Scarica PDF Scarica PDF

Uomini e donne pensano e comunicano in modo diverso. Questa potrebbe essere la ragione per cui spesso trovano difficile parlare dei loro sentimenti o dei loro bisogni. Cambiare il tuo modo di comunicare per essere più breve, concisa e positiva potrebbe far finire le conversazioni sterili. Userai metodi diversi se stai parlando con un ragazzo che hai appena conosciuto piuttosto che con il tuo compagno, il tuo capo o un tuo familiare.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Metodo Uno: Parlare con uno Sconosciuto

  1. 1
    Pensa ad un modo per rompere il ghiaccio. La parte più difficile della comunicazione con uno sconosciuto in un contesto sociale è accettare la vulnerabilità della situazione. Per la maggior parte delle persone, avere un pretesto per attaccare bottone è un grosso aiuto.
  2. 2
    Chiedigli un favore. Se sei al bar, chiedigli di passarti un tovagliolo. Chiedigli se gli serve la sedia o se ti sa indicare la strada per un posto. Lo farai parlare, senza dare per scontato che ti piace e vuoi la sua approvazione.
    • Cerca di non fargli una domanda che faccia dubitare della tua intelligenza. Non hai bisogno di fare la "finta tonta" per avere una buona interazione con un uomo.
  3. 3
    Sii curiosa. Parti con una domanda su una persona, un evento o qualcosa del genere. Fare domande permette all’altra persona di parlare e può aiutarti a trovare dei punti in comune.
  4. 4
    Dai la tua opinione. Quando lui dice qualcosa di interessante, parla di qualcosa che avere in comune, per esempio la passione per uno sport o un cocktail. Puoi anche fare dei commenti sulla situazione generale.
  5. 5
    Suggerisci un’attività, se entrambi siete coinvolti nella conversazione. Puoi proporre un drink, di cambiare posto o di ballare, se vuoi fargli capire che vorresti passare più tempo con lui.
  6. 6
    Evita di essere negativa o acida. Non dovresti affermare di "odiare" qualcosa o che non ti stai divertendo, non al primo incontro almeno. Potrebbe lasciargli l’amaro in bocca sentire che ti lamenti per tutta la durata della conversazione.
  7. 7
    Sorridi, cerca il contatto visivo e resta rivolta verso di lui. Questi segnali non verbali possono contribuire alla conversazione tanto quanto quelli verbali. Dimostragli che ti interessa la conversazione annuendo o piegandoti verso di lui.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Metodo Due: Parlare con il Fidanzato/Marito

  1. 1
    Prenditi del tempo per pensare a quello che vuoi dire, se si tratta di un argomento serio. Gli scienziati hanno scoperto che uomini e donne affrontano le conversazioni in modo diverso. Prenderti del tempo per capire cosa vuoi dire e farlo chiaramente ti ricompenserà alla fine.
  2. 2
    Elimina le distrazioni. Non parlare mai ad un uomo di cose importanti mentre cucina, guida o guarda la tv. Il momento migliore è a cena, quando siete uno di fronte all’altro o mentre siete da soli e passate un po’ di tempo assieme.
  3. 3
    Inizia ad anticipargli qualcosa, se si tratta di un argomento per cui dovrebbe essere preparato. Deve far girare gli ingranaggi se dovete parlare di un matrimoni, anniversari o della litigata che avete fatto la sera prima, quindi dagli qualche minuto per prepararsi.
  4. 4
    Inizia con una fase positiva. Gli uomini possono mettersi sulla difensiva se la prima cosa che ti esce dalla bocca è negativa. Inizia con qualcosa che ti piace.
  5. 5
    Vai subito al punto. I primi 5 minuti di conversazione dovrebbero far arrivare subito al succo della discussione. Spesso le donne la tirano per le lunghe, con allusioni sottili che sono completamente oscure per gli uomini.
  6. 6
    Concentrati su 1 punto o argomento. Se non hai capito cosa ti dà fastidio in una situazione, probabilmente non è il momento migliore per parlarne con lui. Aspetta di capire su cosa stai chiedendo una risposta o cosa non ti rende o ti rende felice.
  7. 7
    Parla chiaro. Evita il più possibile di essere passivo aggressiva. Gli uomini percepiscono le emozioni meglio delle donne, quindi li confondi se continui a comportarti e a parlare in modo contraddittorio.
  8. 8
    Chiedi esattamente quello che vuoi. Vai dritta al punto. Sii più precisa rispetto ad una stessa conversazione ma con una donna.
  9. 9
    Chiudi la conversazione prima che diventi confusa. Se stai girando in tondo, probabilmente non sei produttiva e aumenti la frustrazione. Le conversazioni brevi spesso sono le migliori.
  10. 10
    Riassumi le cose. Se hai parlato molto e di cose diverse, chiudi la conversazione riassumendo quello che pensate entrambi. Proprio come per le sintesi letterarie o di gioco, aiuterà a ricordare meglio le cose in futuro.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Lanciare una Maledizione su QualcunoLanciare una Maledizione su Qualcuno
Trattenere la Cacca in Situazioni ImbarazzantiTrattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti
Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Trovare Buoni Argomenti di ConversazioneTrovare Buoni Argomenti di Conversazione
FlirtareFlirtare
Gestire la FamaGestire la Fama
Rispondere a un RingraziamentoRispondere a un Ringraziamento
Divertirti con i Tuoi AmiciDivertirti con i Tuoi Amici
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Dire a un Ragazzo che Ti PiaceDire a un Ragazzo che Ti Piace
Vendicarsi di QualcunoVendicarsi di Qualcuno
Evitare di Vomitare Quando sei UbriacoEvitare di Vomitare Quando sei Ubriaco
Fare Sesso TelefonicoFare Sesso Telefonico
Rispondere a un ComplimentoRispondere a un Complimento
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 917 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 9 917 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità