Scarica PDF Scarica PDF

League of Legends è un gioco MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) strategico e divertente. Potrai usare uno degli oltre 100 campioni esistenti, ognuno con abilità diverse. Ecco come padroneggiarli.

Passaggi

  1. 1
    Scegli un campione. Puoi provare campioni diversi ogni settimana. Trova il tuo stile.
    • Esistono molti ruoli in League. Tiratore scelto (ADC o Attack Damage Carry), mago (APC o Ability Power Carry), combattente, supporto e jungler. Ogni ruolo è importante per la vittoria.
    • I tiratori attaccano dalla distanza e infliggono danni fisici. Sono accompagnati dal personaggio di supporto.
    • Il mago, o l'APC, attacca e infligge danni magici usando le sue abilità.
    • Il combattente (tank) è la "prima linea" della squadra. Acquista oggetti che ne migliorano la resistenza, per subire meno danni e sopravvivere più a lungo.
    • Il support aiuta l'ADC. I support spesso hanno abilità in grado di rallentare o stordire gli avversari o possono curare l'ADC, e per questo sono molto utili in linea. L'ADC dipende dal support per ottenere le uccisioni che gli permetteranno di dominare le fasi finali della partita.
    • Il jungler si muove tra le linee ed elimina i campi di mostri neutrali nella giungla. Allo stesso tempo può tendere delle imboscate agli avversari per ucciderli. I buoni jungler conoscono i percorsi giusti, sono sempre molto attenti a quello che succede in tutta la mappa e sanno quando attaccare i nemici di sorpresa.
  2. 2
    Impara le meccaniche. Le meccaniche sono i fondamentali di gioco, ovvero il modo in cui funziona un campione. Impara a giocare tutti i ruoli per sapere cosa aspettarti dagli avversari. È importante conoscere le abilità dei nemici e imparare i limiti del tuo personaggio.
    • Impara a "farmare". Farmare, ovvero uccidere i piccoli mostri della squadra avversaria, è molto importante nel gioco; ti permette di guadagnare oro, per comprare gli oggetti che ti permetteranno di vincere la partita. In alcuni casi dare l'ultimo colpo ai mostri può essere difficile, soprattutto quando i nemici continuano a colpirti.
    • Impara a fare attenzione a che cosa succede sulla mappa. Guarda spesso la mini mappa. Prova a guardare ogni 5 secondi. Essere sempre attento può in alcuni casi salvarti da un'imboscata. Se vedi un nemico che si avvicina, conoscere il tuo campione e quello nemico può aiutarti a uscirne vivo. Prendi l'abitudine di guardare la mappa.
    • Impara a schivare le abilità avversarie. Per farlo potrai entrare nei cespugli per negare la visione al nemico, poi aspettare che si avvicini e uscire dall'altra parte. Padroneggiare questa tecnica sarà difficile all'inizio, ma può aiutarti a salvarti.
  3. 3
    Studia i campioni che vuoi utilizzare.
    • Se ad esempio vuoi giocare con Annie, impara che cosa fanno le sue abilità Q, W, E e R, la sua passiva, quali oggetti dovresti comprare e come può ingaggiare uno scontro o sfuggirne.
      • L'abilità Q, per la maggior parte dei campioni, è quella che infligge danni (come la Q di Caitlyn, il Pacificatore di Piltover).
      • La W, per la maggior parte dei campioni, migliora le statistiche del campione (come la W di Varus, Faretra demoniaca).
      • La E, per la maggior parte dei campioni, è una magia di supporto o infligge danni moderati. Per gli ADC, infligge danni. Per i maghi, può trattarsi di uno scudo o un potenziamento. Dipende dal campione con cui stai giocando.
      • La R, o Ultimate, è l'abilità migliore del tuo campione. Offre un potenziamento, può curare, stordire, eccetera e ha un lungo tempo di ricarica.
  4. 4
    Impara alcune combo essenziali che ti permettono di attaccare, di difenderti o semplicemente di assorbire quanto più danno possibile.
    • Le abilità passive dei campioni sono molto utili: usale al meglio.
  5. 5
    Impara a usare le abilità a tuo vantaggio. Scopri che cosa fanno le tue abilità. Impara le combo (combinazioni di abilità che possono permetterti di uccidere un campione nemico in breve tempo).
  6. 6
    Impara gli oggetti da acquistare per il tuo personaggio. Trova gli oggetti migliori. Cerca gli oggetti da comprare su internet, e chiedi aiuto ai tuoi amici che giocano a League.
  7. 7
    Scopri quali campioni contrastano il tuo campione e viceversa. Puoi cercare queste informazioni su internet. Studiale, e impara a scegliere i campioni giusti per contrastare quelli avversari.
  8. 8
    Usa rune e maestrie. Le rune e le maestrie sono piccoli aiuti che migliorano l'efficacia del tuo personaggio nelle prime fasi. Non dovresti acquistare le rune fino al livello 20, e riceverai un punto maestria per livello (fino al 30). Scopri quali rune e maestrie sono le migliori per il tuo campione.
  9. 9
    Gioca molto con il tuo campione. Non sarà facile padroneggiare un campione. Dovrai dedicare tempo ed energie a questo scopo. Dovrai sapere di cosa è capace il tuo campione.
    • Impara dai tuoi errori. Non riuscirai a giocare come un professionista solo leggendo alcune guide. Il modo migliore per imparare è giocare. Prendi nota dei tuoi errori e cerca di correggerli in futuro.
    • Prova nuove strategie con il tuo campione. Prova a comprare oggetti diversi, fare mosse diverse, eccetera.
    Pubblicità

Consigli

  • Ogni settimana, la Riot offre una nuova "rotazione dei campioni", dove mette a disposizione di tutti i giocatori 10 campioni gratuiti da provare.
  • Guarda le partite dei professionisti. Nota come giocano i campioni, e se usano trucchi particolari.
  • Più informazioni sei in grado di avere, meglio giocherai. Meglio conosci il gioco, gli oggetti e le persone contro cui stai giocando, migliori saranno i tuoi risultati. Prima dell'inizio della partita, cerca su lolnexus.com il tuo nome utente e studia i tuoi avversari.
  • Le partite classificate ti permettono di imparare molto. Molte persone non si impegnano nelle partite normali.
  • Nota che League of Legends è del tutto gratuito. Non dovrai spendere soldi, se non vorrai. Puoi acquistare quasi tutti gli elementi di gioco con i Punti Influenza (PI), che otterrai giocando partite.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non provare mai un campione per la prima volta in una partita classificata.
  • Molti utenti di League of Legends non hanno rispetto per il prossimo, si arrabbiano e insultano gli altri giocatori. Prima dell'inizio della partita, fai sapere alla tua squadra che stai cercando di imparare a usare un nuovo campione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Ottenere la Mossa MN 'Taglio' in Pokémon FireRed e LeafGreenOttenere la Mossa MN 'Taglio' in Pokémon FireRed e LeafGreen
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Trovare e Fare Evolvere RioluTrovare e Fare Evolvere Riolu
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 865 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 10 865 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità