Come Parlare a una Donna

Molti uomini rimangono senza parole quando incontrano una bella donna. Se speri di creare un'amicizia o di chiederle di uscire, iniziare una conversazione può essere snervante. Questo articolo ti darà alcuni consigli su come proferire quelle prime parole.

Passaggi

  1. 1
    Valuta il suo interesse con uno scambio di sguardi. Osservala velocemente, attendi che se ne accorga, sorridi con gli occhi, e poi allontana lo sguardo lentamente. Se quando riposerai lo sguardo su di lei incrocerà gli occhi con i tuoi, probabilmente è interessata a parlare. Se evita completamente il contatto visivo con te, probabilmente non è interessata.
  2. 2
    Avvicinati a distanza di conversazione. Se sta guardando dei libri, guarda un libro vicino a lei. Se si trova in un bar, vai a ordinare un drink accanto a lei. Trova qualunque scusa per avvicinarti. In alcune situazioni può essere difficile, ad esempio se fosse intenta a lavorare al computer o se stesse parlando con un'amica. In quel caso è probabilmente meglio non interromperla, a meno che non sembri evidentemente attratta da te (non riesce a smettere di guardarti).
  3. 3
    Inizia una conversazione con una semplice osservazione, che termini con una domanda: "Bella giornata, non è vero?" oppure "Questo posto è pienissimo, eh?" Cosa dirai non ha importanza. Non dovrai neanche fare caso alla risposta; la stai semplicemente invitando a parlare con te. Se lei risponde in modo gradevole, continua la conversazione. Se non risponde, o sembra preoccupata o disinteressata, probabilmente non ha voglia di parlare con te.
  4. 4
    Conversa in maniera semplice e naturale. Non usare luoghi comuni, frasi fatte o "da rimorchio" e altri clichè sociali. Il miglior modo per creare una connessione con qualcuno è parlare dal cuore e agire d'istinto. Cosa dirai non è importante quanto come lo dirai. Socializzare significa scambiare energie, non essere un maestro con le parole. Quando sei in dubbio, dì solo "Ciao".[1]
  5. 5
    Se le prime chiacchiere leggere sono andate bene, condividi qualche informazione su di te - qualcosa di poco impegnativo, come cosa fai nella vita o quanto hai apprezzato un programma che hai appena visto. A un certo punto, naturalmente, dovrai presentarti, e sperare che lei faccia lo stesso. Il segreto della condivisione d'informazioni è che entrambi vi apriate gradualmente. Parlate a turni, e ogni volta che ti confida un'informazione su di sé, cerca di fare lo stesso, e magari di fare un passo in avanti verso una maggiore intimità. Se, ad esempio, stai parlando con una ragazza che dice di seguire dei corsi estivi, potresti dire che anche tu fai lo stesso, e parlare di quale classe preferisci. In questo modo la inviterai a svelare più informazioni di sé, e l'intimità della conversazione crescerà nel tempo. Non condividere troppe cose di te troppo velocemente, e non dovresti cercare di ottenerle da lei.
  6. 6
    Dalle la tua completa attenzione. Ridi alle sue battute, ascolta le sue storie, e non farti distrarre da ciò che ti circonda. E' più importante sembrare interessato che sembrare interessante, e perciò non dominare la conversazione. Essere un buon ascoltatore è una capacità più importante di essere brillanti per fare conversazioni di successo.
  7. 7
    Rompi la barriera del tocco per indicare le tue intenzioni romantiche. Se non metterai subito in chiaro che sei romanticamente interessato a una donna, rischi di essere classificato come amico. Non è difficile toccare qualcuno rimanendo rispettabile. Se vi state dirigendo entrambi da qualche parte, porta il gomito in fuori come invito ad andare a braccetto, o premile la mano sulla schiena, appena sopra la vita, sospingendola verso la porta dicendo "Dopo di te". Oppure, sii coraggioso e tienile la mano. Se è interessata, potrebbe sembrare sorpresa, ma accetterà comunque il contatto fisico di buon grado. Se non è interessata, sembrerà a disagio.
  8. 8
    Concludi l'opera. Per la maggior parte delle persone, questa è la parte più difficile, perché dovrai rendere chiare le tue intenzioni, rischiando il rifiuto. Sii coraggioso. Dille che ti piacerebbe incontrarla di nuovo e chiedile il suo numero di telefono, o, se ne hai la possibilità, fissa subito un appuntamento. Se non è interessata, poco male. Ci sarà sempre un'altra donna con cui parlare.
    Pubblicità

Consigli

  • Impara a non prendere i rifiuti sul personale. Se una donna non vuole parlare con te, potrebbe essere snob. E se non è una snob, forse non è attratta da te. Non c'è niente di male. Potrebbe essersi fatta un'idea sbagliata di te, e in questo caso sarà lei a perderci. E se veramente non sei il suo tipo, troverai una donna che ti saprà apprezzare.
  • Impara a conoscere le donne. Pensi di capire le donne? O le vedi come una specie aliena? Passa più tempo con delle donne. Leggi dei libri che spiegano le differenze tra uomini e donne. Cerca di capire i problemi che devono affrontare. Più capirai le donne, più ti sentirai a tuo agio quando parlerai con loro.
  • Mentre parli, leggi il suo linguaggio del corpo. Se è rivolta verso di te o si sporge verso di te, significa che è interessata a te. Se giocherella o è silenziosa, potrebbe non essere interessata, o potrebbe solo essere timida.
  • Leva la donna con cui vuoi parlare dal suo piedistallo. Non è superiore a te. Non è perfetta. Non ti sta "facendo un favore" quando parla con te. E' semplicemente un'altro essere umano, che cerca la felicità. In un modo o nell'altro sarà vulnerabile e spaventata come te. E tu meriti felicità e rispetto proprio come lei.
  • Un altro modo per indicare un interesse romantico è chiedere "Hai un ragazzo?" oppure "Sei single?"

Pubblicità

Avvertenze

  • Non dare l'impressione di aver bisogno di compagnia. Il bisogno di affetto o compagnia sono dei precursori dell'ossessione, e l'ossessione porta alla mania. Le persone che hanno bisogno degli altri sono senza equilibrio e instabili, perché la loro felicità dipende troppo da qualcun altro. Se stai dando l'impressione che saresti devastato se lei non fosse interessata a te, è il momento di rallentare, essere paziente e analizzare te stesso.
  • Non lasciare che la conversazione muoia. Terminala quando è breve e interessante. Anche se la conversazione sta andando bene, dovresti lasciare qualche argomento per la prossima volta che vi incontrerete. Inoltre, è molto più semplice fare la tua mossa mentre la conversazione sta andando bene, piuttosto che dopo che sia morta.
  • Quando cerchi di incrociare lo sguardo con una persona, cerca di non fissarla troppo, o sembrerai un maniaco o la farai sentire sotto a un microscopio.
  • Non sprecare tempo con le donne che si comportano in modo scortese e non mostrano interesse. Le donne non sono le sole ad avere diritto ad avere degli standard. Cerca di parlare solo con donne che siano amichevoli ed educate. Anche se una donna non è interessata a te, può fartelo capire con garbo, e non trattandoti come un fastidio. In altre parole, non c'è ragione che una donna ti tratti male.
Pubblicità

Riferimenti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 7 761 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità