Come Ottenere una Crociera Scontata

Hai voglia di un viaggio in mare aperto senza dare un colpo troppo duro al tuo portafogli? Fare una crociera con stile a un prezzo ridotto è possibile, a patto che tu sappia come.

Passaggi

  1. 1
    Scegli le date della tua crociera – in bassa stagione sarà meno costoso che in alta. Se riesci a partire anche poche settimane prima o dopo la stagione di picco, risparmierai sostanzialmente. Per esempio, la stagione più alta per le crociere in Alaska è durante i mesi estivi di giugno e luglio. Se puoi partire prima o dopo quelle date, risparmierai.
  2. 2
    Decidi con che compagnia di navigazione vuoi partire. Fai un po' di compiti a casa e controlla i servizi di ogni nave per assicurarti che vadano incontro alle tue aspettative. Le imbarcazioni più grandi hanno più attrazioni per passare il tempo a bordo, mentre quelle più piccole si possono avvicinare di più alla fauna selvatica e ai ghiacciai e possono raggiungere porti dove le più grandi non possono sostare.
  3. 3
    Diffida delle promozioni speciali pubblicizzate, del tipo “Sconto Crociera di Lusso, $599 per persona in doppia”. Queste promozioni di solito sono per le cabine interne più piccole in bassa stagione e non includono le tasse portuali, altre tasse e il supplemento carburante.
  4. 4
    Fatti fare un preventivo che includa tasse portuali, altre tasse e il supplemento carburante. Se l'agenzia non è in grado di darti queste informazioni, le troverai in un'altra agenzia. Dovrebbe interessarti solo l'ultima riga, il costo totale SENZA tariffe nascoste. Queste tariffe aggiuntive possono raggiungere diverse centinaia di euro per passeggero, sappilo.
  5. 5
    Tieni conto che, a meno che tu non creda di passare parecchio tempo nella tua cabina, è meglio prendere una cabina all'interno. Una cabina interna, senza finestra, è decisamente più economica. Il lato negativo di una cabina interna è che non saprai mai l'ora del giorno, dato che la luce del sole non entra nella tua stanza. Assicurati di avere un orologio.
  6. 6
    Nota che i prezzi delle cabine sono generalmente indicati per un'occupazione doppia. In altre parole, le prime due persone nella cabina pagheranno il prezzo pieno, le persone addizionali pagheranno meno.
  7. 7
    Ricorda che spesso, quando prenoti una crociera, l'agenzia ti raccomanderà un'assicurazione di viaggio. Non comprare l'assicurazione di viaggio direttamente dalla compagnia di navigazione; compra una polizza a parte. Non solo risparmierai dei soldi ma probabilmente avrai anche una migliore copertura. L'assicurazione copre l'annullamento del viaggio per le ragioni incluse, ritardi, spese mediche e perdita o ritardo del bagaglio.
  8. 8
    Sappi che fare una crociera in gruppo non sempre ti farà risparmiare sul viaggio. Alcune compagnie offrono un piccolo sconto (5% circa) per i gruppi; a volte puoi anche ricevere servizi extra come crediti a bordo. Ma alcune compagnie non prevedono nessun extra per i gruppi.
  9. 9
    Controlla la sezione viaggi del giornale per farti un'idea dei prezzi delle diverse compagnie di navigazione.

Consigli

  • Il prezzo medio di una crociera di 7 giorni dipende dalla destinazione, dalla stagione e dalla compagnia di navigazione. Alcune crociere nei Caraibi partono da meno di $500 più le tasse per 7 giorni.
  • Molte compagnie di navigazione offrono sconti per militari, insegnanti, vigili del fuoco e ufficiali di polizia.
  • Trovare il prezzo di una crociera può essere frustrante. Invece di cercare di decidere solo in base al prezzo, inizia con scegliere una destinazione dove vorresti andare e un tragitto specifico con una compagnia di navigazione specifica, poi inizia a cercare il prezzo di quella crociera. Se la destinazione ti piace, sarai felice di spendere più che per una destinazione che comunque non ti attrae. Che una crociera sia “a basso costo” non sempre vuol dire che sia la migliore per te.
  • Piuttosto che chiamare un centinaio di agenzie o guardare un migliaio di siti web per trovare la migliore offerta, chiama una o due compagnie di cui ti fidi o magari confronta la compagnia di navigazione con la tua agenzia di viaggi e parti da lì.
  • Piuttosto che trovare il prezzo di diverse crociere attraverso diverse agenzie o compagnie di navigazione, concentrati su quella che più ti attrae. Questo ti aiuterà a sottrarti alle frustrazioni e ti eviterà di avere una lunga lista di numeri e nessuna idea di cosa significhino.
  • Alcune compagnie addebitano una tariffa di spedizione o di emissione della documentazione per mandarti i documenti della crociera o per processare il tuo ordine. Assicurati di chiedere quali sono tutti i costi prima di effettuare la prenotazione.
  • Le mance raramente sono incluse nella tariffa della crociera. Alcune compagnie di navigazione addebitano automaticamente le mance sul tuo conto di bordo; altre distribuiscono le buste per i soldi la ultima notte della crociera.

Avvertenze

  • Le compagnie di navigazione pubblicano il calendario delle loro crociere con oltre un anno di anticipo. Le crociere popolari, in particolare quelle durante le festività, le vacanze scolastiche e l'estate vengono vendute velocemente – e le tariffe di queste crociere raramente vengono scontate. Prima prenoti una crociera, migliore sarà il prezzo che riceverai. Più si avvicina la data della partenza più alto potrebbe essere il prezzo. I consumatori sono spesso ingannati dalle “offerte last-minute”, ma, in verità, il prezzo di queste offerte è sempre più alto di quello che avresti pagato se avessi prenotato con un anno e mezzo di anticipo.
  • Per questa stessa ragione non conviene mai rimandare la prenotazione nella speranza di trovare una tariffa più bassa più avanti: più si avvicina la data della partenza più si può alzare il prezzo e minore sarà la disponibilità di scelta delle cabine. Inoltre, il miglior momento per prenotare è quando sai di voler andare.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Consigli per il Viaggiatore

In altre lingue:

English: Get a Discounted Cruise, Español: conseguir un crucero con descuento, Русский: забронировать круиз со скидкой

Questa pagina è stata letta 6 819 volte.
Hai trovato utile questo articolo?