wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 13 130 volte
Per essere un buon parrucchiere ti servirà imparare le tecniche di base per tagliare i capelli. Anche se vuoi solo tagliare i tuoi stessi capelli, queste tecniche sono piccoli grandi consigli per prenderci la mano e realizzare sui tuoi capelli un fantastico look. Segui questa giuda e comincia a prendere sicurezza con il tagliare sia i tuoi capelli che quelli degli altri.
Passaggi
-
1Saper fare la tecnica delle sette sezioni di separazione. Facendo ciò preparerai i capelli al taglio e renderai più semplice mantenere le punte uguali. Dovresti dividere i capelli in modo che ci sia una sezione davanti, una in alto a destra e una a sinistra, una lateralmente a destra e una a sinistra e una nella nuca a destra e una a sinistra. Fissa ogni sezione con un fermaglio.
-
2Impara il taglio spuntato. Usa la tecnica delle sette sezioni che hai imparato prima. Pettina e poi taglia ogni sezione davanti alla faccia. Assicurati di mettere delle guide per tagliare sia davanti che dietro e a seguire in ogni sezione della testa. Tieni le lame delle forbici orizzontali quanto tagli.
-
3Controlla il tuo lavoro. Dopo il taglio, non permettere che il cliente lasci il salone senza che tu abbia controllato i capelli. Pettina ogni sezione di capelli e assicurati siano tutti della stessa lunghezza. Si cauto se li hai tagliati in uno stile scalato, perché controllarli sarà più difficile.
-
4Gli strati di capelli. Lava bene i capelli. Pettina via tutti i nodi. Raccogli una sezione di capelli ruotandoli in un' aspirale stretta. Taglia dritto i capelli della lunghezza che desideri e rilascia l'aspirale.
-
5Non lasciare colare la carta argentata . “Bleeding” è un termine usato quando il prodotto applicato sulla carta causa macchie su delle zone dei capelli dove non si devono fare le mesh. Per evitare colature assicurati che le sezioni siano bene distinte e pulite, che la carta sia piegata correttamente e di evitare di applicare il prodotto troppo in alto nella carta. Lascia, invece, un po' di spazio prima di applicarlo. Inoltre, non esagerare con il prodotto. È meglio metterne meno sui fogli.
-
6Impara a tagliare la frangetta. Seleziona i capelli che vuoi tagliare. Dividi la frangetta con un pettine a denti stretti. Taglia i capelli lentamente ad un angolazione di 45 gradi della lunghezza che desideri. Asciuga bene la frangetta per verificare la sua lunghezza reale.
-
7Impara la linea di taglio ad A. Il taglio è ad A quando le punte dei capelli sono scalate in modo da essere più lunghe davanti e più corte dietro. Usa il metodo delle sette sezioni e poi taglia le sezioni dietro più corte di quelle davanti, scalando lievemente i capelli mentre lavori con i capelli davanti al viso.Pubblicità
Consigli
- Fai pratica su una parrucca, su te stessa, o su un volontario prima di provare queste tecniche su un cliente.
- Frequenta delle classi di taglio professionale per ottenere una buona manualità.
Cose che ti Serviranno
- Pettine a denti stretti
- Forbici affilate