Come Parlare con le Ragazze su Tinder

In questo Articolo:Avviare la ConversazionePortare Avanti la Conversazione

Tinder è diventato uno dei giganti del mondo degli incontri online, ma non è facile trovare un modo efficace per parlare con le ragazze su questa piattaforma. Se hai provato il classico approccio "Come va?" e sei stato respinto, potrebbe essere il momento giusto per migliorare le tue capacità. Le donne su Tinder ricevono messaggi da molte persone diverse, quindi il tuo obiettivo principale è dimostrare che sei unico. Con alcune scelte specifiche, parlare con le ragazze su questa app è più facile di quanto pensi.

Parte 1
Avviare la Conversazione

  1. 1
    Fai la prima mossa. Anche se alcune ragazze ti scriveranno per prime, spesso dovrai essere tu a farti avanti. Aspettare un messaggio è un atteggiamento passivo, mentre avviare una conversazione dimostra che sei attivo e interessato. Assicurati di aspettare un paio d'ore dopo il match, in modo da non sembrare troppo impaziente.[1]
    • Le ragazze fanno raramente la prima mossa, per paura che l'altra persona possa pensare che siano più interessate di quanto non sono realmente.
    • Ricorda che anche se hai ottenuto un match, non hai la garanzia che una ragazza risponda ai tuoi messaggi. Non prendertela troppo se vieni ignorato.
  2. 2
    Includi il suo nome nel primo messaggio. Per dare a una ragazza l'impressione di parlare personalmente a lei, perché non è una come tante, usa il suo nome. Le persone rispondono più volentieri quando leggono il loro nome.[2]
    • Non esagerare e non usarlo in tutte le frasi. Basta una volta sola;
    • Includilo all'inizio del messaggio, ad esempio: "Ehi, Laura, mi stavo chiedendo quanto persone ti hanno chiesto se "Laura non c'è" su Tinder?".
    • Utilizzalo di nuovo in seguito in modo enfatico, come: "Ho sempre sentito dire che esistevi ma non ci avevo mai creduto. Oggi ne ho la conferma: esiste davvero una ragazza chiamata Clitemnestra". È una frase sciocca, ma se sarai fortunato penserà che sia carina.
  3. 3
    Pensa a un primo messaggio intrigante. Le ragazze ricevono moltissimi messaggi noiosi tutti uguali, quindi il tuo obiettivo è distinguerti. Scrivi qualcosa di specifico per lei e non dare l'impressione di aver inviato una frase che hai già usato decine di volte. Falle venire la curiosità di parlare con te.[3]
    • Ad esempio, puoi dire: "Non riesco a credere che sia accaduto di nuovo...". Prosegui spiegando che ti capitano solo ragazze che hanno gusti stranissimi in fatto di cibo (o un'altra caratteristica particolare). Se tutto andrà bene, vorrà farti vedere che è diversa dalle altre ragazze.
    • Il tuo obiettivo principale è farla pensare, quindi evita di scrivere un semplice "Ciao", "Come stai?" o "Come va?". Sono frasi che non risaltano e che non invogliano una ragazza a parlare con te.
    • Le altre opzioni sono: "Clara, puoi risolvere una disputa tra me e il mio amico?", "Alessandra, che cosa dovrei scriverti per farti venire voglia di rispondere?" o "Lucia, se dovessi scegliere un'altra persona famosa con il mio nome con cui parlare, chi sceglieresti?".
  4. 4
    Usa la grammatica corretta e controlla l'ortografia prima di premere invio. È difficile fare una buona impressione se scrivi un messaggio confuso con molte espressioni dialettali ed errori. Non devi necessariamente rispettare le maiuscole o la punteggiatura, ma quantomeno non usare abbreviazioni e forma frasi complete. Le ragazze apprezzano chi tiene abbastanza a loro da scrivere bene.[4]
    • Non scrivere: "Ei bby, vlv sapr KS t piace, c vdm?".
    • Puoi scrivere: "Stefania, ho visto che ti piacciono i Negramaro. Andrai a vederli quest'estate?".
    • Non farti venire dei dubbi su quello che hai deciso di scrivere, ma rileggi in modo da correggere gli errori di battitura. Inoltre, verifica che la correzione automatica non abbia stravolto il senso di quello che hai scritto.

Parte 2
Portare Avanti la Conversazione

  1. 1
    Cita qualcosa di interessante del suo profilo. Prima di cominciare a parlare, controlla il profilo della ragazza e trova qualcosa che avete in comune o che ti colpisce. Fai riferimento a quel dettaglio nel primo o nel secondo messaggio. Sfruttalo come argomento di conversazione, in modo da mostrarle che non ti interessano solo le foto del suo profilo.[5]
    • Ad esempio, se scrive che le piace andare in bicicletta, chiedile qual è il suo modello preferito. In alternativa, se in una foto sembra in vacanza, chiedile dove è stata e come si è trovata.
    • Se noti un interesse comune, come un gruppo musicale, un hobby o un'organizzazione, spiegale perché anche tu sei legato a quell'argomento e chiedile perché le piace.
  2. 2
    Poni domande sincere e azzeccate. Mentre continuate a parlare, lei potrebbe dire qualcosa di interessante. Rispondi citando quello che ha detto e ribattendo in modo specifico. Fai un commento sulla sua frase e prosegui con una domanda in merito.[6]
    • Non rispondere con una frase tipo "Oh, bello!" che la costringe a pensare a come continuare la conversazione. Altre espressioni come "Sembra divertente" o "Incredibile" tendono a essere ostacoli per il dialogo.
    • Se ti dice che le piace suonare la chitarra, chiedile se si è mai registrata e se può farti vedere il video.
    • Altre domande di approfondimento generali sono "Hai sempre voluto farlo?", "Qual è stata la parte più difficile?" o "Hai iniziato da sola o qualcuno ti ha aiutato?".
  3. 3
    Limitati a messaggi brevi e dritti al punto. In alcuni casi i messaggi lunghi vanno bene, ma quelli brevi sono più adatti alla prima conversazione con una ragazza su Tinder. Scrivi due frasi al massimo e non usare troppe virgole per formare periodi complessi. Concentrati su un pensiero o un argomento per messaggio, in modo che lei possa darti una risposta semplice.[7]
    • Non dilungarti in questo modo: "Mi sa che ti ho già vista. Eri con me al corso di chimica, che era noiosissimo. L'unica volta che ho sfruttato la chimica da quel corso è per farmi un cocktail, haha. Ne ho preparato uno buonissimo sabato scorso. Ma mi sono dimenticato che la mattina dopo avevo un appuntamento".
    • Scegli piuttosto qualcosa di semplice, come: "Ti ho riconosciuta perché siamo andati insieme al corso di chimica. Ti ricordi quel professore che non faceva altro che dire "Mmhh"?".
  4. 4
    Chiedile il numero di telefono o se vuole uscire con te. Dopo un po' che parlate, passa alla fase successiva. Se ti risponde e ti sembra interessata, probabilmente ti darà il suo numero. In alternativa, dato che state già parlando, puoi chiedere un appuntamento direttamente dall'app. Suggerisci un luogo neutro, come un bar vicino a casa tua.
    • Puoi dire: "È stato divertente scambiare messaggi con te, ma mi piacerebbe anche sentire la tua voce. Puoi darmi il tuo numero?". È un approccio diretto al quale può rispondere solo sì o no. Anche se risponde di no, chiedile se vuole continuare a parlare.
    • Se vuoi chiederle di uscire, scrivi: "Non so dove vivi, ma il bar da Mario è in centro. Ci vediamo lì domani sera?".

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Talk to Girls on Tinder, Português: Falar com Garotas no Tinder, Español: hablar con chicas en Tinder, Deutsch: Auf Tinder mit Mädchen reden, Русский: общаться с девушками в приложении Tinder, Français: parler aux filles sur Tinder

Questa pagina è stata letta 4 236 volte.
Hai trovato utile questo articolo?