Come Partecipare a "The Amazing Race"

Sei appassionato e/o conosci qualcuno a cui piacerebbe partecipare a un reality? Vorresti avere l’opportunità di competere per un grosso premio viaggiando verso località esotiche? Fare il provino per “The Amazing Race” potrebbe essere quel che fa per te, allora. Ecco cosa devi fare per superare le selezioni e partecipare al programma.

Metodo 1 di 4:
Parte 1 di 4: Prima di candidarsi

  1. 1
    Guarda il programma. Potrebbe sembrare ovvio, ma è un pre-requisito talmente importante da essere degno di nota. Sarai in grado di convincere i produttori di essere perfetto per il programma solo se dimostrerai un’approfondita conoscenza di cosa accade nel programma e di cosa c’è bisogno per affrontarlo.
  2. 2
    Apprendi i requisiti di base per essere preso. Nonostante non ci siano troppe restrizioni, ci sono alcuni requisiti basilari riguardo a età, cittadinanza e condizione fisica.[1]
    • Sia tu che il tuo compagno di squadra dovete avere compiuto 21 anni entro l’inizio della prossima stagione.
    • Sia tu che il tuo compagno di squadra dovete essere cittadini USA con passaporti e patenti USA validi. Dovete anche essere residenti statunitensi.
    • Tu e il tuo compagno non dovete avere collegamenti coi produttori o gli affiliati del programma. Questi includono dipendenti, dirigenti e parenti di dipendenti/dirigenti.
    • Tu e il tuo compagno dovete essere in piena forma fisica e mentale. Dovete essere disposti a controlli sulla vostra storia personale e analisi mediche complete se venite scelti come semi-finalisti.
    • Se scelti come semi-finalisti, dovete superare esami fisici e psicologici.
    • Tu e il tuo compagno di squadra non potete candidarvi a incarichi pubblici fino a dopo la prima trasmissione di qualsiasi episodio in cui apparite.
  3. 3
    Chiediti se hai ciò che serve. Ci sono alcuni tratti caratteriali e alcune qualità che non sono indispensabili, ma dovresti essere in grado di dimostrarle durante il provino se speri di essere preso.
    • Dovresti essere molto determinato, alla mano, avventuroso, fisicamente e mentalmente adatto, adattabile a nuovi ambienti e avere complessivamente uno stile di vita, una storia e una personalità interessanti.
  4. 4
    Trova un partner. Devi iscriverti alle audizioni con un preciso compagno di squadra. Scegli qualcuno che conosci bene in modo che le vostre interazioni siano più intense e la relazione appaia più forte.
    • Non dovresti essere timido o titubante nel parlare di relazioni apertamente e in pubblico. È un programma molto focalizzato sulle relazioni, perciò una volontà d’essere aperti sulle relazioni e sugli altri è importante.
    • In generale, qualcuno con cui hai un solido legame e che conosci da anni sarebbe preferibile a qualcuno che conosci solo superficialmente. Un fratello, una cugina stretta, un genitore, figlio, un caro amico, una moglie, un amante o ex-amante sarebbero una scelta migliore in molti casi rispetto a un collega o un vicino con cui scambi qualche parola ogni tanto.
    • La vostra relazione non dev’essere perfetta, ma per superare le sfide che affronterete, dovresti scegliere qualcuno con cui puoi lavorare.
  5. 5
    Nota qualsiasi scadenza. Le applicazioni online sono accettate tutto l’anno, ma se speri di essere nel programma durante una determinata stagione, devi prestare attenzione alle scadenze di quella stagione.
    • Le audizioni partono solitamente 8-12 mesi prima della data di messa in onda prevista per la stagione, e circa 4-6 mesi prima che la gara sia filmata.
    • I casting aperti per una data stagione di solito durano 1 o 2 mesi.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Parte 2 di 4: Candidarsi online

  1. 1
    Gira un video col tuo compagno di squadra. Il video dovrebbe durare al massimo 3 minuti, e dovrebbe dimostrare realisticamente le personalità di entrambi i compagni di squadra così come i modi in cui interagite tra voi.[2]
    • Non seguite un copione. Le video-audizioni più intense sono vere e oneste. Un video che mostra la tua vita quotidiana e le interazioni, specialmente quelle col tuo compagno di squadra, è meglio di una scenetta o un video in costume.[3]
    • Raccontate ai produttori le vostre abilità ed esperienze di vita, così come chi siete tu e il tuo compagno di squadra. Dovresti dimostrare come interagite e come le vostre personalità possono influenzare gli altri durante il programma.
    • Il video deve mostrare sia te che il tuo compagno di squadra.
    • Includi esempi di vita reale e descrivi le tue competenze.
    • Gira il tuo filmato durante il giorno. Evita di stare in controluce, poiché questo potrebbe mettere in ombra e nascondere la tua faccia.
    • Parla ad alta voce e scegli una zona tranquilla in modo da farti sentire chiaramente.
    • Gira il video in stile orizzontale piuttosto che ritratto (verticale).
    • Il video dovrebbe pesare meno di 30 Mb. Dovrebbe essere in uno di questi formati: mpg, mpeg, flv, avi, mp4, mov, 3gp, wmv, o mv4.
  2. 2
    Salva una foto della tua squadra. Quando invierai l’applicazione, dovrai allegare copie digitali di fotografie in primo piano tue e del tuo compagno di squadra.
    • Avrai bisogno di una foto tua e del tuo compagno insieme, una foto separata solo tua e una con solo il tuo compagno di squadra.
    • Le foto dovrebbero pesare al massimo 2.95 Mb l’una. Dovrebbero anche essere in uno di questi formati: png, jpeg, jpg, gif, bmp, o tiff.
    • Salva le foto sul tuo computer prima d’iniziare l’applicazione per rendere le cose più facili.
  3. 3
    Compila il modulo online. Le applicazioni devono essere completate in una sessione unica e possono essere trovate e compilate sul sito ufficiale del programma.
    • L’applicazione può essere trovata qui: http://www.theamazingracecasting.com/web/apply
    • Avrai bisogno di specificare nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono, indirizzo, stato di famiglia, professione, numero di figli, data di nascita, altezza, peso, etnia di entrambi i membri della squadra, e anche eventuali altri programmi a cui avete partecipato, anche singolarmente.
    • Dovrai anche specificare la natura della tua relazione col tuo compagno di squadra e allegare una breve biografia della tua squadra.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Parte 3 di 4: Casting aperti

  1. 1
    Trova un casting aperto vicino a te. La maggior parte dei casting aperti si svolgerà mentre i produttori staranno attivamente cercando nuovi partecipanti per una nuova stagione.
  2. 2
    Firma la liberatoria. Dovrai scaricare e firmare una liberatoria che consenta ai produttori di filmare la tua audizione.
  3. 3
    Presentati presto. I provini possono farsi molto affollati, molto rapidamente. Per assicurarti di evitare la fila e fare prima possibile, dovresti presentarti circa 30-60 minuti prima.
    • Potrebbe anche essere una buona idea portare qualcosa da bere e sgranocchiare nell’attesa.
    • Vestiti bene, ma indossa qualcosa di comodo in modo da poter essere in grado di stare in fila per il tempo necessario.
  4. 4
    Compila un modulo. Puoi scaricarlo online o compilarlo una volta arrivato al casting aperto.
    • Puoi stampare la versione online dell’applicazione, se vuoi: http://www.theamazingracecasting.com/web/apply
    • Moduli da compilare saranno disponibili al casting, ma di solito è consigliato compilarlo prima. Il casino e il caos di un giorno d’audizioni può rendere complesso concentrarsi sul compilare moduli, portandoti a rispondere in modo meno interessante senza volerlo.
  5. 5
    Fai l’audizione quando ti chiamano. Quando i produttori chiamano te e il tuo compagno di squadra, sarete entrambi provinati e vi verrà chiesto di dimostrare i motivi per cui dovreste essere inclusi nel programma.
    • Un provino dovrebbe durare all’incirca quanto la video-audizione (3 minuti) ma potrebbe durare di più o di meno a seconda di chi se ne occupa.
    • Rispondi a tutte le domande direttamente ma fai trasparire pare del tuo naturale umorismo, della tua fiducia in te stesso e della tua personalità in generale.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Parte 4 di 4: I prossimi passaggi

  1. 1
    Attendi una risposta. Se sarai selezionato per essere un semi-finalista, riceverai un email di congratulazioni e d’invito al prossimo passaggio.[4]
    • Se non sarai scelto come semi-finalista, non verrai contattato. Il programma ha troppi candidati e non abbastanza risorse per chiamare tutti.
    • Se non hai ancora avuto notizie, tieni conto della data e controlla il sito del programma per capire se le seconde convocazioni sono già iniziate o terminate per la stagione.
  2. 2
    Vai al tuo ultimo provino, se invitato. Se sarai scelto come semi-finalista, verrai invitato a un ultimo colloquio a Los Angeles, in California.
    • Se sarai scelto come possibile semi-finalista, dovrai completare un “kit di permesso al colloquio” e un “kit di permesso per semi-finalisti”.
    • Un semi-finalista verrà provvisto di biglietti aerei in economy A/R tra l’aeroporto a te più vicino e Los Angeles senza spese. Anche l’alloggio sarà offerto dalla produzione.
  3. 3
    Attendi l’ultima notifica. Qualche tempo dopo il tuo ultimo colloquio, ti verrà comunicato se sei stato scelto o meno per il programma.
    • Dovrebbe avvenire più rapidamente rispetto alla precedente notifica. Potresti ricevere comunicazione di persona, per telefono o via email.
  4. 4
    Ricandidati per la stagione successiva, se vuoi. Se ti eri candidato ma non sei stato preso come semi-finalista, o non hai superato l’ultima audizione, puoi comunque riprovarci nelle prossime stagioni di The Amazing Race.[5]
    • Se sei già stato finalista, puoi ricandidarti solo con un nuovo compagno di squadra.
    • Se non sei stato finalista, puoi ricandidarti con lo stesso compagno di squadra o con uno nuovo.
    • Dovrai compilare una nuova candidatura e inviare un nuovo video o partecipare nuovamente a un casting per ogni nuova stagione a cui vuoi partecipare, anche se ti sei già candidato in passato.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 1 169 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità