Come Perdere Peso (Per Ragazze)

In questo Articolo:Passaggi inizialiCibi e bevandeAttività fisicaLa prospettiva psicologica

Se stai leggendo quest’articolo, probabilmente stai cercando di dimagrire, adottare uno stile di vita più sano e possibilmente essere più felice. Non è un percorso facile, ma molte persone hanno provato e ci sono riuscite. Ecco alcuni metodi grazie ai quali potrai perdere peso in modo sano e naturale.

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Passaggi iniziali

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    Chiediti perché vuoi farlo. Stai cercando di perdere peso per adottare uno stile di vita più sano? Vuoi farlo per entrare a far parte della squadra di pallavolo? Lo fai per entrare nel vestito da sposa dei tuoi sogni, o per poter sfoggiare un bikini d'estate? Capire le tue motivazioni dietro la scelta che stai per compiere ti darà una migliore probabilità di successo nel raggiungere il tuo obiettivo.
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    Dì addio al cibo spazzatura. Quei cibi che rappresentano per te una forte tentazione come i cereali zuccherati, andrebbero buttati nella spazzatura dove non possono più nuocere. Se vivi con coinquilini o parenti e buttare via il cibo malsano non è un'opzione da considerare, chiedi loro di nasconderlo o metterlo in un posto dove non rappresenterà più una tentazione costante per te.
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    Prepara un piano. Che si tratti di un piano di esercizi di attività fisica o di una sana dieta per la settimana, metterlo su carta è un ottimo modo per aiutarti a tenere fede ai tuoi impegni e raggiungere il tuo scopo finale.

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Cibi e bevande

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    Non devi morire di fame. Mai saltare i pasti, soprattutto la colazione. La colazione è il pasto più importante della giornata. Il tuo metabolismo inizia a funzionare durante la colazione, quindi più la rimandi è più tardi inizierai a bruciare i grassi. Delle colazioni modeste e leggere sono un ottimo modo per iniziare la mattinata perché mettono in moto il metabolismo senza esagerare con le calorie.
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    Fai scrota di cibi sani. La prossima volta che vai al supermercato, compra dei cibi come la frutta, le verdure, il pollo, il tacchino, del pesce e del pane integrale. I latticini, come lo yogurt e il latte, sono anch’essi una buona opzione.
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    Ordina qualcosa di sano quando mangi fuori. Ad esempio, il pollo alla griglia con contorno di verdure è molto più sano di un hamburger e delle patatine fritte.
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    Bevi più acqua. Si dovrebbero bere circa otto bicchieri al giorno. Inoltre, scegliendo di bere l’acqua al posto di bevande ipercaloriche come la soda puoi risparmiare diverse centinaia di calorie al giorno. Questo ti aiuterà anche a digerire meglio il cibo e a mantenerti idratata. Più acqua bevi, più andrai a depurare il tuo corpo.
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    Mastica lentamente. Quando stai mangiando, mastica lentamente e assicurati che tutto il cibo sia tagliato finemente. Non solo questo aiuta il sistema digestivo, ma ti farà sentire più sazia. La ragione è che il cibo che non viene masticato bene si accumula nell’intestino appesantendo lo stomaco.
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    Mangia lentamente. Se mangi più lentamente, ti sentirai più piena! Questo accade perché il tuo cervello impiega circa venti minuti a comunicare al tuo corpo che tu hai mangiato. Quindi se provi a mangiare lentamente, quando finirai di mangiare, il tuo corpo avrà già recepito il messaggio, e non sentirai il bisogno di prendere delle porzioni extra inutili.
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    Cucina il cibo a casa. Se cucini tu stessa il tuo cibo, hai il controllo totale su ciò che stai inserendo nel tuo corpo. Puoi trovare ricette sane per ogni pasto della giornata su molti siti Web.

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Attività fisica

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    Fai dell’attività fisica quotidiana. Dovresti metterti a disposizione una data quantità di tempo da dedicare all’attività motoria, ad esempio, trenta minuti al giorno, sei giorni la settimana.
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    Varia gli esercizi. Trova il modo di renderlo divertente. Tira fuori i tuoi pattini, fai il salto con la corda, segui un video di aerobica o alzati presto la mattina e vai a correre. Potresti anche prendere delle lezioni in palestra o entrare a far parte di una squadra.
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    Attieniti al piano. Se ti prendi delle lunghe pause dalla tua routine, ti occorrerà molto più tempo per tornare in forma e raggiungere il tuo obiettivo di dimagrire. Assicurati di trovare il tempo per allenarti.

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La prospettiva psicologica

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    Non badare troppo a ciò che dice la bilancia. Perderai più peso alcune settimane rispetto ad altre. Se non hai perso peso in una data settimana, non significa che hai fallito. Giudica i tuoi risultati in modo complessivo. Ti senti più sana? Sei più in forma? I vestiti ti stanno meglio? Attieniti al tuo piano e alla fine otterrai i risultati desiderati.
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    Coinvolgi un amico. Se tu e un tuo amico o amica state entrambi cercando di perdere peso e lo fate insieme, sarà più facile. Come bonus, avrete entrambi la possibilità di parlare con qualcuno che capisca fino in fondo cosa state passando e potrete mangiare sano insieme nei ristoranti.
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    Datti una ricompensa per un mini-obiettivo. La ricompensa non dovrebbe consistere nel mangiare una cena come un maiale o in una torta al cioccolato! Fai qualcosa come andare a fare shopping e comprare dei nuovi vestiti di una taglia più piccola. In questo modo, sarai motivata ancora di più a farcela.
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    Non mollare! Se non hai ancora ottenuto il risultato che volevi nonostante gli sforzi, va bene lo stesso! L’importante è continuare a lavorarci. Alcune persone raggiungono lo scopo più rapidamente di altre ed è perfettamente normale.

Consigli

  • Non mangiare per noia o perché il cibo sembra particolarmente gustoso. Mangia solo quando hai fame.
  • A volte pensi di aver fame, quando effettivamente hai sete, quindi prova a bere prima (a meno che tu non abbia mangiato).
  • Il ciclo ti gonfia, quindi se stai cercando di perdere peso quando hai il tuo ciclo, e ti sembra di non essere dimagrita o addirittura un po’ ingrassata, non ti preoccupare. È solo la ritenzione idrica. Una volta terminato il ciclo, tornerai in pista.
  • Non dimenticare che adorerai la nuova te stessa!
  • Sta tutto nel sapersi moderare. Non devi saltare il dolce tutte le volte. Piccole porzioni dei tuoi cibi preferiti ti faranno sentir meno il peso del sacrificio che stai compiendo.
  • Non diminuire drasticamente l'apporto delle calorie. Ciò incoraggerebbe il tuo corpo ad accumulare grassi a lungo termine. Questo perché un taglio netto dell’apporto giornaliero di calorie invia un segnale al tuo corpo dicendogli di accumulare più grassi per poter sopravvivere, perché il corpo non avrà a disposizione energie sufficienti per sbrigare le sue funzioni.
  • Dopo aver mangiato, lavati i denti o sciacquati la bocca. Lo scopo è di avere una cavità orale fresca e priva di residui di cibo, che altrimenti ti farebbero venir voglia di mangiare ancora.
  • Quando stai per mangiare qualcosa che non dovresti, prima di farlo, chiedi a te stessa se ne vale davvero la pena.
  • Degli spuntini strategici, in realtà, possono mantenere attivo il tuo metabolismo tra un pasto e l’altro, facendoti bruciare più grassi! Basta prendere un frutto o una manciata di noci per uno spuntino sano.
  • Pesati una volta alla settimana, di mattina, dopo essere andata in bagno. Dovresti perdere circa 0.5Kg–1.5Kg alla settimana.
  • Devi assumere un'adeguata quantità di calorie per mantenere attivo il tuo metabolismo e allo stesso tempo ridurre la quantità di calorie gradualmente affinché il corpo sia costretto a sfruttare il grasso immagazzinato per produrre l'energia che ti è necessaria.
  • Se segui il programma con impegno, funzionerà per davvero.

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Categorie: Dieta & Stile di Vita

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