Come Parlare con la Persona di cui ti Sei Invaghita anche se Sei Timida

Molte persone hanno una cotta per qualcuno. Parlare con la persona di cui ti sei invaghita può fare molta paura ed essere piuttosto imbarazzante. Tuttavia, liberati dalla pressione! Questo articolo ti insegnerà alcuni passaggi preziosi da seguire per parlare con la persona che ti piace in men che non si dica.

Passaggi

  1. 1
    Sii sempre sicura di te stessa, anche se sei timida. Pensa a chi sei e se alla persona di cui ti sei invaghita piace il tuo modo di essere, ti accetterà. Essere sicuri di sé è uno degli elementi chiave per attirare l’attenzione della persona che ti piace. Una dose insufficiente di fiducia in se stessi sarà percepibile attraverso le parole e le azioni. Sii orgogliosa di te stessa.
  2. 2
    Sii te stessa quando parli con la persona che ti piace. Potresti non piacergli se fingi di essere chi non sei. Inoltre, diventa faticoso creare una messa in scena ogni giorno. La tua personalità dovrebbe risplendere attraverso le tue parole. Non vergognarti mai della persona che sei, non tentare di nasconderti.
  3. 3
    Le conversazioni possono iniziare facilmente soltanto da una semplice frase. Tutto quello che ti occorre è coraggio e fiducia in te stessa. Se passi per i corridoi, prova semplicemente a trovare il coraggio di dire ciao e sorridere dolcemente. Non c’è niente di più forte di un sorriso sincero e riconoscente. Anche il contatto visivo è molto importante in questa fase.
    • Se hai una cotta per una ragazza, falle i complimenti per il vestito o i capelli, ma solo se sta bene sul serio. Se è evidente che è una giornata no per quanto riguarda i capelli o il vestito, sarà consapevole di ciò, di conseguenza non dire niente e trova un altro modo per iniziare la conversazione.
    • Se hai una cotta per un ragazzo, potresti desiderare fargli i complimenti per il suo aspetto e concentrarti su qualcosa che ha fatto. Ad esempio potresti dire: “Hey, la presentazione che hai fatto a lezione è stata eccezionale” o “Hai giocato alla grande durante la partita di calcio di ieri”. Questo genere di complimenti accrescerà il suo ego e lo farà sentire importante.
  4. 4
    Trova un argomento interessante di cui parlare. Leggi alcuni blog o controlla le notizie. Leggi riviste, libri, guarda la tivù, fai esperienze, ascolta diversi tipi di musica e guarda vari film. Se espandi le tue conoscenze a una varietà di argomenti, avrai molto di cui parlare con la persona che ti piace.
  5. 5
    Non mentire quando parli con la persona che ti piace. Se a lui piace un hobby che a te non piace, evita di mentire dicendogli che piace molto anche a te. Alla fine scoprirà la verità e la sua opinione su di te peggiorerà un po’ o molto.
  6. 6
    Sii gentile. Non lanciare mai sguardi cattivi alla persona di cui ti sei invaghita, né qualsiasi altra cosa per attirare la sua attenzione a meno che lui sappia che stai scherzando. Quando lo prendi in giro o scherzi con lui, assicurati che lo scherzo sia evidente e che non intendi farlo seriamente. Tuttavia, le provocazioni eccessive potrebbero ferire i sentimenti e inasprire il rapporto. Mantieni le provocazioni al minimo e a un livello leggero; prendilo in giro solo riguardo ad argomenti per i quali non se la prende. Evita le questioni delicate.
  7. 7
    Rompi le cattive abitudini. Se hai qualche cattiva abitudine quando parli con la persona che ti piace, andrà a tuo svantaggio. Cerca di essere te stessa ma trattieniti dall’imprecare eccessivamente, dall’etichettare tutti come ritardati, ecc. Mantieni le tue conversazioni ingenue, pulite, ma piacevoli in senso positivo.
  8. 8
    Dopo aver parlato molto con la persona di cui ti sei invaghita, dichiarati finalmente dicendo che ti piace, ma non pronunciare queste precise parole. La tua frase dovrebbe essere una sorta di suggerimento, ma sufficientemente grande e chiaro da fargli cogliere il nocciolo della questione e fargli capire. Prova con qualcosa di originale:
    • Cerca di non utilizzare troppi “um” e “ah”. La persona che ti piace penserà che sei troppo timida. Quando confessi la tua cotta per lui, faglielo sapere mostrandoti sicura di te. A tutti piace qualcuno che sia sicuro di sé; più dimostri fiducia in te stessa meglio è. Tuttavia, stai attenta a ostentare troppa sicurezza.
    • “Ciao, um, guarda, credo che potrei provare qualcosa per te” va abbastanza bene (per ottenere più suggerimenti vai alla sezione consigli).
    • Evita di dare l’impressione che ti sei esercitato con la frase. Da uno a tre “um” o “ah” la faranno sembrare più naturale, inseriscili al punto giusto.
    • Cerca il contatto visivo quando dici alla persona per cui hai una cotta che ti piace. Ti farà apparire più sicura di te e audace.
  9. 9
    Se la persona che ti piace ricambia i tuoi sentimenti, chiedile di uscire. Tuttavia, se non prova le stesse cose per te, va bene comunque. Il mare è pieno di pesci. La persona giusta è là fuori che aspetta che tu giri l’angolo. Se non superi questa situazione, non troverai mai il vero amore. Vai avanti!

Consigli

  • Non apparire troppo dura.
  • Quando sei pronta per parlare con la persona che ti piace, cerca di vestirti in modo da stimolare la fiducia in te stessa e sentirti a tuo agio. Faciliterà tantissimo le cose. Prova a indossare qualcosa per cui lui una volta ti ha fatto i complimenti.
  • Non essere scortese se la persona per cui hai una cotta non ricambia. Non è giusto nei suoi confronti lanciargli sguardi cattivi ed essere sgarbata solo perché non è interessato a te.
  • Sentiti sempre carina. Avere un’ottima igiene personale contribuirà a farti provare questa sensazione. Lavati i denti, fai la doccia tutti i giorni, ecc.
  • NON dire alla persona di cui ti sei invaghita che ti piace se il suo atteggiamento nei tuoi confronti non è positivo. Se a lui piaci, probabilmente avrà lo sguardo rivolto a terra, sorriderà timidamente e poi ti guarderà negli occhi.
  • Ricorda che quasi tutto quello che vale la pena di avere nella vita richiede carattere e coraggio. Puoi farcela!
  • Non aspettare troppo. Se lo fai, qualche altro ragazzo potrebbe conquistarla prima di te ed è una sensazione orribile.
  • Suggerimenti per confessare alla persona di cui ti sei invaghita che ti piace:
    • "Hey tu...parlo molto con te perché mi piaci"
    • "Ciao, che piacere rivederti, um, ascolta, mi piaci"
    • "Hey. Devo dirti una cosa. Forse, um, è come se.. mi piaci un pochino"
    • "Uh ciao.. um ok, so che sono timida e tutto quanto, ma provo dei sentimenti per te.." qualcosa del genere potrebbe funzionare.
  • Prima di dire alla persona per cui hai una cotta che ti piace, trova l’occasione per iniziare a sfiorarla leggermente. (Fai in modo che possa essere scambiato per un gesto accidentale se la persona fa domande a riguardo; se ti accorgi che non le piace, potrebbe non essere interessata). Osserva se ricambia sfiorandoti a sua volta. Se lo fa, con tutta probabilità è interessata.
  • Sii sincera. Non mentire. Se menti alla persona che ti piace, alla fine lo scoprirà e non ti rispetterà mai per questo.
  • Ricorda: se la persona che ti piace non è interessata, ce ne saranno sicuramente altre. Cerca di non essere ossessionata da questa persona.

Avvertenze

  • Far parlare i tuoi amici al posto tuo può essere imbarazzante per lui. È meglio che sia tu a parlargli.
  • Non raccontare ai tuoi amici che ti piace quella persona, a meno che tu possa fidarti sul serio di loro. Potrebbero raccontarlo a tutti, rendendo imbarazzante la tua situazione tra te e lui. E anche se non lo raccontano, potresti comunque sentirti a disagio quando comunichi con quella persona mentre loro ti guardano.
  • Cerca di non giocherellare con le dita o coi gioielli che hai indosso. Capirà che sei nervosa e questo non va bene.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 77 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Talk to Your Crush Even Though You Are Shy, Español: hablar con la persona que te gusta aunque seas tímido, Deutsch: Mit deinem Schwarm sprechen auch wenn du schüchtern bist, Português: Falar Com Quem Você Gosta Mesmo Sendo Tímida, Русский: , поборов смущение, заговорить с понравившимся человеком, 中文: 克服羞怯与暗恋的人搭讪, Français: parler à la personne qu'on veut séduire lorsqu'on est timide, Bahasa Indonesia: Berbicara kepada Orang yang Kamu Sukai Meskipun Kamu Pemalu, Nederlands: Met je liefje praten als je verlegen bent, العربية: التحدث مع من يعجبك حتى إذا كنت خجولا, ไทย: พูดกับคนที่คุณชอบแม้ว่าคุณเป็นคนขี้อาย, Tiếng Việt: Nói chuyện với người bạn thích khi bạn nhút nhát, 한국어: 부끄러움을 극복하고 좋아하는 사람에게 말 걸기, 日本語: シャイな性格でも片思いの相手に話しかける

Questa pagina è stata letta 2 515 volte.
Hai trovato utile questo articolo?