Come Passare Tutta la Notte in Piedi da Solo in Camera Tua (per Ragazzi)

Se vuoi restare in piedi tutta la notte, ma non ti è consentito e pensi di poterlo fare lo stesso se resti nella tua camera, questo articolo potrebbe aiutarti.

Passaggi

  1. 1
    Dormi tanto la notte prima. È difficile restare alzato tutta la notte quando gli occhi ti si chiudono da soli, ed è più facile addormentarsi.
  2. 2
    Prepara tutto quello che ti serve. Non vorrai svegliare i tuoi genitori nel cuore della notte per andare in cucina a prendere degli snack. Prima che i tuoi genitori si addormentino prendi una console (se non é già in camera tua), degli snack, acqua e se vuoi delle bibite gassate.
  3. 3
    Vai a letto come al solito. Se riesci, lascia la TV accesa in modo da poter guardare qualcosa mentre aspetti che i tuoi genitori vadano a dormire. Se non puoi, tenta di rimanere sveglio, magari con il telefono.
  4. 4
    Quando i tuoi genitori vanno a letto, tira fuori una consolle portatile. Per esempio una DS, DSi, 3DS, DSlite, PSP, la Wii U Gamepad o qualunque altro dispositivo di piccole dimensioni che forse possiedi. Se non ne hai una, guarda la TV. Se non puoi nemmeno guardare la TV, cerca di rimanere sveglio!
  5. 5
    Dopo un’ora, ascolta la musica su di un iPod, un lettore MP3 o qualcosa del genere. Indossa gli auricolari. Se non ce ne sono di disponibili, ascolta la musica a volume basso. Fai attenzione! Non svegliare i tuoi genitori!br>
  6. 6
    Dopo un po’, è molto probabile che tu sia affamato! Mangia qualcuno degli snack che hai preso, bevi dell’acqua e della soda come inidicato al passaggio 2. Non fare troppo rumore mentre mastichi, comunque! Potresti svegliare i tuoi genitori!
  7. 7
    Bagnati il viso con dell’acqua.
  8. 8
    Gioca al computer. Gioca sui siti di gioco, o su di un social network, se sei iscritto ad uno di questi.
  9. 9
    Gioca con qualche giocattolo. Per esempio con le Barbie, le macchinine ed i Lego.
  10. 10
    Se puoi, gioca a qualche videogame. Per esempio alla PlayStation 1, 2, o 3, alla Wii, all’XBox 360. La Wii non è il massimo, ma rimane pur sempre un’alternativa. Oppure gioca alla Wii U, e non dovrai nemmeno accendere la TV!
  11. 11
    Mangia gli sneck e bevi più soda o altra bibita gassata/acqua.
  12. 12
    Bagnati il viso con un altro po’ d’acqua in più.
  13. 13
    Leggi un libro o qualcosa del genere, se puoi. Leggi libri entusiasmanti, non noiosi.
  14. 14
    Guarda la TV. Mangia, se hai fame.
  15. 15
    Gioca a qualche gioco. Non c’è bisogno di specificarne il genere, gioca ad un paio di giochi.
  16. 16
    Da adesso, dovrebbero iniziare a mandare in onda i cartoni della mattina. Guardali. Ora, procedi con la routine mattutina. Se i tuoi genitori si svegliano e ti chiedono perché sei sveglio, dì che semplicemente ti sei alzato presto, o che non volevi perderti un determinato cartone della mattina.
    Pubblicità

Consigli

  • Se i tuoi genitori si svegliano presto per andare a lavoro, spegni tutto e fingi di dormire. Se "hai dormito" con la TV accesa, lasciala accesa.
  • La caffeina nella soda o nella bibita gassata non ti fa bene, in quanto potrebbe darti la carica, ma crollerai subito non appena terminato l’effetto. È meglio bere due bicchieri d’acqua ghiacciata, ti manterrà vigile.
  • Fare presto una doccia (fredda) mattutina ti terrà in piedi per un po’.
  • Se hai un iPod Touch, giocaci.
  • Se è notte e la tua TV è inaccessibile, prova a scaricare qualcosa sul tuo iPod, oppure a guardare un canale TV sull’app relativa.
  • Alle volte la tua TV si trova in soggiorno, allora, se non puoi raggiungerla, fai semplicemente qualcos’altro.
  • Se tutti e due i tuoi genitori vanno a lavorare, dopo che entrambi se ne saranno andati, l’intera casa sarà tua!
  • Se ti addormenti, puoi ripetere la cosa un’altra notte.
  • Se non vuoi che i tuoi genitori si insospettiscano, dal momento che il giorno dopo sarai insonnolito, e non ti importa più di tanto di rimanere sveglio per davvero "tutta la notte" o di guardare l’alba, dormi per 30-120 minuti prima di "svegliarti". Il lasso di tempo tra le 5 e le 7 di mattina non è particolarmente eccitante quanto il cuore della notte.
  • Se cominci a sentirti insonnolito, prenditi un minuto o due per fare dei jumping jack o qualcosa del genere. È molto probabile che fare esercizio fisico indurrà il tuo corpo a produrre energia.
  • Se devi rimanere sveglio per studiare o per fare i compiti, la mattina è il momento adatto. Prova a dormire 30-60 minuti e POI incomincia a lavorare, oppure svegliati un paio di ore prima per farlo. Con questo metodo guadagnerai un po’ più di riposo e sarai in grado di concentrarti meglio sul tuo lavoro.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fallo a tuo rischio e pericolo, i tuoi genitori potrebbero svegliarsi.
  • Non farlo per notti e notti consecutive.
  • Molti genitori controllano i propri figli durante la notte. Se ciò suona come qualcosa che i tuoi genitori farebbero, fai super-attenzione finché non saranno andati a letto.
  • Se ti senti davvero stanco, non forzarti a rimanere sveglio. Puoi sempre sfruttare un’altra occasione.
  • Non tentare di restare sveglio se il giorno dopo hai un impegno importante.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Consolle (facoltativa)
  • Giocattoli
  • Snack
  • Soda o bibita gassata
  • Dispositivi elettronici
  • Libri e Radio

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 35 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 6 747 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità