Scarica PDF Scarica PDF

Gli sfondi animati possono rompere la monotonia di un desktop nero o tradizionale, aggiungendo vivacità e interesse allo schermo del tuo computer. In passato, questa funzionalità era disponibile su alcune versioni di Windows, mentre oggi devi utilizzare un'app Microsoft o di terze parti per poter animare il tuo sfondo su sistemi Windows o Mac. Questa guida spiega come aggiungere uno sfondo animato al tuo computer.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare Desktop Live Wallpapers su Windows 10

  1. 1
    Clicca sul menu Start di Windows. Questo pulsante ha come icona il logo di Windows e, come impostazione predefinita, si trova nell'angolo in basso a destra della barra delle attività. Premilo e si aprirà il menu Start di Windows.
  2. 2
    Clicca sul pulsante del Microsoft Store. La sua icona raffigura un sacchetto della spesa bianco con il logo di Windows. Si trova sotto "Esplora file" nel menu Start. Premilo e da lì potrai scaricare un'app per animare il tuo desktop.
    • Se non hai eseguito l'accesso, clicca su Accedi, usando come credenziali e-mail e password associati al tuo account Microsoft.
    • Se non vedi il pulsante di Microsoft Store nel menu Start, digita semplicemente "Microsoft Store" e lo vedrai comparire in alto.
  3. 3
    Clicca su Cerca. Vedrai questo pulsante accanto a un'icona che raffigura una lente di ingrandimento, nell'angolo in alto a destra.
  4. 4
    Digita Desktop Live Wallpapers nella barra di ricerca e premi Invio. In questo modo, cercherai l'app Dynamic Wallpaper nel Microsoft Store.
    • Ci sono altre applicazioni di sfondi animati che puoi scaricare per sistemi Windows, ma sono quasi tutte a pagamento. Alcuni di questi programmi includono Deskscapes e Wallpaper Engine.
    • Nota: la versione gratuita di "Desktop Live Wallpapers" supporta solo il formato video WMV. Tuttavia, puoi usare VLC, che è un programma gratuito, per convertire i video in file WMV.
  5. 5
    Clicca su OTTIENI. In questo modo, acquisti l'app dal Microsoft Store.
  6. 6
    Clicca su Installa. Questo pulsante compare dopo che hai cliccato su OTTIENI nel Microsoft Store. Premilo per installare Desktop Live Wallpapers.
  7. 7
    Scarica i video da usare come sfondo. Esistono molti siti web da cui è possibile scaricare facilmente video che puoi usare come sfondo per il computer. Puoi trovarli con una ricerca su Google. Tutti i video brevi con bei panorami sono sfondi animati ideali. Clicca sul pulsante di download sotto il video che desideri scaricare. Di seguito troverai alcuni siti che offrono video adatti:
  8. 8
    Avvia Desktop Live Wallpapers. Puoi farlo cliccando sull'icona di Desktop Live Wallpapers nel menu Start oppure su Avvia, nel Microsoft Store.
  9. 9
    Clicca su Home. Vedrai questo pulsante nell'angolo in alto a sinistra dell'app "Desktop Live Wallpapers".
  10. 10
    Clicca su Browse Folder. Questo pulsante viola si trova nell'angolo in basso a destra dell'app "Desktop Live Wallpapers". Premilo per aprire una finestra in cui potrai scegliere e aprire i file video.
  11. 11
    Individua la cartella che contiene i filmati, quindi clicca su Ok. Usa la finestra di navigazione per trovare la cartella contenente il video che hai scaricato. Clicca su di essa per selezionarla, poi clicca su Ok nella parte bassa della finestra.
    • Quando aggiungi nuovi video a questa cartella, clicca sulla freccia circolare (↻) nell'angolo in basso a destra per aggiornare la lista dei filmati.
    • Per rimuovere lo sfondo del desktop, disinstalla Desktop Live Wallpapers e imposta come sfondo l'immagine che preferisci.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare Nerdtool su Mac

  1. 1
    Visita questo indirizzo con un browser. Puoi usare il programma che preferisci. Da questa pagina puoi scaricare Nerdtool, che permette di impostare sfondi animati per il desktop di un Mac, oltre ad avere molte altre funzioni.[1]
  2. 2
    Clicca su Download Now. Vedrai questo pulsante verde nella pagina dei download.
  3. 3
    Apri il file zip. Clicca due volte sul file Nerdtool.zip per aprirlo con Archivio. In questo modo, estrarrai automaticamente la cartella Nerdtool in quella chiamata Downloads.
  4. 4
    Apri l'app Nerdtool. La troverai nella cartella che hai appena estratto.
  5. 5
    Clicca sul simbolo +. Si trova sotto il menu di sinistra di Nerdtool.
  6. 6
    Clicca su Quartz. Vedrai questa voce nella barra dei menu sotto l'icona a forma di più (+). Seleziona Quartz dal menu.
  7. 7
    Clicca su Locate. Questo pulsante si trova sotto il campo "Path", sulla destra.
    • Se non vedi questo pulsante nell'angolo in alto a destra, clicca sulla scheda Quartz nella barra dei menu di sinistra. Puoi trovare alcuni file gratuiti per Quartz all'indirizzo http://rampant-mac.com/wp/?cat=16.
  8. 8
    Seleziona un file Quartz. Questo tipo di file ha l'estensione .qtz. Puoi trovarne alcuni nella cartella degli screen saver, al percorso seguente del Finder: /Sistema/Libreria/Screen Savers.
    • In alternativa, puoi cercare screen saver Quartz su Google e scaricarli da internet.
  9. 9
    Seleziona un file Quartz. Per farlo, clicca sul nome del file con estensione .qtz.
  10. 10
    Imposta la frequenza di aggiornamento a 30 frame al secondo. Usa il selettore sotto "Framerate" e trascinalo al centro, a circa 30 frame al secondo. Si tratta della velocità standard di un'animazione.[2] .
  11. 11
    Pubblicità

Avvertenze

  • I desktop animati hanno un impatto negativo sulla durata della batteria e sulle prestazioni grafiche del computer, inoltre consumano circa il 6-9% delle risorse della tua CPU.[3]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Tracciare le Installazioni delle App iOSCome tracciare il numero di installazioni di un'applicazione iOS usando Google Firebase
Tracciare l'Installazione di un'App iOS con Google AdsÈ possibile tracciare il numero di installazioni di un'app iOS con Google Ads? La guida completa
Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni La guida completa
Installare i Predefiniti di Animazione in After EffectsCome installare i modelli predefiniti delle animazioni in After Effects. La guida passo per passo
Usare la Maschera di Ritaglio di Adobe IllustratorCome inserire un'immagine in una forma usando la maschera di ritaglio di Adobe Illustrator
Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Usare la Funzione Annulla dell'App Note6 Metodi per annullare un'azione o modifica quando si usa l'app Note di Apple
Disabilitare la Funzionalità AirPlayCome disattivare la funzionalità AirPlay La guida completa
Installare AltStoreInstallare AltStore
Aprire i File EMLAprire i File EML
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 27 652 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 27 652 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità