Potrà esserci un momento nella tua vita in cui vorrai ricontattare un tuo ex fidanzato/a. E' bene capire che non è una brutta cosa voler parlare con un ex, basta vederlo come un tentativo di ristabilire i contatti con un vecchio amico. Ci sono semplici cose da considerare quando cerchi di contattare il tuo ex la prima volta dopo una rottura, o se non gli hai parlato per molto tempo.

Passaggi

  1. 1
    Non presentarti come un disperato. Molte persone chiamano un ex solo per pregarlo o cercare di convincerlo di qualcosa in una maniera disperata. Altri, come il tuo ex, non sono interessati a sentirsi implorare, probabilmente li infastidirà o li porterà a convincersi di avere un vantaggio in qualsiasi conversazione con te, il che a sua volta renderà molto difficile il tuo tentativo di avviare una appropriata conversazione con lui/lei. Se cerchi di parlare con lui o lei per la prima volta dopo la vostra rottura, o se non non gli hai parlato da un po', stai tranquillo e usa un tono invitante e aperto. Questo renderà il parlare con te molto facile e possibilmente piacevole.
  2. 2
    Preparati un motivo per parlare con il tuo ex. Quando si tratta di parlare ad ex, devi sapere di cosa parlare, quando parlarne e come dirlo. Pianifica in anticipo cosa hai intenzione di ottenere dalla conversazione, se è semplicemente per informarlo che sei qualcuno a cui si può rivolgere se ha bisogno di aiuto, o se è solo per avere una conversazione amichevole. Pensa a delle risposte alle possibili domande o commenti che ti può fare, devi saper rispondere a qualsiasi cosa il tuo ex dica con confidenza, onestà e soprattutto: rispetto. Quindi cerca un soggetto che tu e il tuo ex potete facilmente affrontare, e goditi la conversazione.
  3. 3
    Non riportare in superficie il passato. Parlare di quel che è successo in una vecchia relazione è probabilmente l'ultima cosa da fare. Evita di parlare di colpe varie o di responsabilità per quel che è successo alla relazione. Potrebbe far riaffiorare vecchie emozioni che possono facilmente rattristare o addirittura infuriare qualcuno. E' una cosa ovvia da evitare quando si cerca di ristabilire un contatto amichevole e funzionale con un ex. Quindi, possibilmente, evita di parlare di quel che è successo nel passato, a meno che il tuo ex non sembri disposto ad affrontare l'argomento. Se è questo il caso, discutetene con calma, con maturità e rispetto.
    Pubblicità

Consigli

  • Rimani calmo mentre fai la prima mossa
  • Sii rispettoso
  • Pianifica in anticipo le tue mosse e assicurati di essere pronto
  • Evita di parlare dei vostri passatempi preferiti quando eravate insieme, potrebbe dare l'idea sbagliata. La vita è un continuo andare avanti e così dovresti fare tu.

Pubblicità

Avvertenze

  • Far riaffiorare eventi passati potrebbe portare risultati insoddisfacenti, affrontali con saggezza!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Fargli Sentire la Tua Mancanza

Come

Capire se la Relazione è Finita

Come

Capire se un Ragazzo ti Cerca solo per il Sesso

Come

Dimenticare un Ex che Ami Ancora

Come

Smettere di Amare Qualcuno Che Non Ti Ama

Come

Capire se un Ragazzo Non è Più Interessato a Te

Come

Comportarsi con un Narcisista

Come

Dire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere Respinto

Come

Comportarti quando Ti Senti Escluso

Come

Capire se Non Sei Più Innamorato del Tuo Partner

Come

Capire se l'Ex Tiene Ancora a Te

Come

Capire Quando la Tua Ragazza Vuole Lasciarti

Come

Dimenticarsi di una Persona

Come

Dimenticare una Persona che Ami
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 15 916 volte
Questa pagina è stata letta 15 916 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità