X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 32 166 volte
Stanco di Vista? Perché allora non aggiornare il tuo sistema all’ultima versione, cioè Windows 7? Segui questi passaggi per unirti alla comunità Windows 7 I primi 4 passaggi sono opzionali, ma altamente raccomandati.
Passaggi
-
1Scarica il Windows 7 Upgrade Advisor da qui.
-
2Avvia l’installazione di Windows 7 Upgrade Advisor.
-
3Avvia il programma una volta installata. Ricorda di collegare tutti i dispositivi che usi regolarmente (stampanti, scanner, lettori MP3, ecc.).
-
4Una volta che il programma ha finito di lavorare, dai un’occhiata al rapporto. Salvalo o stampalo se credi di averne bisogno in futuro.
-
5Esegui una delle seguenti operazioni:
- Se hai comprato Windows 7 online, apri il file di installazione. Questo è il modo più facile per installare Windows 7 su un portatile. Più informazioni possono essere trovate qui.
- Se disponi di un disco di installazione, inseriscilo nel computer. Il programma di installazione dovrebbe avviarsi automaticamente. Se non si avvia automaticamente, vai su Start > Computer > Unità CD/DVD > setup.exe
-
6Vedrai ora una pagina Installazione Windows. Clicca sul pulsante Installa Ora.
-
7Verrai portato ad una pagina intitolata “Scarica Aggiornamenti Importanti per l’Installazione”. Raccomandiamo di installare questi aggiornamenti per assicurarsi un’installazione senza errori (vedere la sezione Consigli).
-
8Dovresti ora vedere la licenza d’uso. Se accetti i termini, clicca su “Accetto i Termini di Licenza” e clicca su Avanti.
-
9Avrai ora due scelte: Aggiornamento o Personalizzata. Clicca su Aggiornamento. Potrebbe comparire un rapporto di compatibilità.
-
10Segui le istruzioni e installa Windows 7.
-
11Finito!Pubblicità
Consigli
- Il codice seriale a 25 cifre si trova sulla custodia del disco che si trova nella confezione di Windows 7.
- Se hai la versione a 32 bit di Vista, puoi passare solo alla versione a 32 bit di Windows 7. Se hai la versione a 64 bit di Vista, puoi passare solo alla versione a 64 bit di Windows 7. Per scoprire la tua versione, vai su Pannello di Controllo > Sistema, e dai un’occhiata all’entrata “Tipo Sistema”.
- Per installare gli aggiornamenti durante l’installazione di Windows 7 dovrai essere connesso ad internet. Se non disponi di connessione ad Internet sarà comunque possibile installare Windows 7 senza aggiornamenti.
- Assicurati che il tuo sistema Vista si aggiornato al Service Pack 1 o 2. Clicca qui per ricevere più informazioni sui service pack.
- Se stai usando un lettore di impronte digitali o altri dispositivi biometrici per regolare l’accesso al computer, annota la password prima di effettuare l’aggiornamento, perché dovrai autenticarti usando la password al primo login dopo l’aggiornamento
Pubblicità
Avvertenze
- Effettua il backup dei dati importanti prima di installare gli aggiornamenti e il nuovo sistema.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Português:Atualizar do Windows Vista ao Windows 7
Bahasa Indonesia:Meningkatkan Windows Vista ke Windows 7
Nederlands:Vista upgraden naar Windows 7
Questa pagina è stata letta 32 166 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità