wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 11 824 volte
Uomini e donne pensano e comunicano in modo diverso. Questa potrebbe essere la ragione per cui spesso trovano difficile parlare dei loro sentimenti o dei loro bisogni. Cambiare il tuo modo di comunicare per essere più breve, concisa e positiva potrebbe far finire le conversazioni sterili. Userai metodi diversi se stai parlando con un ragazzo che hai appena conosciuto piuttosto che con il tuo compagno, il tuo capo o un tuo familiare.
Passaggi
-
1Pensa ad un modo per rompere il ghiaccio. La parte più difficile della comunicazione con uno sconosciuto in un contesto sociale è accettare la vulnerabilità della situazione. Per la maggior parte delle persone, avere un pretesto per attaccare bottone è un grosso aiuto.
-
2Chiedigli un favore. Se sei al bar, chiedigli di passarti un tovagliolo. Chiedigli se gli serve la sedia o se ti sa indicare la strada per un posto. Lo farai parlare, senza dare per scontato che ti piace e vuoi la sua approvazione.
- Cerca di non fargli una domanda che faccia dubitare della tua intelligenza. Non hai bisogno di fare la "finta tonta" per avere una buona interazione con un uomo.
-
3Sii curiosa. Parti con una domanda su una persona, un evento o qualcosa del genere. Fare domande permette all’altra persona di parlare e può aiutarti a trovare dei punti in comune.
-
4Dai la tua opinione. Quando lui dice qualcosa di interessante, parla di qualcosa che avere in comune, per esempio la passione per uno sport o un cocktail. Puoi anche fare dei commenti sulla situazione generale.
-
5Suggerisci un’attività, se entrambi siete coinvolti nella conversazione. Puoi proporre un drink, di cambiare posto o di ballare, se vuoi fargli capire che vorresti passare più tempo con lui.
-
6Evita di essere negativa o acida. Non dovresti affermare di "odiare" qualcosa o che non ti stai divertendo, non al primo incontro almeno. Potrebbe lasciargli l’amaro in bocca sentire che ti lamenti per tutta la durata della conversazione.
-
7Sorridi, cerca il contatto visivo e resta rivolta verso di lui. Questi segnali non verbali possono contribuire alla conversazione tanto quanto quelli verbali. Dimostragli che ti interessa la conversazione annuendo o piegandoti verso di lui.Pubblicità
-
1Prenditi del tempo per pensare a quello che vuoi dire, se si tratta di un argomento serio. Gli scienziati hanno scoperto che uomini e donne affrontano le conversazioni in modo diverso. Prenderti del tempo per capire cosa vuoi dire e farlo chiaramente ti ricompenserà alla fine.
-
2Elimina le distrazioni. Non parlare mai ad un uomo di cose importanti mentre cucina, guida o guarda la tv. Il momento migliore è a cena, quando siete uno di fronte all’altro o mentre siete da soli e passate un po’ di tempo assieme.
-
3Inizia ad anticipargli qualcosa, se si tratta di un argomento per cui dovrebbe essere preparato. Deve far girare gli ingranaggi se dovete parlare di un matrimoni, anniversari o della litigata che avete fatto la sera prima, quindi dagli qualche minuto per prepararsi.
-
4Inizia con una fase positiva. Gli uomini possono mettersi sulla difensiva se la prima cosa che ti esce dalla bocca è negativa. Inizia con qualcosa che ti piace.
-
5Vai subito al punto. I primi 5 minuti di conversazione dovrebbero far arrivare subito al succo della discussione. Spesso le donne la tirano per le lunghe, con allusioni sottili che sono completamente oscure per gli uomini.
-
6Concentrati su 1 punto o argomento. Se non hai capito cosa ti dà fastidio in una situazione, probabilmente non è il momento migliore per parlarne con lui. Aspetta di capire su cosa stai chiedendo una risposta o cosa non ti rende o ti rende felice.
-
7Parla chiaro. Evita il più possibile di essere passivo aggressiva. Gli uomini percepiscono le emozioni meglio delle donne, quindi li confondi se continui a comportarti e a parlare in modo contraddittorio.
-
8Chiedi esattamente quello che vuoi. Vai dritta al punto. Sii più precisa rispetto ad una stessa conversazione ma con una donna.
-
9Chiudi la conversazione prima che diventi confusa. Se stai girando in tondo, probabilmente non sei produttiva e aumenti la frustrazione. Le conversazioni brevi spesso sono le migliori.
-
10Riassumi le cose. Se hai parlato molto e di cose diverse, chiudi la conversazione riassumendo quello che pensate entrambi. Proprio come per le sintesi letterarie o di gioco, aiuterà a ricordare meglio le cose in futuro.Pubblicità