Scarica PDF Scarica PDF

Se sei alle scuole superiori, o alle medie, probabilmente avrai un sacco di amici maschi. Tuttavia, se hai problemi a relazionarti con le ragazze, questo articolo fa proprio al caso tuo.

Passaggi

  1. 1
    Rilassati. Cerca di non pensarci troppo. Le ragazze non sono un dono angelico venuto dal cielo. Provano emozioni esattamente come i ragazzi, hanno la loro personalità e si innervosiscono quando stanno a contatto con persone del sesso opposto, esattamente come te.
  2. 2
    Partecipa alle lezioni, fai amicizia anche con gente di altre classi ed individua almeno 8 ragazze che ti piacerebbe conoscere, e due con cui ti piacerebbe uscire.
  3. 3
    Se il tuo professore assegna i posti a sedere, molto meglio. Con un po' di fortuna sarai "costretto" a sederti accanto alla ragazza che ti piace, e quindi, a socializzare.
  4. 4
    Se non ti viene assegnato il posto, resisti alla tentazione di sederti vicino alle persone della classe che più ti vanno a genio, e prova a fare il contrario; in questo modo è probabile che tu venga affiancato a qualche ragazza che ti interessa. Non sederti negli ultimi banchi; ci troverai sicuramente più ragazzi che ragazze. Cerca di trovare un posto in mezzo.
  5. 5
    Adesso arriva la parte peggiore. Iniziare l'approccio con la ragazza. Torna al passaggio numero 1 e rilassati.
  6. 6
    Se sei seduto a fianco di una ragazza (e speriamo che tu lo sia) inizia a parlarle. Fatti coraggio e chiedile alcune cose relative alla scuola (compiti, orario ecc..) In alternativa, puoi anche chiederle delle cose relative ad attività extrascolastiche; se ti innervosisci ricorda sempre che le ragazze sono solo persone, niente di più.
  7. 7
    Mentre parli ad una ragazza, cerca di non pensare al suo fisico o a qualsiasi altra cosa relativa al sesso; finirai per innervosirti parecchio. Pensa a lei come ad una amica per ora.
  8. 8
    Un altro trucco è quello di iniziare la conversazione parlando del suo abbigliamento: cerca di fare un commento costruttivo sul suo vestito (se sei troppo timido per farlo, non ti preoccupare).
  9. 9
    Aspetta fino a quando uno dei tuoi amici non inizia una conversazione con una ragazza. "Intrufolati" con naturalezza nella conversazione; ascolta per un po' e poi inizia a parlare.
  10. 10
    Okay, adesso hai delle amiche: cosa fare se ancora non ti senti a tuo agio al 100% quando sei a contatto con una ragazza? Parla con loro il più possibile, fino a quando non diventerà una cosa totalmente naturale. Per farlo devi esercitare questa capacità il più possibile. È come suonare uno strumento o imparare a guidare: più lo farai e più facile sarà.
  11. 11
    Una volta che ti senti a tuo agio con il sesso opposto, devi cercare di rendere le ragazze parte della tua vita sociale, esattamente come i ragazzi. Quando parli con una ragazza, prova a chiederle il numero di telefono; per esempio dicendo: "Ehi, hai un telefono? Non ho ancora il tuo numero!" Si tratta di un trucchetto che funziona molto spesso.
  12. 12
    Chiamale se esci con gli amici ed invitale ad aggiungersi alla comitiva.
  13. 13
    Ad ogni modo, se vuoi essere più che un amico di una certa ragazza, parlale il più possibile e falle capire che il tuo interesse va oltre la semplice amicizia. Non essere troppo diretto! Approcciala in modo gentile ed educato; aspetta il momento giusto!
    Pubblicità

Consigli

  • Cura l'igiene. Usa il deodorante, lavati i denti e metti un po' di profumo. Alle ragazze piace moltissimo un ragazzo che si prende cura di sé.
  • Non fare mai pressione su una ragazza, come se fossi un molestatore.
  • Ascoltala e parla delle tue esperienze personali.
  • Sorridi. Alle ragazze piacciono moltissimo i ragazzi sorridenti.
  • Sii te stesso.
  • Quando ti piace una ragazza è molto facile da capire: ti senti più nervoso e desideri stare con lei il più possibile. Le ragazze provano la stessa cosa! Se credi che una ragazza sia troppo bella per te, forse lei starà pensando la stessa cosa di te.
  • Non essere sempre troppo serio. Alle ragazze non piace molto, a meno che questo modo di comportarsi non sia tipico del tuo carattere.
  • Quando decidi di chiamarla, non farla aspettare! Le ragazze odiano dover aspettare una chiamata. Se le fai aspettare troppo, si dimenticheranno di te.
  • Se una ragazza cerca di cambiarti a tutti i costi, non è una ragazza che vale la pena inseguire.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non fissare parti del suo corpo più in sotto del collo. Le ragazze lo notano subito e a loro non piace.
  • Anche se sei in grado di farti un sacco di amiche, questa non è una buona ragione per dimenticarsi degli amici.
  • Ricorda che le battute sul sesso non sono molto apprezzate dalle ragazze, soprattutto nel caso in cui tu stia cercando di conquistarne una. Se insisti potresti ricevere un bel "ceffone".
  • Non raccontare le stesse battute a sfondo sessuale che usi con gli amici maschi. Una ragazza potrebbe pensare che sei immaturo, o addirittura un pervertito. A meno che non siano loro a fare la prima mossa, stai ben attento a quello che dici.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Saltare la Scuola e Rimanere a CasaSaltare la Scuola e Rimanere a Casa
Sapere se Piaci a una Ragazza anche se è già FidanzataSapere se Piaci a una Ragazza anche se è già Fidanzata
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Simulare il VomitoSimulare il Vomito
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Convincere i Tuoi a Lasciarti Saltare la ScuolaConvincere i Tuoi a Lasciarti Saltare la Scuola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 60 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 19 846 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 19 846 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità