Come Parlare a una Ragazza

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Intavolare una ConversazioneFarla Sentire SpecialeMantenere Vivo il Suo Interesse

Inizi a balbettare e dimentichi persino come ti chiami ogni volta che parli con una ragazza? In tal caso, allora è arrivato il momento di cambiare il tuo modo di flirtare per riuscire a controllarti durante una conversazione e attirare l'attenzione di una donna in men che non si dica. Per parlare con una ragazza, devi semplicemente dimostrare di essere sinceramente interessato a lei e dirle qualcosa che non ha mai sentito prima. Se vuoi sapere come fare, ti basta seguire questi passaggi.

Parte 1
Intavolare una Conversazione

  1. 1
    Attira la sua attenzione. Non devi fare niente di elaborato o melodrammatico per riuscirci; a dirla tutta, non dovresti pensarci nemmeno. Ti basta sorriderle da lontano, sfiorarla mentre passi davanti a lei e scusarti oppure guardarla profondamente, distogliere lo sguardo e poi ritrovare i suoi occhi qualche minuto dopo. Non devi salutarla non appena la noti; invece, prima puoi prenderti del tempo per incuriosirla sul tuo conto. Se la conosci già, allora è ovvio che non dovresti giocare a fare l'irraggiungibile, vai a salutarla subito. Se ti senti abbastanza sicuro di te, perché non presentarti?
    • Nell'approccio, assicurati di avere un linguaggio del corpo che trasmetta sicurezza. Tieni la testa alta, lo sguardo dritto davanti a te e una postura corretta mentre ti avvicini a lei.
    • Se aspetti troppo a lungo prima di salutarla, potrebbe sentirsi ignorata.
  2. 2
    Presentati. Tutto quello che devi dire è: “Ciao, sono Gianni, e tu come ti chiami?” o “Sono Gianni, piacere di conoscerti”. Potresti anche rompere il ghiaccio facendole una domanda su qualcosa che avete in comune, come un corso frequentato da entrambi. Quando ti risponde e ti dice il suo nome, allunga la mano e stringi delicatamente la sua. Non farlo in maniera imbarazzata, però. Certo, sembrerà un po' vecchia scuola, ma questo è uno dei modi in cui si presentano le persone adulte. Se la conosci già, puoi semplicemente salutarla e assicurarti di usare il suo nome.
    • Una volta che avrai saputo il nome di questa ragazza, usalo qualche volta, in modo da farle pensare che tu sia veramente preso dalla conversazione e dia importanza a quanto ha da dire. Basta farlo una o due volte.
  3. 3
    Sii te stesso. Sciogliti e lascia che questa ragazza capisca il tuo vero modo di essere. Se sei un ragazzo goffo e simpatico, falla ridere. Se sei più riflessivo, parla di argomenti interessanti e significativi senza risultare troppo serio; non devi fare un sacco di battute, a meno che non sia questo il tuo forte. Inoltre, se da un lato è necessario scoprire più informazioni sul suo conto, devi anche parlarle di te stesso, in modo che possa conoscerti. Questo è fondamentale per dimostrarle il tuo lato più autentico. Comunque, qualunque cosa tu faccia, assicurati di non parlare sempre e solo di te, falle domande su di lei. Comportati come se fossi sinceramente interessato alla sua risposta, anche se così non fosse.
    • Se da un lato è importante essere te stesso, ricorda che dovresti fare un passo indietro prima di mettere in risalto le tue caratteristiche più eccentriche, quel tipo di aspetti o hobby che tutti consiglierebbero di tenersi per sé finché l'altra persona non si sarà fatta un'opinione più precisa. Non vuoi di certo inquietarla! Prova a parlare di argomenti che potrebbero interessare anche a lei.
  4. 4
    Sorridi. Questo passaggio può aiutarti molto. Dimostra che apprezzi la conversazione e ti senti a tuo agio, il che spronerà la ragazza a continuare a parlare con te. Cerca di avere un'espressione naturale, con gli angoli delle labbra leggermente sollevati verso l'alto per sfoderare un sorriso discreto. Al momento giusto, sorridi in maniera più decisa e mostra i denti. Non devi esagerare, ma farlo negli istanti giusti all'inizio di una conversazione può far sentire apprezzata la ragazza in questione. Se dice qualcosa di simpatico, ridi.
    • Sorridere la metterà a suo agio e le farà pensare che ti intrattenga davvero quanto ha da dire.
    • Naturalmente, non sorridere sempre, altrimenti sembrerai nervoso o a disagio.
  5. 5
    Tieniti alla larga da tematiche personali. Se ti piace questa ragazza, ovviamente prima o poi vorrai riuscire a conoscerla a un livello più profondo. Questo però non significa che tu debba parlare del dolore causato dalla morte di tua nonna o descrivere nel dettaglio lo sfogo che hai sulla schiena qualche secondo dopo averla conosciuta. Invece, scegli argomenti più frivoli e inoffensivi di cui sia facile parlare, come animali domestici, band preferite o hobby. In questo modo, non la metterai a disagio prima di riuscire a conoscervi davvero.
    • Scegliere argomenti leggeri durante la prima conversazione non vuol dire discutere di tematiche noiose. Non devi parlare del tempo solo per evitare di sfiorare anche lontanamente la tua vita privata. A meno che tu non viva in un posto in cui la gente ha un malsano interesse per il clima, evitalo.
    • Segui il flusso della conversazione. A volte, tra due persone scatta veramente la scintilla e cominciano ad aprirsi a vicenda in maniera molto più veloce del previsto. Se questa ragazza inizia a raccontarti qualcosa di più personale e sembra avere davvero fiducia in te, anche tu puoi fare un passo avanti, ma sempre senza sbottonarti troppo.

Parte 2
Farla Sentire Speciale

  1. 1
    Scopri se avete interessi in comune. Prova a sviare la conversazione verso una direzione che possa interessare a entrambi, dalla vostra ossessione per una serie televisiva alla passione per il ciclismo. Non devi farlo chiedendole quali sono i suoi cinque gruppi musicali, cibi, hobby o sport preferiti. Puoi semplicemente ascoltare e adeguarti al flusso naturale della conversazione. Cerca di capire se c'è qualcosa che piace a entrambi, oppure se puoi attirare la sua attenzione su una tua preferenza. Per esempio, se mentre le racconti qualcosa menzioni casualmente che sei andato a una certa partita di calcio, allora potrebbe risponderti che tifa per la tua stessa squadra.
    • Quando parlate, assicurati di farle domande aperte, evita quelle che richiedono solo una risposta positiva o affermativa. In questo modo, la conversazione può fluire.
    • Assicurati di evitare i silenzi imbarazzanti. Ricorda che la situazione diventa scomoda solo se la rendi tale, quindi sii sicuro di te e lascia che la conversazione fluisca al meglio delle tue possibilità.
    • Non disperare se senti di non avere niente in comune. Se intrattieni una conversazione interessante per abbastanza tempo, prima o poi riuscirai a trovare qualcosa.
    • Potresti scoprire che in fondo non avete poi tanto in comune, ma che è scattato qualcosa tra di voi perché avete personalità o punti di vista simili. Anche questo è fantastico.
    • Quando nomini una band che ti piace, chiedile se anche a lei interessa. Falle capire che dai importanza ai suoi gusti mentre parli dei tuoi.
  2. 2
    Mentre parlate, guardala negli occhi. È un altro modo per farla sentire speciale. Non devi fissarla come se se stessi cercando il tuo riflesso nei suoi occhi e inquietarla. Dovresti avere lo scopo di concederle completamente la tua attenzione, senza tirare fuori il telefono o guardarti intorno per vedere se è entrata una persona più interessante. Ogni tanto, è possibile distogliere lo sguardo, ma solo per ravvivare il suo interesse, non per farle pensare di essere annoiato.
    • Guardare negli occhi qualcuno è indice di autostima. Se ti impegni a guardarla negli occhi, si renderà conto che sei sicuro di volerla conoscere.
  3. 3
    Esprimi interesse nei confronti dei suoi pensieri e opinioni. Ascoltala attentamente quando parla. Le ragazze preferiscono gli uomini che le ascoltano e apprezzano le loro parole. Non interromperla di continuo per ribadire il tuo parere. Lascia che parli e condivida i suoi pensieri con te. A ogni modo, dimostra che sei attento annuendo con la testa, dicendo “Sì” o “No” nei momenti giusti e rispondendo alle sue domande.
    • Chiedile cosa ne pensa dei tuoi interessi: la tua musica preferita, le nuove tendenze di moda di questa stagione o l'importanza dell'amicizia.
    • Se da un lato è importante chiederle un parere, cerca di evitare argomenti come religione o politica all'inizio, altrimenti potresti avventurarti in una discussione inaspettata.
    • Quando fa un'affermazione, assicurati di risponderle e dimostrarle che ascolti riformulando occasionalmente le sue parole. Puoi dire: “Sono completamente d'accordo con quello che hai detto, ovvero che è difficile rimanere in contatto con gli amici che si trasferiscono altrove”. Le fai capire che non ti è sfuggita una sola parola.
  4. 4
    Falle un complimento discreto. Dovresti mettere in risalto un aspetto della sua personalità o del suo look senza inquietarla per dimostrarle che ci hai fatto caso. Se ti piace il suo genere di musica o letterario preferito, dille che ha buon gusto. Puoi sicuramente farle complimenti sui vestiti, i capelli o gli accessori, ma la conquisterai davvero dimostrandole che vai oltre la sua esteriorità. Inoltre, se ti senti particolarmente sicuro, perché non farle un complimento galante?
    • Se hai deciso di farle un complimento sul suo aspetto fisico, non andare oltre i vestiti, i capelli o, nei casi più intimi, gli occhi. Non è proprio il caso di turbarla dicendole che è sexy prima ancora che sappia il tuo cognome.
    • Se ha una risata contagiosa, non aver paura di dirglielo.
  5. 5
    Chiedile dei suoi studi. Non devi annoiarla a morte chiedendole qual è l'argomento più interessante del corso di algebra. Tuttavia, puoi dimostrarle il tuo interesse facendole domande sulle sue materie preferite. Puoi anche chiederle quali sono i professori che più la motivano, portare la conversazione sui suoi progetti di studio o lavoro futuri. Non devi solo annuire e dire: “Che interessante...”. Chiedile perché le piace una certa materia o vuole diventare un'infermiera o un avvocato da grande.
    • Ad alcune ragazze non piace parlare tanto dei propri studi. Se ti rendi conto che non è interessata, cambia argomento.
    • Non dare l'impressione di farle il terzo grado. Puoi anche parlare delle tue materie preferite.
  6. 6
    Non prenderla in giro finché non sarà in grado di cogliere il tuo senso dell'umorismo. È meglio non scherzare con le ragazze in merito ad argomenti che potrebbero prendere sul serio, specialmente se si tratta di peso, aspetto fisico o intelligenza. È particolarmente importante evitare commenti che potrebbero prendere per il verso sbagliato durante il primo approccio. Se arrivi al punto di offendere profondamente una ragazza subito dopo averla conosciuta, sarà difficile metterti in salvo da una situazione così complessa.
    • Meglio prevenire che curare. Non prenderla in giro, a meno che non sia veramente sicuro che coglierà il tuo umorismo.
    • Agisci in base al suo atteggiamento. Se ti ha preso in giro per prima e hai capito il suo senso dell'umorismo, puoi ricambiare. Assicurati solo di fare battute che siano sullo stesso livello.

Parte 3
Mantenere Vivo il Suo Interesse

  1. 1
    Falla piegare in due dalle risate. Le ragazze adorano gli uomini che le fanno ridere. Non aver paura di sfoggiare la tua sagacia e il tuo senso dell'umorismo, ammesso che non sia troppo volgare o inappropriato all'inizio. Non devi iniziare a raccontare una serie di barzellette “toc toc” per attirare la sua attenzione. Fai semplicemente dei commenti acuti, rispondi in maniera divertita a una sua battuta e condividi osservazioni uniche sul mondo che ti circonda, facendola riflettere. Non pensarci su troppo. Se hai un senso dell'umorismo goffo o melenso, non nasconderlo.
    • Se provi a fare una battuta e non ride, dimostrale che non ti prendi troppo sul serio. Dille: “Magari la prossima volta mi andrà meglio...”, le strapperai una risata.
    • Se fa un commento sagace, non dire solo che lo trovi divertente. Dimostrale che sai rispondere subito a tono, oppure ridici su con lei.
  2. 2
    Non innervosirti e non forzare l'interazione. Una ragazza riesce a cogliere questo comportamento a chilometri di distanza. Se vuoi mantenere vivo il suo interesse, allora non dovresti corteggiarla implacabilmente qualora fosse chiaro che non vuole. Non farle dieci milioni di complimenti quando è evidentemente a disagio. Non pavoneggiarti, non ostentare i pesi che riesci a sollevare in palestra o il record di goal che hai intenzione di battere con la tua squadra. Rilassati e smetti di ossessionarti per fare colpo su di lei. Vedrai che paradossalmente riuscirai a fare un'impressione decisamente migliore.
    • Se questa ragazza si accorge che ti senti abbastanza sicuro di te da non doverti sforzare così tanto per piacerle, avrà ancora più voglia di parlare con te.
    • Se le mostri i tuoi bicipiti, parli della tua perfetta forma fisica o le dici che stai benissimo senza maglietta, non farai altro che demotivarla.
  3. 3
    Mantieni sempre alta la tua autostima. Credi in te stesso e non aver paura di fare commenti sciocchi. Se non lo temi, allora probabilmente non succederà. Continua semplicemente a coinvolgerla e accetta senza problemi gli occasionali scambi imbarazzanti, silenzi o storie che non sei riuscito a raccontare nel modo giusto. Sii positivo, rilassato e felice, e lei si divertirà ancora di più a chiacchierare con te. Non essere troppo autocritico, anche se pensi che la farai ridere, altrimenti crederà che tu abbia un'immagine poco positiva di te stesso.
    • Non devi ostentare per mostrarti sicuro. Puoi parlare di quanto adori il calcio senza dirle che sei un atleta grandioso.
    • Dimostrare autoironia è segno di autostima. Le fa capire che non ti prendi troppo sul serio.
  4. 4
    Sii sempre rilassato. Se ti mostri nervoso, sudi o sei visibilmente spaventato, la ragazza in questione lo capirà. Se ti senti teso, ti basta rallentare il tuo modo di parlare, concentrarti sulle dinamiche della conversazione invece di ogni singola parola che dici, smettere di muovere nervosamente le mani o guardarti intorno. Se non sei tranquillo, la ragazza assorbirà la tua tensione e anche lei si sentirà a disagio. Respira profondamente, misura le parole e i movimenti e pensa al meglio che potrebbe succedere, non al peggio.
    • Se sei veramente nervoso ed è spiacevolmente ovvio, puoi fare una piccola battuta al riguardo per alleggerire l'atmosfera.
    • Se tendenzialmente sei una persona nervosa, porta con te una bottiglia d'acqua o una bevanda gassata, così potrai sorseggiarla di tanto in tanto per calmarti e fare piccole pause.
  5. 5
    Non mentire solo per fare colpo su di lei. Parlale onestamente, e non sparlarla grossa. Per natura, tutti tendono a indorare la propria vita, ma questo causa molte più difficoltà del necessario, quindi non ne vale la pena. Se dovessi conoscerla meglio e ti accorgessi che ti piace, alla fine scoprirà che le hai raccontato una valanga di bugie. Questo sarebbe estremamente imbarazzante per te, senza contare che le susciterai sfiducia nei tuoi confronti e in quelli della relazione. Non dovresti indossare una maschera ogni volta che la vedi, in nessun senso.
    • Anche se questa ragazza non dovesse farci caso per qualche tempo, altre persone (e altre donne) si accorgeranno che cerchi di colpirla favorevolmente a tutti i costi.
    • Se vuoi rivederla, allora tutte le tue bugie alla fine verranno a galla. Se vuoi piacerle, deve essere attratta dalla tua vera natura sin dall'inizio.
  6. 6
    Sii ottimista. Alla gente piace frequentare quelle persone che sanno far ridere, si sentono felici e hanno una visione positiva del mondo. Se un giorno ti senti irritabile o come se tutti tramassero alle tue spalle, allora non è questo il momento più indicato per corteggiare una ragazza. Parla delle cose e delle persone che ti rendono felici, concentrati sulle esperienze positive che entrambi avete vissuto. Una volta che vi sarete conosciuti meglio, potrete parlare anche di argomenti più seri. Tuttavia, per coinvolgerla sin dalla prima interazione, dovresti avere un modo di fare prettamente ottimista.
    • Puoi anche controllarti quando vivi un momento negativo. Se ti chiede com'era il traffico per arrivare nel posto in cui vi siete incontrati e le dici “Orribile”, rimedia a questo commento aggiungendo: “Però mi sta piacendo davvero tanto questo nuovo audiolibro che sto ascoltando” o “Ma mentre venivo qui ho visto un gruppo tenerissimo di cagnolini a spasso con il loro padrone”.
    • Se ti fa una domanda su una certa band che detesti con tutto te stesso, puoi dire una frase come: “Non ho ascoltato molti pezzi di questo gruppo” o “Non è il mio gruppo preferito, ma riconosco la qualità della musica”. Non iniziare a sbraitare per sottolineare che odi qualcosa quando parli per la prima volta con una ragazza.
  7. 7
    Chiedile i suoi dati di contatto. Se dovesse scattare la scintilla con questa ragazza, allora puoi chiederle l'e-mail, il numero di telefono o anche solo il cognome, in modo da poterle inviare una richiesta di amicizia su Facebook. Se vuoi invitarla a uscire con te, puoi proporle un appuntamento ben definito. Tuttavia, se ti piace e vorresti parlare ancora con lei per conoscerla meglio, ti basta dire una frase come: “Ora devo andare, ma mi piacerebbe proseguire questa conversazione in un altro momento. Posso chiamarti per chiacchierare con te?”. Ti dirà di sì senza esitare.
    • Se sei più timido, chiedile di mandarle una richiesta di amicizia su Facebook o l'e-mail. Poi, condividi con lei un link simpatico, come un fumetto online che le piacerebbe o una discussione sciocca su un forum. È un approccio meno imbarazzante di quello telefonico. Le permette di conoscerti meglio e avrai maggiori chance di rivederla.
    • Chiedile i suoi dati di contatto proprio quando la conversazione va a gonfie vele e ti trovi all'apice di un dialogo divertente e incessante. Non aspettare fino a quando il dialogo si prosciugherà per farlo, altrimenti avrà meno voglia di vederti.

Consigli

  • Se chiaramente non è interessata o si rifiuta di rispondere, tirati indietro. Molte ragazze spesso ricevono attenzioni non volute e non sanno come affrontarle adeguatamente. Cerca di capire che è difficile avere a che fare con avance indesiderate. Non prenderla sul personale; metti fine alla conversazione e vai avanti per la tua strada.
  • Ricorda spesso a una ragazza che è carina, ma non esagerare.
  • Cerca di avere buone abitudini di igiene personale. Se non ti fai la doccia, pettini o lavi i denti regolarmente, le ragazze se ne rendono conto.
  • Cerca di andare d'accordo con le sue amiche, ma non flirtare con loro. Le ragazze trovano che sia sleale e non avrai mai una chance con quella che ti piace.
  • Non parlare del suo peso né tirare in ballo l'argomento chili di troppo in generale. La maggior parte delle ragazze, anche quelle più magre, pensano di essere grasse. Questa tematica è tabù per quasi tutte le donne.
  • Guardala sempre negli occhi. Non lasciare però che lo sguardo si soffermi per più di 30 secondi alla volta, perché esagerare con il contatto visivo è inquietante. Se invece sembri guardare sempre altrove o non riesci a sostenere il suo sguardo per più di qualche secondo, il tuo atteggiamento puzzerà di bruciato, come se non vedessi l'ora di andartene.
  • Non essere inquietante. I commenti che possono turbare una ragazza sono quelli su argomenti troppo personali o che ti fanno sembrare disperato. Non guardarla in maniera lasciva e non fissarle il corpo: questo atteggiamento è molto invadente.
  • Se ti piace, non dirglielo esplicitamente finché non avrete parlato costantemente per almeno due settimane. Tuttavia, fallo solo se trovi che l'interesse sia reciproco, altrimenti rischi di scottarti, spaventarla e allontanarla.
  • Se hai altre amiche donne, parla con questa ragazza come lo faresti con loro. Quando sei particolarmente nervoso, questo trucco può fare la differenza.
  • Alcune ragazze adorano più ascoltare e osservare che parlare. Se lei non interviene spesso nella conversazione, allora può darsi che sia più interessata a sentire cosa hai da dire.
  • Sorridi, tieni la mani aperte con i palmi rivolti verso di lei, la giacca sbottonata. Si sentirà istantaneamente bene in tua compagnia, e anche tu starai meglio con te stesso.
  • La maggior parte delle ragazze si sentono lusingate quando un ragazzo chiede loro di uscire. Quelle a cui non succede solitamente hanno un atteggiamento di superiorità; per quanto siano belle, meglio lasciar stare, non umiliarti per loro.
  • Le ragazze hanno bisogno di diversi gradi di attenzioni. Alcune sono felici di vederti una volta alla settimana circa. Altre non ti lasciano in pace nemmeno per un secondo, e altre ancora possono evitare di vederti per lunghi periodi di tempo, ma questo non necessariamente significa che abbiano perso interesse.
  • Se provi a rompere la barriera del contatto fisico abbracciando una ragazza da dietro, potrebbe reagire male e darti un rovescio perché non si aspettava questo approccio e non sapeva fossi tu.
  • Quando ti siedi, allinea le ginocchia alle spalle. Le ragazze notano il linguaggio del corpo, quindi accomodati in maniera educata, non con le gambe completamente divaricate.
  • Mai cogliere di sorpresa una ragazza avvicinandoti da dietro. La sua prima reazione solitamente è quella di allarmarsi e prepararsi a difendersi. Se non vuoi spaventarla, e non dovresti, avvicinati di fianco o frontalmente. Può confermartelo qualsiasi esperto di linguaggio del corpo.
  • Non corteggiarla se sai che ha un fidanzato: è una causa persa, e poi non vorrai offendere il suo ragazzo.
  • Se hai gravi problemi di acne, applica del dentifricio sui brufoli prima di andare a dormire, poi lava bene il viso al mattino.
  • Se non sei una persona diretta, cerca di procedere gradualmente ogni volta che la vedi; magari, salutala e basta le prime volte. Alla fine, ti noterà anche lei. Questo metodo è molto più facile per intavolare una conversazione. Innanzitutto, chiedile come si chiama, e continua da lì.
  • Non trattarla con aria di superiorità.
  • Prima di lavare i denti, prova a mettere un po' di bicarbonato di sodio sullo spazzolino per renderli più bianchi. Un bel sorriso è fondamentale per sentirti sicuro di te.

Avvertenze

  • Non parlare di altre ragazze davanti a lei, e mai fare paragoni, specialmente con le sue amiche.
  • Mai fare commenti sul suo peso.
  • Sii te stesso. L'unico modo per coltivare pacificamente e felicemente una relazione è essere completamente te stesso. È normale smussare un po' gli angoli quando parli con una ragazza per la prima volta perché vuoi piacerle. Metti da parte tutte le tue insicurezze. Non essere autocritico. Se ti dice che sei carino, prendilo come un complimento.
  • Quando sarà pronta a parlare di nuovo con te, trattala con rispetto ed empatia per confermarle che sei un ragazzo simpatico e alla mano.
  • Mai parlarle in maniera scortese o volgare. Questo atteggiamento spegne la maggior parte delle ragazze, e non avranno più voglia di vederti.
  • Se è arrabbiata con te o non vuole parlarne, lasciala tranquilla per qualche tempo. Non esiste un tempo di attesa predefinito: sarà pronta quando sarà pronta.
  • Non parlare della tua ex, potrebbe pensare che tu nutra ancora dei sentimenti per lei.
  • Non insistere a parlare con lei quando chiaramente non ne ha voglia. Una conversazione implica la partecipazione di due persone: se sei tu a dover fare tutto il lavoro, non funzionerà. Non offenderti qualora dovesse succedere, magari ha solo paura. Lasciala in pace e vai oltre.
  • Escludi gli argomenti che non le interessano. Per esempio, se adori il calcio ma lei pensa che sia noioso, non parlarne in continuazione al principio.
  • Non usare frasi da rimorchio di cattivo gusto.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Talk to a Girl, Español: hablarle a una chica, Português: Falar com uma Garota, Français: parler à une fille, Deutsch: Mit einem Mädchen sprechen, Русский: разговаривать с девушкой, Čeština: Jak mluvit s dívkou, Nederlands: Met een meisje praten, 日本語: 女の子に話しかける, Bahasa Indonesia: Berbicara Pada Perempuan, العربية: التحدث إلى فتاة, हिन्दी: किसी लड़की से बातें करें, Tiếng Việt: Nói chuyện với một cô gái, ไทย: คุยกับสาว, 한국어: 여성과 대화하는 법

Questa pagina è stata letta 23 393 volte.
Hai trovato utile questo articolo?