Come Pelare i Pomodori

Hai bisogno di preparare una salsa di pomodori? Oppure stai programmando di preparare una conserva? Se hai la necessità di eliminare la buccia da una grande quantità di pomodori, puoi usare un metodo più semplice di un coltello o di un pelaverdure. Vediamo quale.

Passaggi

  1. 1
    In una pentola porta dell'acqua a bollore. La pentola e la quantità d'acqua dovrebbero essere sufficientemente grandi a contenere tutti i pomodori. Ricorda che i pomodori (e qualsiasi altro oggetto) sposteranno una quantità d'acqua pari al loro volume, quindi lascia sufficiente spazio nella parte superiore della pentola.
  2. 2
    Sciacqua i pomodori. Dopodiché puoi rimuovere il picciolo con un coltello, mentre attendi che l'acqua bolla. Conserva i pomodori interi.
  3. 3
    Immergi i pomodori nell'acqua bollente. Con un cucchiaio o con una schiumarola dal manico lungo abbassali nell'acqua senza lasciarli cadere.
  4. 4
    Lasciali nell'acqua fino a quando la buccia non inizierà a rompersi, generalmente saranno necessari circa 30-60 secondi.
  5. 5
    Con un colino o con un cucchiaio rimuovi i pomodori dall'acqua. Non toccarli perché saranno bollenti. Se vuoi, immergili nell'acqua fredda per portarli velocemente a temperatura ambiente.
  6. 6
    Togli la buccia. Prendili in mano e fai scivolare via la pelle con le dita. La maggio parte dei pomodori rilasceranno la loro pelle molto velocemente. Se in qualche punto la buccia dovesse opporre resistenza, aiutati con un coltello o immergili nuovamente nell'acqua bollente per qualche secondo.
  7. 7
    Se necessario taglia i pomodori come previsto dalla tua ricetta.

Consigli

  • Questo metodo cuocerà leggermente i pomodori, seppur solo nella parte esterna. Se hai bisogno di avere dei pomodori cotti, dovrai proseguirne la cottura.
  • La maggior parte delle pesche possono essere sbucciate seguendo lo stesso metodo dei pomodori.
  • Se hai solo un paio di pomodori, usare un coltello potrebbe essere più rapido.
  • Se stai preparando una salsa cruda non eliminare la buccia dei pomodori.

Cose che ti Serviranno

  • Pomodori
  • Pentola di acqua bollente
  • Zuppiera con acqua fredda
  • Coltello

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Frutta & Verdura

In altre lingue:

English: Peel Tomatoes, Español: pelar tomates, Deutsch: Tomaten schälen, Français: peler des tomates, Русский: снять кожицу с помидора, Nederlands: Tomaten ontvellen, 中文: 给西红柿去皮, Português: Descascar Tomates, Bahasa Indonesia: Mengupas Tomat, Čeština: Jak loupat rajčata, العربية: تقشير الطماطم, हिन्दी: टमाटर छीलें, ไทย: ปอกเปลือกมะเขือเทศ, Tiếng Việt: Bóc vỏ Cà chua, 한국어: 토마토 껍질 벗기는 방법

Questa pagina è stata letta 3 734 volte.
Hai trovato utile questo articolo?