Come Passare le tue Vacanze Estive al Chiuso e all'Aperto

Finalmente! L'estate è quasi arrivata! Puoi rilassarti e goderti la vita. Ma cosa c'è da fare oltre ad essere pigro? Beh, leggi questo articolo e scoprirai che cosa puoi fare in una vacanza estiva! Ci sono così tante cose che puoi fare, insieme alla famiglia o con gli amici.

Passaggi

  1. 1
    Vai a un campo estivo. È estremamente probabile che sarà divertente ma a volte i prezzi dei campi estivi partono dai 100 euro in su. Quindi se è un problema, vai a passare qualche giorno a casa di un amico o passa del tempo con il tuo parente preferito.
  2. 2
    Vai a fare un escursione in montagna. Le escursioni sono attività popolari da fare in estate. È un buon esercizio e un grande modo di passare del tempo solo con la tua famiglia e/o amici.
    • Convinci un amico o un gruppo di amici ad accompagnarti. Così ci sarà qualcuno che ti aiuti, se ti fai male e con cui parlare e condividere la tua esperienza!
    • Trova dei sentieri di montagna in zona:
      • Visitando il sito web dei parchi vicino a casa tua.
      • Visitando i parchi della zona.
      • Chiedendo a famigliari ed amici.
  3. 3
    Costruisci degli oggetti. Cerca dei libri d'arte e artigianato nella biblioteca di zona. Compra il materiale di cui hai bisogno e costruisci qualcosa. Puoi anche vendere i prodotti finiti nel giardino davanti a casa tua e guadagnare qualche soldino in più da spendere!
  4. 4
    Gioca ai videogame o al computer. In una noiosa giornata di pioggia, quando non hai niente da fare, i videogame sono un gran modo di passare il tempo!Stai attento però a entrare solo in siti web sicuri.
  5. 5
    Visita la biblioteca o la libreria. Vai alla tua biblioteca di zona o a una libreria e prendi una serie di libri nuovi. Leggere è una grande attività per l'estate e ti aiuterà a ripassare le conoscenze necessarie per il prossimo anno scolastico.
  6. 6
    Ascolta musica. Prendi un buon CD e mettilo in uno stereo. Fai suonare la tua canzone preferita e balla! Fatti fare un video con una telecamera. È una grande idea per le feste in pigiama.
  7. 7
    Invita gli amici a dormire. Questo è un classico, ma è sempre bello passare tempo con gli amici! Fate dei giochi, mangiate, ballate, raccontatevi i vostri segreti, giocate a "obbligo o verità" – qualsiasi cosa tu e i tuoi amici vogliate fare!
  8. 8
    Mangia il gelato! Dopotutto il gelato è la merenda dell'estate.
    • Fai le tue proprie coppe di gelato guarnite!
    • Vai a una gelateria con i tuoi amici.
    • Potresti anche provare a fare il gelato in casa!
  9. 9
    Guarda dei film. Vai al cinema con amici e famiglia! Sei dell'umore per un film per ragazze? Prova "Aquamarine" o "Un sogno sul Ghiaccio". Pronto a ridere con gli amici? "A Beverly Hills... signori si diventa" è un classico! Dramma, azione, eccetera? Scegli "Il Signore degli Anelli", "Pirati dei Caraibi" o "Le Cronache di Narnia".
    • Controlla il giornale o su Internet per trovare altri film che potrebbero interessarti.
  10. 10
    Prova il giardinaggio! Dedica il tuo tempo a un giardino, pieno di bellissimi fiori e frutta e verdura gustosa! Usa la tua creatività e sviluppa il tuo pollice verde. Non hai tempo per un giardino? Prenditi cura di un cactus! Costano poco e sono carini, ma attenzione alle spine!
  11. 11
    Impara una nuova lingua. Vai in biblioteca e prendi in prestito libri di diverse lingue, come francese, spagnolo o il linguaggio dei gesti.
  12. 12
    Vai a fare shopping per il materiale scolastico presto e acchiappa qualche affare! Eviterai anche la folla e avrai una varietà maggiore di articoli tra cui scegliere.
  13. 13
    Entra in un gruppo giovanile o negli scout.
  14. 14
    Impara qualcosa di nuovo! Hai sempre pensato che andare sullo skateboard sembra divertente? Ora hai giornate intere a tua disposizione, impara!
  15. 15
    Trova un nuovo passatempo. Ti piace leggere? Prova a scrivere! A tutti i tuoi amici piace tenere un album di ricordi? Convincine uno a insegnarti come si fa e provaci!
  16. 16
    Trova un lavoro. L'estate è il momento perfetto per fare soldi.
    • Se non sei abbastanza grande, puoi provare a fare qualche lavoretto per la tua famiglia e i loro amici.
  17. 17
    Unisciti a una comunità online divertente, come wikiHow o altre wiki. Puoi interagire con altre persone che condividono un interesse comune!
    Pubblicità

Consigli

  • Consiglio per viaggiare sicuro: porta con te una scheda o un foglio con le tue informazioni personali, che includa nome, data di nascita, hotel dove alloggerai, numero della camera, famiglia, numero di telefono, ecc.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non sperare che l'estate finisca. Passerà prima che tu te ne renda conto, quindi goditela finché puoi!
  • Non andare mai solo da nessuna parte! Ci sono persone pericolose in giro. I tuoi genitori vogliono che tu sia al sicuro.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • L'iscrizione a una biblioteca
  • Amici
  • Famiglia
  • CD/DVD
  • Merende
  • Un computer
  • (Gli oggetti possono variare, dipende da che attività scegli)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 4 974 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità