Scarica PDF Scarica PDF

Nella tua casa può succedere che dei chiodi appesi ai muri di cartongesso escano e danneggino la parete. Come otturare il buco che hanno lasciato? Continua a leggere!

Passaggi

  1. 1
    Nel centro del buco, metti un punzone per chiodi e dagli dei colpetti con un martello.
  2. 2
    Mentre colpisci il punzone con il martello, il gesso attorno al buco e l'intonaco si romperanno e cadranno per terra. Se al posto di un chiodo trovi una vite, semplicemente avvitala in senso orario con un cacciavite e procedi al passaggio successivo.
  3. 3
    Usando dello stucco e una paletta, riempi il buco lasciato dal chiodo.
  4. 4
    Fai asciugare per circa 10 minuti (durante questo periodo di tempo, potrai svolgere i passaggi precedenti su altri buchi) e poi smeriglia delicatamente con della carta vetrata fine (150 - 220).
  5. 5
    Pulisci la polvere rimasta attorno al buco e passa del primer e della vernice dello stesso colore sulla zona interessata.
    Pubblicità

Consigli

  • Un'opzione dopo il passaggio 2 è quella di usare delle viti corte per cartongesso sopra e/o sotto i chiodi. In questo modo, ti assicurerai che i chiodi non escano di nuovo. Se fai ciò, assicurati che le viti per cartongesso entrino nella parete senza romperla.
  • Non dimenticarti di usare il primer prima della vernice. Se non lo usi, il ritocco che hai fatto si vedrà attraverso la vernice.
  • Se le tue pareti hanno delle decorazioni, dovrai ricomporle prima di verniciare. Alcuni motivi possono ricrearsi con dello stucco e un coltello. Altri dovranno essere ricreati con lo spray, quindi in questo caso dovrai comprare una bomboletta adatta in un ferramenta specializzata.
  • Ci sono molti stucchi che potrai utilizzare, ma si consiglia "Dap Fast 'N Final Lightweight Spackling" poiché si asciuga, smeriglia e utilizza velocemente. Potrai comprarlo in qualsiasi ferramenta!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Martello
  • Punzone per Chiodi
  • Stucco
  • Paletta
  • Carta Vetrata
  • Vernice

wikiHow Correlati

Rimuovere una Placca AntitaccheggioRimuovere una Placca Antitaccheggio
Fare uno Scaldacollo ai FerriFare uno Scaldacollo ai Ferri
Lavorare un Cappello Facile ai Ferri
Creare un Fiocco da un Nastro
Creare una Tasca da Pasticcere
Lavorare una Sciarpa ai Ferri
Liberare lo Scarico della DocciaLiberare lo Scarico della Doccia
Tingere il PoliestereTingere il Poliestere
Sistemare un Letto che CigolaSistemare un Letto che Cigola
Aggiustare una Zip Inceppata
Autoprodurre Argilla Polimerica
Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento
Riciclare le Bottiglie di ProfumoRiciclare le Bottiglie di Profumo
Svitare una Vite Senza Cacciavite
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 907 volte
Questa pagina è stata letta 1 907 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità