Come Parcheggiare in Modo Sicuro

Il mondo è un posto pericoloso. Stare attento a dove e come parcheggi è uno dei fattori fondamentali per preservare la tua incolumità personale.

Passaggi

  1. 1
    Entra nel parcheggio con cautela. Osserva l'attività al suo interno. Guida lentamente e fai attenzione agli altri veicoli e ai pedoni.
  2. 2
    Sii pronto a fermarti all'improvviso. Un pedone potrebbe camminarti davanti o un'altra macchina potrebbe fare marcia indietro.
  3. 3
    Parcheggia nell'apposito spazio entro le linee segnalate. Posiziona attentamente il veicolo entro la zona delimitata. Se hai una macchina di dimensioni più grandi del normale, considera la possibilità di occupare più di uno spazio in modo che il tuo veicolo non ingombri la strada all'interno del parcheggio. Questo è un problema frequente per i possessori di SUV o dei furgoni più larghi. Puoi occupare uno spazio ulteriore se di fronte a te non c'è nessun altro arrivato prima, o semplicemente puoi parcheggiare in diagonale in modo da poter facilmente rientrare negli spazi e fare retromarcia per uscire.
  4. 4
    Apri con cautela la portiera della macchina. Stai attento a non urtare con essa l'auto di un'altra persona mentre esci dal veicolo.
  5. 5
    Tieni d'occhio ogni bambino che esce dalla macchina. Accompagnali o portandoli in braccio, o spingendo il passeggino, oppure tenendoli per mano mentre entri nel negozio verso cui eri diretto.
  6. 6
    Se stai parcheggiando di notte, assicurati di parcheggiare in un'area ben illuminata, vicina quanto più possibile al negozio. Guardati intorno per controllare se ci sono persone dall'aspetto poco rassicurante nei paraggi. Se non ti senti al sicuro, non parcheggiare. Continua semplicemente a guidare e considera la possibilità di tornare al negozio un altra volta durante il giorno. Altrimenti puoi recarti in uno negozio bene illuminato come Wal-Mart, che ha molti dispositivi luminosi e dispositivi di sicurezza integrati.
  7. 7
    Se qualcuno ti attacca, assicurati di fare più rumore possibile. Urla, attiva l'antifurto dal portachiavi e provoca quanta più confusione possibile. Corri indietro dentro il negozio appena puoi e cerca aiuto. Se devi attraversare una strada, fai attenzione a non farti investire. Se arrivi alla tua macchina e questa è già aperta, entraci dentro velocemente e blocca le porte. Chiama il 113 dal tuo cellulare.
  8. 8
    Quando ritorni all'auto, apri le portiere con attenzione in modo da non danneggiare la macchina di qualcun altro.

Consigli

  • Tieni d'occhio la tua famiglia. Sorveglia sempre i bambini mentre cammini all'interno di un parcheggio. I bambini non hanno il senso del pericolo, dunque dovresti raggiungerli e guidarli attraverso il parcheggio.
  • Usa il buon senso. Se il parcheggio è completamente pieno, potresti considerare la possibilità di tornarvi un'altra volta invece di sprecare ore a cercare un posto libero.
  • Procedi con calma. Parcheggiare è una parte importante del guidare. Molti incidenti avvengono nei parcheggi perché le persone hanno troppa fretta.
  • Prova ad andare nei negozi nei giorni feriali durante il normale orario di lavoro. Di solito il martedì è uno dei giorni con meno affollamento nei negozi.

Avvertenze

  • Non dare mai per scontato che un veicolo si fermi se sei sulla strada. E' incredibile come molte persone non ci facciano caso.
  • Metti sempre la sicurezza al primo posto.
  • Stai attento ad ogni attività sospetta. Non vorrai certo essere rapinato in un parcheggio.
  • Non metterti a litigare con un cliente abituale. Se per incidente urti la macchina di qualcuno con la tua portiera o viceversa, sii semplicemente aperto ed onesto che la controparte e collabora pienamente con essa per risolvere la situazione. Ricorda la regola fondamentale del trattare gli altri come vorresti essere trattato tu.

Cose che ti Serviranno

  • Pazienza
  • Buon senso

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Tecniche di Guida

In altre lingue:

English: Park Safely, Español: estacionarse sin incidentes, Deutsch: Sicher parken, Русский: безопасно парковаться, Português: Estacionar seu Carro com Segurança, Français: se garer en toute sécurité, Bahasa Indonesia: Parkir dengan Aman

Questa pagina è stata letta 1 969 volte.

Hai trovato utile questo articolo?