Come Pagare per Prenotare Online un Albergo

Pianificare una vacanza completa o un viaggio d'affari si può fare online in modo efficiente. Siti come Expedia, Hotwire, Orbitz, Travoline e Kayak hanno sostituito le agenzie di viaggio tradizionali, trovando nuove soluzioni per aiutare le persone a cercare e prenotare i voli meno costosi, le auto e le camere in albergo. Tutte le più importanti catene alberghiere forniscono l'opportunità di prenotare una camera online, e anche gli alberghi internazionali e le pensioni acquisiscono prenotazioni attraverso i loro siti Web. Paga online per le prenotazioni alberghiere, effettuando un deposito con una carta di credito o saldando il conto per avere le tariffe migliori.

Passaggi

  1. 1
    Confronta i prezzi. Cerca l'hotel che desideri controllando siti Web specifici, o usando un’agenzia di viaggi online, come Expedia, Travelocity e Orbitz. Cerca alberghi che hanno le disponibilità nei giorni che ti occorrono e calcola quanto spendi a notte.
    • Ricerca siti come Hotels.com o Travelweb, che sono specifici per le prenotazioni solo di alberghi e non includono opzioni di ricerca aggiuntive per i voli e per il noleggio auto.
    • Controlla i costi aggiuntivi. Alcune agenzie indipendenti di prenotazioni online addebitano una provvigione per utilizzare i loro servizi. Il costo può variare da 1 a oltre 10 dollari, e non è mai rimborsabile se annulli o modifichi la tua prenotazione.
  2. 2
    Prenota il tuo albergo. Prenota l’albergo che desideri utilizzando il sito Web dell'hotel, o un sito di viaggi online. Fornisci le informazioni di contatto e le date di arrivo e di partenza.
  3. 3
    Stabilisci quando dovrai pagare per la prenotazione. Quando completi la prenotazione, ti verrà indicato l’importo dovuto.
    • Salda il conto per avere le tariffe migliori. Molti siti di alberghi e agenzie di brokeraggio ti offriranno un prezzo più basso se paghi per l'intero soggiorno al momento della prenotazione. Spesso ci sono restrizioni sull'annullamento o modifica della prenotazione.
    • Fornisci il deposito richiesto. Se i tuoi programmi possono cambiare e non vuoi pagare per l'intero costo del soggiorno, prenota un albergo che richiede solo un deposito. Quando si paga il deposito richiesto da parte dell'albergo, che spesso corrisponde alla tariffa di un pernottamento, è solitamente possibile modificare le date senza penali.
    • Paga al momento del soggiorno. Secondi l’albergo, puoi garantirti la prenotazione con un numero di carta di credito, senza pagare nulla fino all’arrivo all’albergo. La maggior parte delle agenzie online tra cui Expedia, Orbitz e Hotels.com non forniscono questa opzione.
  4. 4
    Stabilisci in che modo pagare la prenotazione.
    • Paga con carta di credito o di debito. Il modo più semplice per pagare una prenotazione online per un albergo è utilizzare una carta di credito. Sarà necessario un numero di carta di credito per effettuare una prenotazione online, ed è possibile utilizzare quella carta per pagare il deposito dell'albergo o l'intero prezzo del soggiorno.
    • Paga con PayPal, se desideri utilizzare BookIt.com. PayPal è un diffuso metodo di pagamento online, perché non è necessario fornire le tue informazioni della carta di credito a un altro sito. BookIt.com è la prima agenzia di viaggi online che accetta PayPal come metodo di pagamento. Devi avere un conto PayPal già operativo.
    • Paga con miglia o punti premio. Se sei uno che viaggia di frequente, probabilmente avrai accumulato abbastanza punti presso la catena alberghiera che utilizzi per ottenere alcune notti gratis. Prenota online direttamente all’albergo e fornisci il numero della carta premio e altre informazioni.
  5. 5
    Proponi un'offerta di prenotazione utilizzando siti di aste online come Priceline o Hotwire. Quando indichi il prezzo che sei disposto a pagare, ti sarà fornita una lista con l’elenco degli alberghi. Sii consapevole del fatto che su siti come questi, potresti non sapere quale albergo potrai avere prima di prenotare.
    • Devi saldare il conto con una carta di credito o di debito al momento della prenotazione.
  6. 6
    Cerca di capire i criteri che si applicano per la cancellazione. Alcune agenzie di prenotazione online come Priceline e Hotwire non consentono di cambiare o cancellare la tua prenotazione in nessun caso. Altri, come Expedia e Orbitz ti addebiteranno una provvigione. Se saldi integralmente il conto o effettui un deposito, assicurati di leggere le regole che si applicano per la cancellazione online. Se non paghi fino al momento del soggiorno, verifica con quale anticipo è necessario annullare prima che la tua carta di credito sia addebitata per una notte.

Consigli

  • Prenota con largo anticipo. Appena conosci le date in cui viaggerai, prenota una stanza d'albergo. Avrai una migliore possibilità di ottenere una buona tariffa presso l'hotel che desideri quando prenoti con largo anticipo.
  • Ricorda che gli alberghi internazionali indicano spesso i prezzi nella propria valuta. Quando prenoti, la carta di credito o la banca può addebitarti spese per fare il cambio di valuta. Controlla le conversioni di valuta on-line presso Xe.com/ucc/.
  • Scegliere un albergo in posizione prossima ai luoghi di visita ti aiuterà a risparmiare sui costi di trasporto.
  • Cerca offerte last minute su siti come lastminute.com, priceline.com, travoline.com ed Expedia.

Cose che ti Serviranno

  • Carta di credito
  • Conto PayPal
  • Carta premio dell’albergo

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Viaggiare

In altre lingue:

English: Pay for Online Hotel Bookings, Español: pagar en línea las reservaciones de hoteles, Русский: оплатить забронированный номер в отеле через Интернет, Português: Pagar por uma Reserva de Hotel Online

Questa pagina è stata letta 6 693 volte.

Hai trovato utile questo articolo?