Come Perdere 7 Chili in 2 Settimane

In questo Articolo:Perdere Chili VelocementeSopprimere l'Appetito

Il modo migliore per perdere peso, e non riacquistarlo, consiste nell' adottare uno stile di vita sano e che si possa mantenere nel corso del tempo. Qualora tu perda peso molto rapidamente adottando una dieta rigida è probabile che tu stia solo perdendo liquidi e che ogni chilo in meno sia destinato a tornare al suo posto, spesso con gli interessi, non appena ricomincerai a mangiare normalmente. Spesso tendiamo a posticipare l'inizio di una dieta fino al momento in cui un evento imminente (una festa, un matrimonio, la riunione della scuola) ci conduca a iniziare di tutta fretta una dieta miracolosa dell'ultimo minuto. Comunque, qualunque sia il motivo per il quale vuoi perdere peso in un tempo record, questo articolo ti spiegherà come farlo il più velocemente possibile.


Esonero di responsabilità: Questo articolo vuole essere esclusivamente informativo, e non promuovere diete rigide e non sane. Per perdere peso in modo sano, consulta un medico.

Parte 1
Perdere Chili Velocemente

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    Punta a consumare circa 1.000 calorie al giorno. Non potrai mangiare così poco normalmente, ma indipendentemente dal tuo peso attuale e dalla tua costituzione, con una dieta che contenga tra le 1.000 e le 1.200 calorie quasi sicuramente perderai rapidamente peso.
    • Mangiando così poco non ti sentirai molto energico, evita quindi di svolgere attività fisiche molto impegnative.
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    Scopri il contenuto calorico del cibo che consumi. Con una restrizione tanto rigida nell'assunzione di calorie, è importante fare alcuni calcoli sugli alimenti e il loro peso, per evitare di sballare la quantità calorica diaria.
    • Prendi l'abitudine di leggere sempre la confezione di ogni alimento. Non dimenticare di includere nei tuoi calcoli i condimenti dell'insalata, le salse, gli olii e le bevande.
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    Elimina gli zuccheri e la maggior parte dei carboidrati. Alimenti come il pane, il riso, la pasta, i biscotti, i gelati, hanno un altissimo contenuto calorico, non sono sazianti e a livello nutritivo non apportano molto. La tua dieta dovrebbe consistere soprattutto di vegetali, proteine e frutta ricca di fibre come la mela.
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    Fai ginnastica di bassa intensità. Fare esercizi aerobici impegnativi è un grande aiuto nel perdere peso, ma in sole due settimane questo tipo di esercizio non influirà particolarmente sui risultati. È meglio, in questo caso, conservare le energie e camminare, andare in bici, nuotare per bruciare qualche caloria senza stancarti.
    • Un'ora di camminata brucia tra le 200 e le 300 calorie. Ricorda però che le calorie che puoi bruciare facendo ginnastica dipendono dal tuo peso attuale.
    • Fare attività fisica è sempre salutare, ma in questo caso dovresti focalizzare la maggior parte dei tuoi sforzi sulla dieta. Quest'ultima gioca il ruolo più importante nella perdita di peso.
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    Prepara tu i pasti. Se il tuo scopo è arrivare alle 1.000 calorie al giorno, ogni cosa che ordineresti al ristorante ti farebbe già sballare. È consigliabile prepararsi da mangiare in casa, così da poter controllare gli ingredienti e la quantità per porzione.
    • Utilizza l'olio in spray per cucinare, al posto di burro o olio di oliva. Quest'ultimo è più sano e contiene grassi utili, ma ogni cucchiaino apporta circa 120 calorie e, in una dieta da 1.000 calorie al giorno, non puoi apportarne tante con un semplice condimento.
    • Preparati il pasto da portarti a scuola o in ufficio. Non dimenticare di aggiungere qualche snack per i momenti di debolezza: sono ottimali sedano e carote.

Parte 2
Sopprimere l'Appetito

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    Bevi molta acqua-- e solo acqua. L'acqua ti aiuta a sentirti sazia ed è un ottimo modo per tenere alto il morale e le energie durante una dieta. Portati una bottiglia d'acqua ovunque tu vada e bevila a piccoli sorsi durante il corso di tutta la giornata.
    • Non sprecare le poche calorie giornaliere con bevande, succhi di frutta e alcool. Eliminali almeno per le due settimane di dieta ferrea.
    • Se proprio sei abituata a bere soda, passa alla versione light o zero calorie.
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    Bevi il caffè nero e il tè verde senza zucchero. Queste bevande non hanno calorie e la caffeina aiuta a ridurre l'appetito.
    • Se non riesci a dormire senza mettere qualcosa sotto i denti prima di coricarti, fatti una tazza di caffè decaffeinato o di tè.
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    Mastica un chewingum. La gomma da masticare ingannerà il tuo corpo, facendogli pensare che stai mangiando, e ti verrà meno voglia di uno snack se hai già qualcosa in bocca.
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    Lavati bene i denti tra i pasti. Non solo migliorerà la salute dei tuoi denti: se la tua bocca è fresca e pulita ti verrà meno voglia di rompere la noia spizzicando.
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    Concediti attività piacevoli diverse dal mangiare. Il modo migliore per non sgarrare le diete è tenersi impegnati e distratti, così da non pensare continuamente al cibo (o alla sua mancanza). Fai progetti con gli amici, dedicati ai tuoi hobby, fatti un bel bagno caldo, guarda il tuo film preferito, leggi un libro, vai a nuotare...

Consigli

  • Più elevato è il tuo peso e più semplice sarà per te dimagrire velocemente, perchè il tuo corpo ha più extra di cui liberarsi. Se il tuo peso è già nella norma, perdere 7 chili in due settimane può risultare impossibile senza danneggiare seriamente la salute.
  • Perdere velocemente peso con una dieta ferrea solitamente significa diminuire i liquidi. Se vuoi perdere peso reale, è meglio adottare una dieta sana, che sia possibile mantenere costantemente.

Avvertenze

  • Può tentare l'idea di mangiare il meno possibile per perdere peso ancora più velocemente, ma mangiare troppo poco può causare seri danni. Non assumere mai meno di 1.000 calorie per 3 giorni consecutivi.

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Categorie: Dieta & Stile di Vita

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