Come Passare il Tempo

In questo Articolo:Impegnarsi in QualcosaUsare l'ImmaginazioneDivertirsiFare Qualcosa di Produttivo7 Riferimenti

Che tu sia in trepida attesa di qualcosa o costretto a stare seduto in un luogo in cui non vorresti essere (in classe, dal dentista, in tribunale, ecc.), usa i seguenti suggerimenti per passare il tempo finché le lezioni non saranno terminate, non sarà arrivato il momento dell'appuntamento o non sarai impegnato in qualche altra attività. Continua a leggere l'articolo per trovare una marea di idee su come ammazzare il tempo!

1
Impegnarsi in Qualcosa

  1. 1
    Balla! Organizza una festa danzante solo per te. Se ti trovi in un luogo in cui non puoi ballare o muoverti liberamente, costruisci mentalmente una coreografia sulle note della tua canzone preferita.
  2. 2
    Schiaccia un pisolino. Può sembrare una soluzione piuttosto noiosa, ma anche i sogni possono essere interessanti e con una bella dormita il tempo passa velocemente. Inoltre, ti sentirai più fresco e pronto per affrontare il resto della giornata![1]
  3. 3
    Riordina lo scaffale dei film. Rimettili in ordine per genere, titolo o anche colore di copertina. Se non ti trovi a casa, puoi catalogarli mentalmente. In alternativa, leggi un libro.
  4. 4
    Scrivi una canzone. Componi un testo musicale su qualcosa che ti piace fare. Se non riesci a inventare nessuna melodia, arrangia il testo sulle note della tua canzone preferita!
  5. 5
    Crea un tuo linguaggio personale. Crea un nuovo idioma e inizia a parlarlo. Prova a convincere altre persone che si tratta di una lingua realmente esistente. Probabilmente dovrai scrivere alcune regole di base per riuscire a ricordarla. Fingi di non capire gli altri quando parlano.[2]
  6. 6
    Metti in ordine o rinnova la tua stanza. Può sembrare noioso, ma una volta che avrai cominciato, il tempo passerà più facilmente.[3]

2
Usare l'Immaginazione

  1. 1
    Immagina una conversazione. Tappati le orecchie e inventa dialoghi tra le persone che ti circondano. Possono essere senza senso o disorganici. In alternativa, prova a calarle in una vicenda intricata, come quelle delle soap opera. Osserva il linguaggio del corpo e le espressioni per trarre ispirazione.
  2. 2
    Immagina di essere una spia. Pensa di essere stato catturato e portato nella stanza in cui ti trovi in questo momento. Trova una dozzina di modi per scappare ed evitare che i "cattivi" possano inseguirti!
  3. 3
    Entra nella testa di qualcuno. Cerca di capire che cosa stanno pensando le persone intorno a te. Puoi fare pensieri strampalati o cercare di essere realista. Se vuoi, puoi inventarti una storia, per esempio quella di essere un mutante psichico che deve trovare una malvagia spia.
  4. 4
    Assegna superpoteri. Decidi quali facoltà straordinarie posseggono le persone che ti circondano. Sii creativo e fantasioso, ma inventa doti utili. Dopodiché decidi come si chiamano i tuoi supereroi.
  5. 5
    Ricorda i tuoi amati defunti. Simula un dialogo immaginario con una persona a cui vuoi bene e che se n'è andata. Che cosa penserebbe del modo in cui viviamo? Che cosa potrebbe raccontarti della vita dopo la morte?
  6. 6
    Immagina un mondo completamente nuovo. Immaginalo com'è ora, ma con qualche cambiamento importante. Per esempio, come sarebbe la tua vita se ti trovassi in un mondo in cui i vampiri regnano in vari territori? Che cosa direbbero le balene se potessero parlare?

3
Divertirsi

  1. 1
    Gioca ai videogiochi. Puoi fare una partita da solo o con altre persone. Esiste un'infinità di giochi che puoi trovare su Internet gratuitamente; oppure cerca un gioco da fare con carta e penna.[4]
    • Puoi giocare a tris.
    • Se vuoi ammazzare il tempo e hai un computer, puoi giocare a Battletoads.[5]
  2. 2
    Inizia a guardare un nuovo programma televisivo. Scegline uno che non hai mai visto prima e che non avresti mai pensato di vedere. Puoi trovarne una marea anche usando servizi gratuiti in Internet.
  3. 3
    Fai uno scherzo. Organizza uno scherzo a qualcuno. È meglio farlo a una persona che conosci perché se si tratta di uno sconosciuto potrebbe anche reagire male. Per esempio, potresti:
    • Modificare le impostazioni della lingua sul cellulare di un amico;
    • Spalmare uno strato di formaggio cremoso o cioccolato bianco fuso sull'erogatore del deodorante del tuo compagno di stanza.
  4. 4
    Disegna un fumetto. Realizza un fumetto basato sulla tua vita. Non devi avere particolari abilità. Considera che uno dei fumetti di maggior successo usa solo figure stilizzate![6]
  5. 5
    Leggi un libro. Leggere è divertente! È istruttivo e fa passare il tempo velocemente. Prendi un libro che non pensi possa piacerti; potresti ricrederti. La lettura è in grado di portarti in mondi completamente nuovi. Naturalmente puoi scegliere anche libri che ritieni interessanti, non solo quelli che non attirano la tua curiosità.

4
Fare Qualcosa di Produttivo

  1. 1
    Usa Internet. Per esempio, puoi accedere al portale di wikiHow e trovare gli articoli più strani e originali o riflettere sugli argomenti di cui sei esperto e scrivere un articolo tu stesso. Puoi trovare un'infinità di altri siti interessanti in cui curiosare e navigare, come Wikipedia, i social network e molto altro ancora.
  2. 2
    Allenati. Puoi fare stretching, gli squat, una corsetta o esercizi a corpo libero. Non devi affaticarti, ma ti basta un po' di esercizio per sentirti meglio e far passare il tempo.
  3. 3
    Stringi amicizia. Cerca di diventare amico delle persone che vedi più spesso, anche se ti sembra di non avere molto in comune con loro. Non si può mai sapere, magari potreste andare d'accordo più di quanto tu possa immaginare!
  4. 4
    Sogna. Elenca le cose più importanti che vorresti fare nella vita. Sii creativo; pensa a qualche folle desiderio e soluzione concreta in grado di renderti felice.

Consigli

  • Se ti trovi a scuola, assicurati che l'insegnante non si accorga che sei distratto.
  • Se sei a casa e vuoi ammazzare il tempo, naviga su Internet e impara qualcosa di nuovo sui balli o sui metodi di studio. In alternativa, esci e fai un giro in bicicletta. Prova a usare la tua creatività creando o decorando qualcosa! Puoi anche dipingere o scrivere una storia fantastica ricca di personaggi inventati.
  • Se stai cercando di far passare il tempo, non ti conviene guardare l'orologio altrimenti ogni minuto sarà interminabile.[7]
  • Puoi sempre invitare un amico a casa se hai il permesso dei tuoi genitori! In alternativa, puoi giocare con i tuoi fratelli o i tuoi amici pelosi!
  • Rifletti sul tuo passato.
  • Ascolta un po' di musica.
  • Impara a disegnare seguendo qualche tutorial!
  • Non pensare a quello che non vedi l'ora di fare.
  • Guarda video su YouTube.
  • Approfondisci un argomento che ti ha sempre interessato oppure impara qualcosa di nuovo!
  • Inventa un antefatto relativo a una persona che si trova nella tua stessa stanza (per esempio, "È una spia sotto copertura") e poi scendi nei dettagli.
  • Se sei appassionato di arte, puoi andare su un sito web di disegno e farti ispirare da vari progetti. È divertente e anche un ottimo modo per alimentare la propria creatività!

Avvertenze

  • Se ti trovi in tribunale, presta attenzione a ciò che ti succede intorno.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 163 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Pass Time, Español: pasar el tiempo, Deutsch: Sich die Zeit vertreiben, Português: Passar o Tempo, Русский: убить время, Français: faire passer le temps, 中文: 消磨时光, Bahasa Indonesia: Menghabiskan Waktu, Nederlands: Tijd verdrijven, العربية: شغل الوقت

Questa pagina è stata letta 68 697 volte.
Hai trovato utile questo articolo?