Scarica PDF Scarica PDF

Se sei sicuro che una ragazza si è presa una cotta per te potresti essere in difficoltà nell’iniziare a parlare con lei, soprattutto se ti senti molto coinvolto. Segui questi passaggi e scopri come affrontare la situazione con disinvoltura.

Passaggi

  1. 1
    Per prima cosa, sii onesto con te stesso. È veramente lei la ragazza giusta per te?
  2. 2
    Ricordati che le piaci. Tenere in mente questo dettaglio ti aiuterà ad essere più sicuro di te, dato che parti con un notevole vantaggio. Non aver paura di rischiare.
  3. 3
    Meglio un rifiuto di un rimpianto. Se non sei convinto, è meglio ammettere fin dall’inizio che non siete fatti per stare insieme piuttosto che dare alla ragazza false speranze!!
  4. 4
    Sii te stesso. È fondamentale. La tua ammiratrice deve imparare ad apprezzarti per quello che sei veramente, non per quello che lei immagina tu sia. Una relazione che non si basa sulla realtà non ha alcuna speranza di durare.
  5. 5
    Sii onesto nel farle i complimenti. È facile riconoscere quando i complimenti non sono autentici. Se vuoi apprezzare qualcosa di lei non dilungarti troppo con le parole e non andare troppo sul personale, a meno che tu non la conosca già molto bene. Fai un complimento sincero sul suo atteggiamento e la sua personalità: se detto al momento giusto le farai capire quanto tu la ammiri per quella che è, e soprattutto le dimostrerai che non sei un ragazzo superficiale.
  6. 6
    Parla con lei in presenza delle sue amiche. Guardala negli occhi e includi anche le sue amiche nella conversazione; non solo è un buon esercizio di buone maniere ma anche un modo efficace per conquistare l’approvazione delle persone che le sono vicine. Se ti mostri amichevole e rilassato anche loro – e soprattutto lei – saranno a proprio agio con te.
  7. 7
    Iscriviti a un gruppo o inizia a svolgere un’attività a cui anche lei partecipa. Potrai frequentarla di più e capire se state bene insieme, gettando le basi per una buona amicizia. Se invece hai già capito che lei non fa per te, non ha senso tentare. Anche se nel gruppo ci sono soprattutto ragazze, non sentirti a disagio, anche nel caso in cui non dovesse nascere niente tra te e lei potrai comunque allargare le tue conoscenze e socializzare con altre persone. Inoltre, se i ragazzi sono pochi vuol dire che hai minore competizione.
  8. 8
    La ragazza è un essere umano come te. Se le piaci probabilmente anche lei è molto tesa e nervosa in tua presenza, quindi cerca di rilassarti. Lascia che un legame tra di voi nasca in modo spontaneo, non forzare le cose, la fiducia e il rispetto non si ottengono da un giorno all'altro.
  9. 9
    Salutala! Prendi l’iniziativa! Quando la incontri dille ciao e fai quattro chiacchiere con lei. Fallo regolarmente.
    Pubblicità

Consigli

  • Non assumere atteggiamenti disgustosi. Non è un modo per attirare l’attenzione delle ragazze.
  • Sii te stesso.
  • Non puzzare di sudore. Lavati tutti i giorni.
  • Assicurati che lei non ti stia prendendo in giro.
  • Sii onesto.
  • Sii sicuro di te.
  • Meglio un rifiuto di un rimpianto!
Pubblicità

Avvertenze

  • Non essere troppo invadente e non correre troppo: se lei non si sente a proprio agio con te potrebbe iniziare a evitarti.
  • Rilassati e la situazione sarà più facile da gestire.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 861 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 3 861 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità