La ruota della fortuna è un divertente e classico quiz televisivo che mette alla prova le tue conoscenze e la tua fortuna, e con il quale puoi vincere una significativa somma di denaro. Se vuoi girare la ruota, dovrai fare domanda e prepararti a comparire nello spettacolo. Indossa le scarpe da corsa: potresti dover raggiungere la Wheelmobile!

Metodo 1 di 2:
Vai al Provino

  1. 1
    Leggi il regolamento con i requisiti di idoneità. Se non sei certo di essere idoneo, prosegui e fai domanda lo stesso – potrai porre domande specifiche in seguito, se verrai contattato dal programma per partecipare.
    • Se sei già apparso in qualunque edizione passata della Ruota della fortuna, non sei idoneo a partecipare di nuovo. Inoltre, non sei idoneo nemmeno se sei già apparso in uno spettacolo di giochi/appuntamenti/relazioni o in un reality show durante l'anno precedente, o in tre di questi spettacoli negli ultimi dieci anni. Per di più, verrai scartato anche se lavori o hai rapporti con chiunque lavori per la Sony Pictures Entertainment Inc., per i fornitori dei premi del programma, o per qualunque emittente televisiva che trasmetta lo spettacolo.[1]
  2. 2
    Fai domanda online. Visita il sito della Ruota della fortuna. Nella barra di navigazione che si trova sotto la foto d'apertura, metti il puntatore del mouse su "CONTESTANTS" ("concorrenti"). Apparirà un menù a tendina rosa con diverse opzioni. Clicca su "Be a Contestant" ("Diventa un concorrente").
    • Apparirà la prima domanda, chiedendoti la tua fascia d'età. Clicca su "Adult" ("Adulto"), "College Student" ("Studente universitario") o "Teen" ("Adolescente").
    • Compila completamente e accuratamente il modulo di registrazione.
  3. 3
    Invia un video. Come alternativa al modulo, La ruota della fortuna ha dato vita a un concorso chiamato "Face of the Fan" ("Il volto del fan"), in cui i possibili candidati spediscono un video di 60 secondi per partecipare a un provino. In questo modo, chiunque, in qualunque città, può avere una possibilità.
    • Visita il loro sito internet per avere altre informazioni. Dal momento che un milione di persone partecipano ogni anno al provino, ma ne vengono scelte solo 600, si raccomanda caldamente di inviare il modulo di richiesta, se non disponi di un'attrezzatura video.
  4. 4
    Trova la Wheelmobile. È lunga 12 metri e alta 4, ed è di un giallo brillante. Viaggia attraverso le città e lungo le strade principali nel cuore dell'America. Migliaia di fan compilano le domande e si riuniscono di fronte al palco che presenta una versione itinerante della famosa ruota e del tabellone degli indovinelli. Le domande sono estratte a sorte nel corso dell'evento, e le persone vegono chiamate sul palco in gruppi di cinque per partecipare a un breve colloquio, giocare a un turno della Ruota della fortuna in versione accelerata e vincere dei premi speciali in tema con lo spettacolo.[2]
    • I candidati più promettenti vengono invitati a partecipare ai provini finali per lo spettacolo, che di solito si tengono successivamente nella città che ospita la Wheelmobile.
    • Se vuoi ricevere una notifica su quando la Wheelmobile raggiungerà la tua zona, puoi compilare un modulo online a questo scopo. Viene comunque dichiarato che non è possibile contattare tutti.[3]
  5. 5
    Devi avere l'immagine pubblica giusta. Il programma cerca concorrenti che siano visibilmente in grado di divertirsi e restare calmi di fronte alla telecamera, e che siano dei buoni vincitori, ma anche dei buoni perdenti. Devi essere logico e risoluto nel chiamare le lettere e nell'uso della strategia.
    • Generalmente, i concorrenti migliori sono quelli vivaci e con il senso dell'umorismo. Naturalmente, anche mantenere un atteggiamento positivo è utile. Si tratta di divertirsi, che si vinca o che si perda.[4]
  6. 6
    Fai un buon provino. Spesso i provini si tengono nelle sale da ballo degli alberghi. I coordinatori riuniscono circa 70 aspiranti concorrenti e creano una sorta di versione ridotta della Ruota della fortuna, completa di indovinelli e ruota in miniatura. Tutti i partecipanti prendono turno stando in piedi, chiamano le lettere e risolvono gli indovinelli.
    • Poi partecipano a un test scritto di cinque minuti, che consiste in 16 indovinelli (che devi completare con le lettere mancanti). In seguito, i test vengono valutati e i premi di partecipazione consegnati. Poi i coordinatori dicono ad alcune persone di tornare a casa, mentre ad altre viene permesso di rimanere e partecipare ad alcuni giochi della Ruota simulati (mentre i coordinatori li valutano). Il tutto richiede circa due ore.
    • Purtroppo, anche se superi la prima fase, quando alla fine torni a casa non conoscerai ancora il risultato. Per venire contattato, dovrai attendere un tempo indefinito – sempre che tu sia stato selezionato. Che tu venga scelto o no dipende sia dai tuoi risultati dei test sia dall'impressione che hai dato su che genere di concorrente sei.[4]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Preparati per lo Spettacolo

  1. 1
    Guarda La ruota della fortuna. La maniera migliore di prepararsi a gareggiare nello spettacolo è familiarizzarsi con il programma stesso. Se vieni selezionato per partecipare allo spettacolo, devi conoscere al 100% la struttura del gioco, le sue regole, ecc. Fai pratica per il tuo turno cercando di indovinare assieme agli altri concorrenti e verificando se sei in grado di vincere.
    • Oltre a guardare lo spettacolo, risolvi degli indovinelli, come ti è stato chiesto di fare al provino. Mantieni attivo il cervello per essere mentalmente preparato.
  2. 2
    Partecipa ai giochi presenti nel sito internet. Il sito della Ruota della fortuna offre diversi giochi online a cui puoi partecipare per fare pratica e perfezionare la tua abilità. Se vieni scelto per apparire nello spettacolo, devi essere pronto, quindi prova a fare un po' di pratica ogni giorno.
    • È anche disponibile, praticamente per qualunque console, un certo numero di giochi della Ruota della fortuna. Puoi giocare alla Ruota della fortuna 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana, letteralmente.
  3. 3
    Sii paziente. I concorrenti hanno 18 mesi per fare un'apparizione nello spettacolo. A volte si tratterà solo di poche settimane o mesi, a volte ci vorrà più di un anno. Gli organizzatori cercano di fare in modo che, ogni settimana, i partecipanti rappresentino un buono spaccato geografico.
  4. 4
    Se non ricevi più notizie, chiedi dei biglietti per assistere allo spettacolo. Sono gratuiti! Se ti trovi nella zona di Los Angeles, ravviva le tue vacanze con un viaggio per vedere Pat e Vanna. Lo spettacolo si tiene all'interno degli studi della Sony Entertainment, in precedenza sede degli studi storici della MGM.
    • Pui contattarli per lettera, online o per telefono. E ricorda: non pagare mai per i biglietti. Ci sono persone che cercano di venderli, ma si tratta di una truffa. I veri biglietti per La ruota della fortuna sono sempre gratuiti.
    Pubblicità

Consigli

  • Si raccomanda di partecipare a un evento della Wheelmobile. Clicca qui per avere maggiori dettagli.
  • Dopo che hai compilato il modulo, possono volerci giorni, mesi o anche anni prima che tu partecipi allo spettacolo. Sii paziente!
  • Le tue probabilità possono salire se ti registri per partecipare a un programma speciale, come uno dedicato ai membri delle forze armate o alle coppie di fidanzati. Cos'è che ti contraddistingue? Cerca un tema specifico per un episodio che corrisponda al tuo stile di vita. Il modulo di registrazione elencherà alcuni di questi eventi futuri, come la settimana della famiglia o quella degli innamorati.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 188 volte
Questa pagina è stata letta 1 188 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità