Come Ottenere una Pelle Sana

Se vuoi avere una pelle morbida e pura segui i seguenti passaggi. Se nonostante gli accorgimenti presi hai ancora problemi alla pelle rivolgiti ad un medico, in quanto i problemi al tuo viso possono derivare da acne, allergie o qualcosa di più grave.

Passaggi

  1. 1
    Diminuisci l’assunzione di zuccheri. Non stiamo dicendo di eliminare lo zucchero dalla tua dieta ma di ridurre i dolcificanti presenti nelle bibite gasate o nelle caramelle. Contrariamente a ciò che si pensa, la cioccolata non fa male, sono gli zuccheri aggiunti che fanno male alla pelle. Gli zuccheri naturali, come lo zucchero di canna, incidono sul livello di magnesio nel tuo corpo, rendendo difficile il mantenimento dell’equilibrio necessario alla salute. Dalla pelle fino alle cellule, tutto il tuo corpo ti ringrazierà se mangerai più frutta e meno caramelle.
  2. 2
    Prendi il sole. Alcuni studi hanno rivelato che la vitamina D previene alcuni tipi di cancro. Ovviamente prendere troppo sole fa male, come del resto l’eccesso in ogni cosa non fa bene, ma se preso con moderazione il sole più essere il tuo migliore amico. Infatti, la depressione è stata collegata ad una mancanza di vitamina D.
  3. 3
    Mangia frutta secca e pesce. Entrambi producono grassi che servono a combattere quelli dannosi che derivano dall’ambiente e dalla frittura che hai mangiato ieri notte. In particolare, le mandorle contengono le quantità di calcio e magnesio che il tuo corpo necessita per proteggerti dagli effetti nocivi dell’ambiente. Anche il latte di soia ha le stesse incredibili proprietà. I grassi omega 3 presenti nel salmone aiutano a mantenere i capelli lucenti, le unghie e i denti forti e la pelle pulita.
  4. 4
    Prova dei detergenti per il viso. Trova quello che va bene per te e continua ad usarlo. Tuttavia se sei predisposto all’eczema non dovresti usare detergenti in quanto l’irritazione peggiorerà.
  5. 5
    Bevi acqua anche quando non hai sete. La sete non è il primo segnale di disidratazione, ma è un buon modo per scoprire che non stai bevendo a sufficienza.
  6. 6
    Non lavarti troppo la faccia. Per precisione una volta al giorno è sufficiente.
  7. 7
    FAI ESERCIZIO FISICO! Sudare aiuta la tua pelle e la forza che ti sentirai dentro sarà visibile sul tuo viso. Lavati il viso dopo gli esercizi, basta solo tamponarti il viso con un panno bagnato con acqua tiepida, senza usare alcun detergente.
  8. 8
    Smetti di usare il correttore. Quando ti strucchi lavi via anche tutte le difese che la tua pelle possiede contro batteri che possono ostruire i tuoi pori.
  9. 9
    Cerca delle creme che contengano olio di semi di girasole.
  10. 10
    Usa federe pulite e lega i capelli la notte. I tuoi capelli e la federa del cuscino possono ungere il tuo viso. Lava le federe ogni 9 giorni e mantieni i capelli puliti.
  11. 11
    Stressati di meno o fai più esercizio. Il tuo corpo possiede delle difese naturali contro lo stress e devi espellerlo, insieme alle tossine, prima che diventi visibile sul tuo viso.
  12. 12
    Infine, elimina frutti acidi come le arance. Le mele possiedono la stessa quantità di vitamina C, senza tutti gli effetti indesiderati che le arance possono arrecare. Gli acidi presenti in alcuni frutti sono responsabili dell’indebolimento di ossa e muscoli. Non diciamo che le arance ti fanno male ma, come detto prima, l’eccesso in ogni cosa fa male.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura della Pelle

In altre lingue:

English: Get Healthy Skin, Español: tener una piel saludable, Português: Manter Uma Pele Saudável, Русский: получить здоровую кожу, Deutsch: Gesunde Haut bekommen, Français: avoir une peau en parfaite santé, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Kulit Sehat, Nederlands: Een gezonde huid krijgen, العربية: التمتع ببشرة صحية

Questa pagina è stata letta 1 573 volte.

Hai trovato utile questo articolo?