Come Parlare con le Celebrità

Immagina: stai camminando tranquillamente per strada e all'improvviso vedi la tua celebrità preferita passarti accanto! Come comportarti con una star? Come comportarti da fan normale? In che modo chiedergli/le un autografo? Semplicemente, leggi quest'articolo!


Nota: questa pagina da per scontato che tu stia incontrando una celebrità in modo casuale, e non in un evento programmato come un incontro o una conferenza.

Passaggi

  1. 1
    Avvicinati in maniera del tutto tranquilla. Resta composto: non iniziare ad urlare o a comportarti da matto. Potresti spaventarlo/a e farlo/a andare via: solo perché sono persone dello spettacolo non vuol dire che adorino farsi urlare in faccia dai fan. E ricordati di non comportarti neanche in maniera troppo ambigua.
  2. 2
    Stabilisci un contatto visivo e sorridi. Ti darà sicurezza e sarai in grado di tenere i nervi saldi. In questo modo, noterà la tua presenza e sarà come se gli dicessi: "Hey sono qui e sono interessato"! Ricorda di sorridere: ti farà sembrare amichevole e quindi non avrà timori nel parlarti. Tuttavia, non sorridere troppo altrimenti potresti sembrare strambo.
  3. 3
    Aspetta il momento giusto per rivolgergli la parola. Se si accorge di te e ti fa un cenno è il tuo momento per dire qualcosa come: "Ciao, come stai?". Se ti ignora, rinuncia e vai via. Probabilmente non vuole essere disturbato/a. Se risponde, inizia pure la tua conversazione.
  4. 4
    Parla di cose normali. Parla di cose ordinarie e quotidiane, cose delle quali parleresti con altre persone. Assicurati che la conversazione abbia un oggetto reale e che non sia solo inutile chicchiericcio. Non annoiarlo/a parlando del tempo o altre cose noiose.
  5. 5
    Sii rapido. Non hanno tutto il tempo del mondo e, anche se amano molto i loro fan, potrebbero non essere interessati ad ascoltare tutta la storia della tua vita. Parla per un paio di minuti e termina la conversazione. Potresti pensare ad una frase standard da dire prima di incontrare qualsiasi celebrità, in modo tale da non entrare nel panico e sapere già cosa dire di preciso nel caso in cui dovesse capitarti davvero di incontrare un personaggio dello spettacolo. Anche se idolatri davvero questa persona, manieni comunque la conversazione breve e non essere mai noioso. Cerca di dire qualcosa che possa ricordare, considerando che probabilmente incontra centinaia di altri fan al giorno.
  6. 6
    Assicurati di essere tu a chiudere la conversazione, non lui/lei. Non parlare per molto tempo se lui/lei non sembra interessato/a. Ad esempio di qualcosa tipo: "E' stato molto piacevole parlarti, ma devo andare. Ti spiacerebbe farmi un autografo?"
  7. 7
    Ricorda di ringraziare. Se lui/lei ti fa questo favore, ringrazia e vai via facendo un piccolo cenno.
  8. 8
    Non impazzire se non ti concede un autografo. Se rifiuta, di qualcosa come: "Non preoccuparti, va bene lo stesso. Mi ha fatto piacere incontrarti. Passa una buona giornata". Una conclusione gentile è sempre la cosa migliore.
  9. 9
    Non chiedergli/le il numero di telefono o l'indirizzo. Ci sono ottime probabilità che rifiuterà. Potrebbe prenderla come un'invasione della sua privacy, e renderà la situazione fra di voi molto sconveniente.

Consigli

  • Sii gentile e comportati con rispetto.
  • Se ti fa dei complimenti, ringrazia. Non essere aggressivo o troppo pieno di te, perché anche lui/lei non ti conosce.
  • Trattalo come tratteresti qualsiasi altra persona che incontri in un luogo pubblico. Siamo tutti umani.
  • Non parlare come un giornalista. Comportati come se stessi parlando con un tuo amico. Le star non vogliono subire un interrogatorio. Se sei davvero un giornalista, non scrivere del tuo incontro casuale. Non è il tuo lavoro trascrivere incontri inaspettati.
  • Prova a conoscerlo/a, ma non essere uno stalker. Prova a parlare della sua carriera. fai qualche domanda generale, come: " Come hai fatto ad entrare nel mondo dello spettacolo?" oppure digli quanto apprezzi il suo lavoro.
  • Ricorda: anche se conosciamo i loro nomi ed abbiamo qualche informazione di base sulle loro vite, non li conosciamo davvero! Non aspettarti che corrisponda alle tue aspettative o alle impressioni che hai avuto in base a quello che sai di lui/lei: queste informazioni potrebbero non essere per nulla accurate!
  • Alcune persone non parlano del proprio lavoro a meno che non sia qualcosa di cui vanno estremamente fieri, quindi cerca di restare sul generale.
  • Se ti stai chiedendo dove andare per incontrare una star o due (se sei più fortunato!) vai sui siti come Stickam o Myspace, oppure fai una ricerca online e scopri se la star in questione ha un'intervista o uno spettacolo programmato da qualche parte. Oppure, se si tratta di un cantante, potresti sintonizzarti sulle stazioni radio che mettono in palio incontri con le celebrità che fanno concerti in zona!

Avvertenze

  • Ricorda la Regola d'Oro: tratta gli altri come vuoi essere trattato.
  • Non urlare.
  • Non seguirlo/a.
  • Non avvicinarti ad una celebrità in un ristorante o in un bar mentre sta mangiando, soprattutto se è con qualcuno di speciale
  • Non chiamare i tuoi amici e non invitarli a venire ed incontrare il personaggio in questione: lo/la metterai a disagio.
  • Se è impegnato, è meglio lasciarlo/a andare e ringrazia per il tempo concesso. Molte persone vogliono incontrare delle celebrità, ma solo in pochi riescono a farlo!
  • Metti giù la macchina fotografica. Non è un servizio fotografico. Come ti sentiresti se qualcuno ti puntasse addosso i flash senza alcuna ragione apparente?
  • Non parlare di pettegolezzi e gossip.
  • Stai attento agli imbroglioni che fingono di essere delle celebrità. Cerca sul suo sito informazioni che attestino che è la pagina ufficiale della celebrità. Dovrebbero avere foto che non si trovano facilmente su internet, video e file audio.
  • Devi anche tenere in conto la città in cui ti trovi. In alcuni Paesi, quando una celebrità è in una grande città, può farsi vedere in giro senza suscitare alcuna reazione, anche se si tratta di Miley Cyrus, Selena Gomez, o Justin Bieber. In questi casi, una conversazione normale come quella che faresti con i tuoi amici andrebbe bene e, in queste città, è molto difficile che si formi una folla attorno a voi. Nelle città più piccole, invece, potresti attrarre più attenzione. Potrebbe anche accadere l'opposto, quindi regolati di consengenza. Possono anche esserci star che sono trattate come delle divinità in Europa e che sono invece sconosciute in Australia, o viceversa. Anche in questo caso, parla in maniera del tutto naturale.
  • Non fare mai domande sulla sua vita privata.

Cose che ti Serviranno

  • Blocchetto di appunti (per l'autografo)
  • Una penna
  • Un sorriso per entrare nel giusto stato d'animo


Riferimenti

  • Stickam-Sito sul quale puoi parlare con i personaggi famosi.
  • MySpace-Su questo sito puoi trovare i profili delle star e puoi cercare di contattarle.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 55 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Comunicazione

In altre lingue:

English: Talk to Celebrities, Português: Falar com Celebridades, Русский: разговаривать со знаменитостями, Español: hablar con celebridades, Deutsch: Sprich mit Promis, Français: parler à des célébrités, Bahasa Indonesia: Berbicara dengan Selebritas

Questa pagina è stata letta 5 151 volte.
Hai trovato utile questo articolo?