Come Passare Tre Giorni a San Francisco

È difficile vedere tutte le attrazioni principali e conoscere una città in tre giorni, soprattutto nel caso di una città come San Francisco, che offre molto da fare e da vedere. Se hai a disposizione soltanto tre giorni, tuttavia, ecco alcuni consigli che ti garantiranno un viaggio fantastico!

Passaggi

  1. 1
    Rifletti su ciò che hai sentito dire a proposito di San Francisco e sui motivi che ti hanno attratto verso questa città. È stata la sua storia? Le colorate e affascinanti case vittoriane? Il periodo dell'anno potrebbe influenzare quello che sceglierai di fare o vedere, settembre e ottobre sono in genere i mesi più tiepidi, mentre gennaio e febbraio possono essere piuttosto piovosi.
  2. Immagine titolata 6311 2
    2
    Stabilisci obiettivi realistici. Sarebbe impossibile fare e vedere tutto in tre settimane, figuriamoci in tre giorni. Fai qualche ricerca sulla città e informati sui prossimi eventi in programma sul sito SF Gate. In particolare, fai ricerche sulla zona in cui pernotterai ed evita di prenotare online hotel situati nel distretto Tenderloin. Anche se questo quartiere è bello a modo suo e gli hotel sono più economici, potrebbe non valere la pena di affrontare le condizioni del vicinato.
  3. Immagine titolata 6311 3
    3
    Assicurati di fare una passeggiata sul Golden Gate Bridge. Un possibile itinerario potrebbe essere visitare prima il Legion of Honor Museum e fare poi una camminata intorno a Land's End. In questo modo arriverai al Golden Gate Bridge passando attraverso Seacliff e Baker's Beach. Potresti anche fare un giro in bicicletta lungo la riva e attraversare il ponte fino a Sausalito. Nota bene: se decidi di attraversare il ponte in bici, puoi passare sul lato orientale dall'alba alle 15.30 da lunedì a venerdì, e su quello occidentale dalle 15.30 al tramonto e nei weekend. Stai attento quando passi vicino alle torri, dato che ci sono dei punti ciechi e, quando c'è bel tempo, sul ponte ci possono essere molti ciclisti.
  4. Immagine titolata 6311 4
    4
    Decidi se vuoi vedere o meno Alcatraz. I biglietti devono essere prenotati in anticipo, ma cerca di non farti prendere troppo dal divertimento al Pier 39; San Francisco ha troppo da offrire per rimanere a lungo in questa famosa trappola per turisti.
  5. Immagine titolata 6311 5
    5
    Vai a vedere una partita di baseball. A seconda della stagione, i San Francisco Giants giocano spesso a South of Market. I biglietti si aggirano dagli 11$ fino al massimo che sei disposto a pagare per vedere una partita. I San Francisco 49ers giocano a sud della città e i biglietti sono più difficili da ottenere. Anche gli Oakland Athletics giocano a poche fermate di distanza con la BART (Bay Area Rapid Transit) e nello stesso stadio giocano anche gli Oakland Raiders.
  6. Immagine titolata 6311 6
    6
    Guida o prendi un taxi fino alla sommità di Twin Peaks. Una strada a tornanti conduce alla sommità di Twin Peaks e la vista a 360 gradi dalla cima è davvero indimenticabile.
  7. Immagine titolata 6311 7
    7
    Visita il San Francisco Museum of Modern Art. Con una collezione permanente eccezionale (che comprende opere di Rene Magritte, Frida Kahlo e Andy Warhol) e frequenti esposizioni, il SFMOMA è uno dei musei artistici più notevoli della costa occidentale statunitense.
  8. Immagine titolata 6311 8
    8
    Passa un po' di tempo nel quartiere Haight-Ashbury. Fai una passeggiata lungo Haight Street, ammirando sia gli eccentrici negozi che gli ancora più eccentrici mendicanti. Assaggia una pinta di birra locale al Magnolia. Continua in direzione ovest fino a raggiungere le estremità del Golden Gate Park.
  9. Immagine titolata 6311 9
    9
    Dirigiti a North Beach, una zona che offre un'eccellente cucina italiana e una piacevole vita notturna.
  10. Immagine titolata 6311 10
    10
    Ricorda che San Francisco offre una delle migliori cucine messicane negli Stati Uniti. Nel distretto di Mission ci sono diversi ristoranti messicani.
  11. Immagine titolata 6311 11
    11
    Cammina lungo Fisherman's Wharf e gusta una tipica zuppa di vongole servita in una pagnotta di lievito naturale; dirigiti poi al Buena Vista Cafe per un Irish Coffee di fama mondiale.
  12. Immagine titolata 6311 12
    12
    Gusta del cibo cinese e dai un'occhiata ai negozi a Chinatown, o nella “nuova” Chinatown a Clement (pronunciato ‘clu-MENT') nel distretto di Richmond.
  13. Immagine titolata 6311 13
    13
    Passeggia lungo Chestnut Street nel quartiere di Marina.
  14. Immagine titolata 6311 14
    14
    Fai una camminata negli splendidi giardini giapponesi del Golden Gate Park.
  15. Immagine titolata 6311 15
    15
    Prendi il tram. Puoi pagare in contanti a bordo o, se sei in gruppo, far comprare i biglietti agli altri mentre aspetti in coda. Se ti viene offerto un biglietto cumulativo, prendilo. È valido per 2-3 ore e può essere usato in qualsiasi direzione una volta scesi.

Consigli

  • Vestiti a strati. San Francisco presenta diversi microclimi e la temperatura, di conseguenza, cambia rapidamente nel giro di pochi isolati e di poche ore.
  • San Francisco è una città di camminatori, quindi preparati a scarpinare. Da queste parti una macchina è vista come un ostacolo, non un vantaggio — quando ti trovi nelle vicinanze di una delle sue famose colline, però, è meglio stare attenti. Alcuni pendii possono essere faticosi.
  • Trova i posti migliori per mangiare usando Yelp.com. Potresti scoprire che i locali tanto decantati dai tuoi amici non sono buoni come il ristorantino della porta accanto, a metà prezzo.
  • Chiedi ad altre persone che hanno visitato San Francisco di parlarti della loro esperienza!
  • Porta parecchi contanti con te. San Francisco è una delle città più costose del paese, ma è anche una delle più accessibili ai turisti.

Avvertenze

  • Se sei in macchina, preparati a una caccia al parcheggio. I parcheggi di San Francisco sono limitati nelle zone turistiche. Trovare un parcheggio sicuro, in strada, può risultare molto difficile.
  • Quando guidi, prepara dei contanti appositamente per parcheggiare. Nei quartieri più densamente popolati e turistici ci sono parcheggi coperti, ma possono essere costosi, con tariffe che variano da una base oraria di 10$ o più a una tariffa forfettaria giornaliera. Se parcheggi in strada ricordati di portare con te parecchie monete, dato che i parcheggi cittadini sono costosi (in genere 0,25$ per 7 minuti) e i vigili controllano regolarmente, su base oraria, i biglietti esposti. Se scegli di usare un parchimetro assicurati di rimanere nelle vicinanze, dato che la durata massima di sosta è di un'ora.
  • Non provare a fare tutto in soli tre giorni!
  • Guidare a San Francisco è un incubo ed è anche molto costoso, a meno di non esserci abituati. Se non ti senti a tuo agio con l'idea di guidare in questa città, scegli i mezzi pubblici, dato che i pedaggi e il costo per noleggiare un auto sono piuttosto cari e il traffico nelle ore di punta sulla superstrada può essere folle.
  • La cima di Twin Peaks si trova a oltre 300 m di altezza e la strada per raggiungerla è piuttosto ripida da fare in auto.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Viaggiare

In altre lingue:

English: Spend Three Days in San Francisco, Español: visitar San Francisco en tres días, Русский: провести три дня в Сан–Франциско, Português: Passar três dias em São Francisco, Califórnia

Questa pagina è stata letta 3 722 volte.

Hai trovato utile questo articolo?