Come Parlare con L'Accento di Boston

L'accento di Boston è uno dei più conosciuti negli Stati Uniti. E' spesso imitato o usato dai comici per raccontare delle barzellette. Ecco alcuni trucchi per imitare questo accento anche se la cosa migliore sarebbe trascorrere del tempo a Boston!

Passaggi

Pronuncia la R come fosse AH, Park the Car at Harvard Yard (parcheggia l'auto in Harvard Yard) diventerà Pahk the Cah At Hahvad Yahd. Non farlo con le parole che hanno la "R"' all'inizio, crisis (crisi) resta crisis.

  1. 1
    Pronuncia la "O" come fosse "ahh" ('Boston' diventa Bahhhst-inn, 'Octopus' (polpo) diventa 'Ahhctapus').
  2. 2
    Pronuncia la "A" come fosse "ah", last (ultimo) diventa lahst. "The first shall be last" (i primi saranno gli ultimi) diventa The fihst shahll be lahst.
  3. 3
    I bostoniani correggono e sostituiscono la R dove Ad esempio, invece di dire "He was d(R)awing a picture" (stava disegnando un'immagine) potrebbero dire "He was draw(R)ing a picture" o meglio ancora "He was draw(R)ing a pitchah".
    • Ascolta e parla come JFK (presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy): vigor (vigore) diventa vigah e Cuba diventa Cuber.

Consigli

  • Lega la "r" in una frase con due parole in cui una finisce con la "r" e l'altra comincia con una vocale. Per esempio, "Where are you?" (Dove sei?) diventa "Whe-rah ya?
  • Se vivi nelle periferie di Boston e molti dei tuoi familiari sono bostoniani dalla nascita, allora ci saranno diverse probabilità per te di avere lo stesso accento. Sforzati a spostare la R nelle parole e metterla dove in realtà non va messa!
  • Usa lo slang. Invece di turn signal (frecce direzionali), dì blinka. Invece di drinking fountain (fontanella), dì bubbla. Invece di remote control (telecomandi), dì clicka. Per enfatizzare usa la parola wicked (stupendo). Invece di trash (spazzatura), dì barrel (barile). Invece di soda, dì tonic. Usa le parole milkshake e frappè l'una al posto dell'altra.
  • Se cerchi su Wikipedia "Boston accent" troverai tutte le parole pronunciate male e le forme dialettiche.
  • Se hai difficoltà a pronunciare queste parole, vai a Boston e parla alla gente. Così avrai un'idea di come parlare.
  • Se cerchi di parlare il Boston Brahman (la lingua degli antenati che fondarono Boston), usa il linguaggio Inglese di Boston, con un tono britannico.
  • Accetta il fatto che potresti non riuscire a parlare mai così. Anche se sei di Boston! Anche gli insegnanti che hanno vissuto a Boston potrebbero non riuscire a parlare mai come JFK!
  • Boston è una generalizzazione. Anche la gente dell'est del Massachusetts, da Lowell a Rhode Island fino a Provincetown hanno questo accento, ma con qualche variazione. Non tutti eliminano la R.
  • Bostoniani e residenti del Massachusetts, siatene fieri! Potresti anche essere l'unico a parlare così, ma non perdere il tuo accento!
  • La gente normale direbbe car (automobile), una persona con l'accento di Boston direbbe cah (come quando dici AH dal dottore).

Avvertenze

  • Non prendere in giro la gente di Boston. I bostoniani hanno molto di più dell'accento!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Lingue

In altre lingue:

English: Speak With a Bostonian Accent, Русский: говорить с бостонским акцентом, Bahasa Indonesia: Berbicara Menggunakan Aksen Boston

Questa pagina è stata letta 2 175 volte.
Hai trovato utile questo articolo?