Come Parlare con un Ragazza Via Sms o al Telefono

In questo Articolo:Messaggi EfficaciConquistala con una Telefonata

Mandare messaggi e chiacchierare al telefono rappresentano un ottimo metodo per conoscere una ragazza che magari non vedi molto spesso. Ecco come inviarle e dirle parole indimenticabili.

1
Messaggi Efficaci

  1. 1
    Chiedile il numero: questo potrebbe essere il passaggio più complesso. Se te lo dà, questo significa che è disponibile a ricevere tuoi messaggi.
    • Non ottenere il suo numero in maniera losca: l'ultima cosa che vuoi è sembrare uno stalker. Il suo numero è un'informazione privata, dunque dovrà dartelo di sua spontanea volontà.
    • Trova una scusa. Probabilmente lei capirà che lo è ma, se le interessi, ti darà con piacere il suo numero. Se siete nello stesso gruppo di studio o andate a scuola insieme, scambiare i numeri di telefono è importante per coordinarvi al meglio, no?
    • Dalle il tuo numero e poi dì “ah, mi sono appena reso conto di non avere il tuo”.
    • Chiedilo direttamente se non hai una scusa. Non innervosirti e domandale se può dartelo ma prima scambia quattro chiacchiere con lei e crea un'atmosfera piacevole.
  2. 2
    Il momento giusto per il messaggio giusto. Aspettare troppo poco ti farà apparire disperato. Aspettare troppo tempo, poco interessato. Ma allora qual è il momento giusto? Non esiste una regola assoluta però ricorda che:
    • Aspetta almeno un giorno. Se ti dà il numero di pomeriggio e la sera le mandi un messaggio, potresti sembrare soffocante. L'attesa è dura ma varrà la pena.
    • Scegli un momento in cui lei possa risponderti. Non mandarlo quando è a scuola o a lavoro. Prova intorno alle 20 o durante il fine settimana, ma non di sabato sera!
  3. 3
    Ripresentati: non partire dal presupposto che lei sappia automaticamente chi sei.
    • Se vi conoscete abbastanza bene, il tuo nome basterà: “ehi Lia, sono Giovanni. Come procede la tua serata?”.
    • Se la conosci da poco, fornisci qualche informazione in più: “ehi Lia, sono Giovanni. È stato un piacere parlare con te l'altro giorno”.
  4. 4
    Conversazioni leggere. Gli sms sono un mezzo fantastico per le piccole chiacchierate, dunque usali a tuo vantaggio! I messaggi non sono adatti per parlare di temi profondi ed interessanti. I dettagli apparentemente banali vanno più che bene per ora.
    • Chiedile della sua giornata: una domanda che aprirà un'intera conversazione.
    • Riprendi un argomento del quale abbiate già parlato, come uno scherzo tra voi due, un interesse comune o una conversazione rimasta in sospeso.
    • Chiedile dei suoi interessi: quasi tutti amiamo parlare di noi stessi, dunque facilitale la strada. Per esempio, puoi farle domande sui suoi hobby o, se sai cosa le piace, approfondire: “l'altro giorno hai detto che pratichi equitazione; questo sport mi incuriosisce molto”.
  5. 5
    Concludi la conversazione prima che si ingolfi: potrai lasciarle una buona impressione di te ed alleviare lo stress del “e adesso cosa le chiedo?”. Non appena noti che il dialogo si stia spegnendo, salutala.
    • Dille che ti è piaciuto scambiare messaggi con lei e aggiungi “spero di sentirti presto”.
  6. 6
    Falle capire che ci sarà una prossima volta. Potresti dirle che ti piacerebbe saperne di più sui suoi hobby o scriverle “magari ci risentiamo domani”.
  7. 7
    Falle un complimento durante la seconda “sessione” (opzionale). Se la prima volta è andata bene, osa e falla sentire speciale.
    • Inseriscilo nell'apertura.

2
Conquistala con una Telefonata

  1. 1
    Ottieni il suo numero, ma fallo in maniera trasparente. Leggi la sezione anteriore per sapere quali sono le strategie corrette.
    • Aspetta un giorno o due.
    • Chiamala di sera.
  2. 2
    Chiamala al momento giusto. Non farlo subito dopo aver ottenuto il numero: aspetta almeno un giorno. Tuttavia, non attendere troppo, o lei penserà che il tuo interesse sia scarso.
    • Chiamala di sera: durante il giorno potrebbe essere occupata e distratta da altre faccende. Telefonando alle 19 o alle 20, potrete parlare con più tranquillità.
  3. 3
    Rilassati. Prima di cercarla in rubrica, fai respiri profondi e calmati. Non correre il rischio di balbettare a causa del nervosismo. Pratica davanti allo specchio per scoprire qual è il tono giusto per essere affascinante e comprensibile.
    • Un po' di privacy. Chiamala quando sei da solo: se ti circondi di altre persone, non potrai concentrarti.
  4. 4
    Osserva l'etichetta del telefono. Il tuo modo di parlare attraverso questo mezzo dice molto sulle tue buone maniere.
    • Se risponde un'altra persona, dì: “buonasera, potrei parlare con Lia?”. Il tuo interlocutore potrebbe chiederti chi la sta cercando. Rispondi dicendo il tuo nome e contestualizzandolo (“sono Giovanni, frequentiamo lo stesso corso di spagnolo”). Se non è in casa, chiedi educatamente se puoi lasciare il tuo numero affinché lei possa richiamarti.
    • Se risponde lei, dì “ehi Lia! Sono Giovanni; mi hai dato il tuo numero l'altro giorno”. Ripresentarti può sembrare strano ma è comunque un passaggio importante per scansare qualsiasi imbarazzo.
  5. 5
    Chiacchierate delle vostre giornate, dei compiti, del lavoro, degli amici, dei vostri interessi... Non stressarti cercando temi complessi. Vi state solo conoscendo meglio.
    • Mantieni la conversazione focalizzata su di lei, mostrandoti interessato ai suoi hobby (anche se non è vero; ad ogni modo, se ti piace una ragazza dovresti essere in grado di partecipare genuinamente alla sua vita).
    • Chiedile com'è andata la sua giornata: potrebbe aver bisogno di raccontare qualcosa a qualcuno.
    • Riallacciati alla vostra conversazione precedente per stabilire un terreno comune.
  6. 6
    Quando chiudere la chiamata? Quando i silenzi iniziano a durare almeno tre secondi. Riaggancia se la conversazione rallenta, così non genererai momenti imbarazzanti.
    • Chiudi con un complimento: “è bellissimo parlare con te; spero di poterlo rifare presto”. Deve essere assolutamente chiaro che non stai mettendo fine alla telefonata per qualcosa che lei abbia detto.
  7. 7
    Aspetta un paio di giorni prima di richiamarla. Telefonare tutti i giorni causerebbe troppa pressione: ancora non avete quel genere di confidenza. Chiamarla un paio di volte alla settimana è ideale all'inizio, così potrai incoraggiarla a fare lo stesso con te.

Consigli

  • Non invitarla a casa tua a vedere la TV o un film se non la conosci bene: potrebbe pensare che tu voglia andare subito al sodo!
  • Se sei stato in grado di gettare buone basi, dopo un paio di telefonate vi sentirete più sciolti.
  • Non mandarle messaggi né chiamarla troppo tardi: potresti comunicarle un'impressione erronea di te.
  • Gli sms limitano certe sfumature, come il senso dell'umorismo. Ricorda che lei non può vederti, dunque usa delle faccine o, se una determinata frase potrebbe essere interpretata male, non scriverla.
  • Se si nega a darti il suo numero non insistere.

Avvertenze

  • Non essere ossessivo o potrebbe scambiarti per uno stalker. Se non ti risponde, aspetta qualche giorno prima di riprovare; ma se anche il secondo tentativo dovesse fallire, forse non è interessata a te.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 74 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Comunicazione

In altre lingue:

English: Call or Text a Girl, Español: hablarle o enviarle mensajes a una chica, Português: Ligar ou Mandar Mensagens de Texto para uma Garota, Français: appeler ou envoyer des SMS à une fille, Deutsch: Ein Mädchen anrufen oder SMS schreiben, 中文: 给女生发短信或打电话, Русский: позвонить или написать девушке, Bahasa Indonesia: Menelepon atau Mengirimkan Pesan kepada Perempuan, Nederlands: Een meisje bellen of sms'en

Questa pagina è stata letta 25 752 volte.
Hai trovato utile questo articolo?