedi con quello. Se sei un nuovo cliente, scegli l'opzione per creare un nuovo account.
    • Scrivi il tuo nome così come vuoi che appaia sulla carta di pagamento.
    • Scrivi nome, e-mail, indirizzo di residenza, numero del documento di identità e data di nascita negli appositi campi. Fornisci tutte le informazioni aggiuntive richieste nel modulo della Carta Platino.
    • Riempi il campo dedicato al tuo lavoro con il nome della tua società, città, stato e numero di telefono.
    • Procedi con l'inserimento delle informazioni finanziarie. Inserisci il reddito annuale e scegli la fonte di reddito dal menù a tendina. Indica nei relativi spazi se possiedi un conto corrente bancario e il conto di mercato monetario o di risparmio.
    • Indica se vorresti avere una Carta Platino extra sul tuo conto corrente e compila il modulo riservato all'intestatario della carta.
  4. 4
    Verifica le informazioni e sottoscrivi il modulo. American Express potrebbe notificarti la decisione in 60 secondi. Dovresti ricevere una e-mail di notifica entro 10 giorni .

Consigli

  • Per compilare il modulo di richiesta della carta di pagamento ci vorranno circa 15-20 minuti.
  • Cerca eventuali offerte per avere l'esenzione dalla quota associativa del primo anno oppure per accreditare molti punti bonus sulla tua Carta Platino.

Avvertenze

  • La Carta American Express non è una carta di credito ma una carta di pagamento. Dovrai saldare i tuoi conti ogni mese.
  • Dovrai compilare il modulo per la Carta Platino in un'unica sessione online. Per motivi di sicurezza, un'ulteriore navigazione o la chiusura della pagina causerà la scadenza del tempo di compilazione.
  • Per ottenere una Carta American Express Platino e per essere il titolare della carta extra, bisognerà essere maggiorenni.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gestione del Denaro

In altre lingue:

English: Get an American Express Platinum Card, Español: obtener una tarjeta American Express Platinum, Русский: получить Платиновую карточку American Express

Questa pagina è stata letta 7 449 volte.
Hai trovato utile questo articolo?