Come Parlare ai Tuoi Polli

Sei affezionato ai tuoi polli del cortile e vorresti essere in grado di comunicare con loro? È incredibilmente semplice e puoi imparare in un giorno! La maggior parte di questo "linguaggio" può essere appreso semplicemente ascoltando e osservando i tuoi animali.

Passaggi

  1. 1
    Ascolta attentamente e osserva cosa stanno facendo i tuoi polli quando emettono un certo suono.
  2. 2
    Una chioccia istintivamente fa determinati versi per i suoi pulcini quando è con loro. È come se dicesse: "Vieni qui, ho trovato qualcosa da mangiare, gratta qui, o giocaci." Emette il suono come una chioccia normale ma con una differenza molto netta. Il suo sarà un "Kruk Kruk," con un rotolamento della r simile a certi accenti spagnoli. Anche i galli spesso emettono questo suono per la stessa ragione delle galline madri, come una sorta di: "Ehi, ho trovato del cibo, venite a mangiare." Puoi farlo anche tu quando vuoi dare loro degli avanzi o qualcosa da mangiare o se devi richiamarli tutti all’ordine perché hai visto una volpe in agguato nelle vicinanze.
  3. 3
    Se sei lontano dalle tue galline, puoi insegnare loro un modo per avvicinarsi quando le chiami. Puoi chiocciare in modo piuttosto simile alla chiamata del cibo, basta dire, "ChickchickchickchickCHICKIES!" Generalmente è meglio usare un tono più alto quando si fa questo verso.
  4. 4
    Puoi anche cantare come loro. Sembra una sorta di: " craaaaaaaaaaaw cruk cruk crawwwwwww." Cantare per loro può essere qualsiasi tipo di suono di chioccia, basta emettere un tono di voce basso e tranquillo.
  5. 5
    I polli fanno anche dei suoni per avvisare di pericoli. Probabilmente è impossibile imitarli, ma se ascolti attentamente puoi essere in grado di riconoscerli e intervenire prontamente per soccorrerli da eventuali guai in cui si stanno cacciando. A volte però questi suoni possono essere imitati. Sono utili anche se devi controllare che non ci siano falchi che potrebbero mangiare i pulcini.
  6. 6
    I polli sono in grado di imparare e, se usi costantemente un suono specifico per un compito (ad esempio, puoi dire "Avanzi!" quando porti fuori il cibo), risponderanno gentilmente.

Consigli

  • Siediti con i tuoi polli, trascorri del tempo con loro, cerca di imitarli e osservare le loro reazioni.
  • I polli emettono suoni di allarme per molte ragioni diverse, ma due chiamate di pericolo sono certe: il pericolo proveniente dall’aria (un suono sibilante simile alla sirena) e quello da terra (che suona come "Cluck-CLUCK Cluck-CLUCK cluck cluck cluck "). Può essere molto utile imparare a riconoscere questi suoni per capire la visione delle cose dei tuoi polli. I polli inoltre emettono queste chiamate per indicare le cose che non sono in grado di riconoscere solo per avvisare tutto il gruppo.
  • Questi animali usano molto il linguaggio del corpo! La posizione delle loro code e piume del collo viene utilizzata spesso per mostrare sicurezza.
  • I migliori sensi di un uccello sono la vista e l'udito. I tuoi polli apprezzeranno quando parlerai loro anche in italiano.
  • Se i polli sono molto abituati alla tua presenza puoi anche insegnare loro alcuni trucchi! Ad esempio puoi insegnare ai galli (e solo a loro) a volare sul tuo braccio e a cantare a comando.
  • A volte puoi sentire le grida di polli in preda al panico mescolate a mugugni di fastidio. Dopo un po' di tempo trascorso con loro, sarai in grado di capire la differenza tra i due tipi di versi.
  • Se vuoi addestrare i tuoi pulcini fin da piccoli sappi che potrebbero non ascoltarti, quindi non essere impaziente!

Avvertenze

  • I polli non sono animali stupidi, nonostante l’opinione diffusa. Sono animali intelligenti, curiosi e sociali. La scala gerarchica mostra che sono abbastanza intelligenti da avere una società piuttosto avanzata. Ma anche se sono furbi, non sempre riescono a capire cosa intendi dire quando cerchi di parlare. Ogni “cluck” potrebbe significare una grande varietà di cose.
  • Se hai un gallo e nutri gli altri polli anziché lui, potrebbe attaccarti e aggredirti con gli speroni.

Cose che ti Serviranno

  • Corde vocali, pazienza e dei polli da cortile.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Animali

In altre lingue:

English: Talk to Your Chickens, Español: hablarle a tus gallinas, Português: Falar Com Suas Galinhas

Questa pagina è stata letta 7 226 volte.
Hai trovato utile questo articolo?