Per perdere peso il trucco è mangiare sano e fare esercizio fisico. Per perdere mezzo chilo occorre ridurre le calorie di circa 3.500. Seguendo questo piano di dieta, che ti indica che cosa fare giorno dopo giorno, puoi perdere peso in 4 giorni e crearti una routine che ti consentirà di perdere da mezzo chilo a un chilo di peso ponderale alla settimana.

Parte 1 di 5:
Primo Giorno - Correggere la propria Dieta

  1. 1
    Vai a fare la spesa. Compra soprattutto frutta e verdura, metà del tuo piatto, a ogni pasto, dovrà contenere questi alimenti.
    • Rimpiazza i cibi conservati, come pane e carboidrati complessi, con frutta e verdura.
    • I vegetali ricchi di carboidrati includono le patate dolci, le zucchine, i fagioli, i piselli, le carote, le bietole e il mais. Questi alimenti ti faranno sentire sazio più a lungo del pane o della pasta.
    • Mischiali con vegetali poveri in carboidrati, come l'avocado, le taccole, i pomodori, i peperoni, i broccoli, i funghi, gli spinaci, la lattuga, il cardo e gli asparagi.
    • Opta per una dieta ricca di colori. Compra frutta e verdura rossa, verde, arancio, marrone, blu e di qualunque altro colore che ti possa capitare di trovare.
    • I colori indicano diversi nutrienti per cui più tonalità ci sono più la dieta sarà varia e bilanciata.
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    Fai una colazione da 300/ 400 calorie, entro 90 minuti dal momento in cui ti svegli. La colazione mette in modo il metabolismo e, agendo come consigliato, hai maggiori possibilità di bruciare più calorie di quante ne immagazzini.
    • Prova una colazione ricca in proteine, come lo yogurt greco, l'avena, la quinoa, una frittata di albumi o un grande frullato.
  3. 3
    Riduci le porzioni di carne di un 25% nei 4 giorni di dieta. Anche ridurre i grassi è un'ottima idea.
    • Sostituire i cibi conservati con alimenti naturali ridurrà l'apporto calorico.
    • Non saltare i pasti. Dovresti farne 3 più 2 merende al giorno. Cerca di limitare le merende a una porzione di proteine con frutta o verdura.
    • Se la tua dieta è di 2.000 calorie, riducile a 1.500. Se è di 2.500 calorie, portala a 1.875 per 4 giorni
  4. 4
    Sostituisci le proteine grasse con quelle magre.
    • Sostituisci i latticini interi con prodotti scremati. Mentre lo yogurt greco basso in grassi può aiutarti a perdere peso, i formaggi e il latte intero possono farti aumentare. Sarebbe comunque meglio optare per proteine non derivanti dai latticini per questi 4 giorni
    • Mangia salmone, tonno, sgombro, tacchino, pollo e fagioli o tagli magri di carne.
    • Consuma una porzione di mandorle e una di yogurt greco come merenda dopo l'attività fisica, potrai cominciare dal secondo giorno.
  5. 5
    Elimina le calorie che derivano dai liquidi. Bevi solo acqua, te o caffè filtro per 4 giorni.
    • Le bevande alcoliche e le bibite (anche quelle dietetiche) e i caffè zuccherati aggiungono centinaia di calorie senza introdurre valori nutritivi alla tua dieta.
    • Bevi 2 o 3 litri d'acqua ogni giorno. Ciò ti farà perdere peso, eliminando il sodio e riducendo la ritenzione idrica.
    • Bevi una tazza di caffè prima di far ginnastica. Gli studi dimostrano che aiuta a fare maggiore attività fisica bruciando più calorie.
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    Applica questi cambiamenti nei prossimi 4 giorni, prendi però in esame la possibilità di renderli perenni.
    • I medici concordano sul fatto che le diete troppo povere di carboidrati o eccessivamente rigide conducono a guadagnare peso quando si torna all'alimentazione normale. Rappresentano anche uno stress per il corpo. Il miglior modo per perdere peso è cambiare le abitudini a tavola includendo nel menù proteine magre e cereali integrali.
    • Alcuni recenti studi hanno dimostrato che una dieta bassa in carboidrati durante 2 o 3 giorni a settimana può contribuire a farti perdere peso. Dopo i primi 4 giorni, puoi aggiungere cereali integrali, ma sostituisci i carboidrati conservati con vegetali poveri in carboidrati.
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Parte 2 di 5:
Secondo Giorno - Allenamento a Intervalli

  1. 1
    Iscriviti a una lezione di un'ora di allenamento, a intervalli, per i prossimi 3 giorni. Alcune buone scelte per perdere peso sono: l'aerobica, la ginnastica con attrezzi, i pesi e le varie attività che combinano l'allenamento di forza con quello cardio-vascolare.
    • Apprendere esercizi ad alta intensità ti aiuterà a bruciare circa 600 calorie all'ora.
    • Se preferisci fare ginnastica da solo, fai esercizio per almeno 1 ora, dedicando 30 minuti ad attività ad alta intensità e altri 30 agli esercizi di forza.
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    Alterna le zone sulle quali fare allenamento di forza. Lavora la parte alta del corpo il secondo e il quarto giorno e la parte bassa il secondo.
    • Per velocizzare la perdita di peso, potresti fare 30 minuti di addestramento di forza ogni settimana.
    • Accertati di far riposare le varie zone del corpo per un giorno prima di esercitarle nuovamente.
    • Cerca di far affaticare il muscolo. Per farlo, potresti scegliere un peso che puoi sollevare per 8 volte a sessione, per 2 o 3 sessioni.
    • Sollevare pesi troppo leggeri non incrementerà il tuo metabolismo.
    • Sollevare pesi che necessitano un certo sforzo ti farà bruciare dalle 150 alle 300 calorie ogni mezzora.
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    Fai allungamenti e dormi bene. Se il tuo stile di vita è sedentario, aggiungere un'ora di intenso esercizio per 3 giorni ti può causare crampi e qualche dolore.
    • Fai allungamenti per 15 minuti dopo ogni ora di esercizio. Concentrati sull'allungare ogni gruppo di muscoli dai 2 ai 5 minuti.
    • Concediti dai 30 minuti a un'ora di sonno extra ogni notte. Il tuo corpo ha bisogno di riposo per ricomporsi e ricostruirsi. Accertati di dormire almeno 8 ore al giorno.
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Parte 3 di 5:
Terzo Giorno - Guardare i Risultati

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    Tieni un diario dei tuoi obiettivi. Scrivi le ragioni per le quali vuoi perdere peso questa settimana.
    • Includi gli obiettivi a lungo termine. Chiediti quali sono le tue motivazioni per perdere peso nel breve e nel lungo periodo.
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    Visualizza il raggiungimento del tuo obiettivo prima di rispondere che lo desideri.
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    Mangia in modo consapevole. Se hai un forte desiderio di mangiare, dedica tempo a gustare e assaporare il tuo cibo.
    • Non mangiare fuori. Gli studi dimostrano che assumiamo più calorie quando siamo in gruppo e beviamo alcolici.
    • Non guardare la TV mentre mangi. Se lo facessi ti distrarresti e, probabilmente, mangeresti di più senza accorgerti di quando sei sazio.
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    Datti un premio. Trova un modo per premiarti per aver perso peso questa settimana.
    • Scegli un cibo che ti permetterai di mangiare, al posto di un alimento sano, il quinto giorno. Però servitene una porzione che fornisca meno di 300 calorie.
    • Prendi in considerazione l'idea di premiarti con un acquisto che volevi fare da tanto tempo.
    • Se è possibile, opta per un'esperienza, come prenotare una vacanza.
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Parte 4 di 5:
Quarto Giorno - Fare i Calcoli

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    Fai la somma delle calorie che hai eliminato dalla dieta negli ultimi 4 giorni.
    • Per esempio, se hai tagliato 500 calorie al giorno, in 4 giorni hai assunto 2.000 calorie in meno.
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    Calcola le calorie che hai bruciato facendo esercizio.
    • Ad esempio, 600 calorie per ogni lezione in palestra, per 3 giorni, sono 1.800 calorie.
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    Somma le calorie in meno che hai assunto alle calorie bruciate con l'esercizio. Se il totale supera le 3.500 calorie, hai perso mezzo chilo.
    • Perdere mezzo chilo in 4 giorni, è una perdita rapidissima di peso.
    • Se continui così potrai arrivare a perdere un chilo per la fine della settimana.
    • Perdere 1 chilo alla settimana significa perderne 4 al mese, una notevole perdita di peso e in modo sano
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    Prova i vestiti che ti andavano stretti 4 giorni prima. Anche se il peso attuale può variare nel corso della giornata, se hai perso centimetri nelle braccia, gambe, pancia o petto, significa che hai fatto ottimi progressi in direzione di un calo ponderale.
    • Dopo aver provato i vestiti o esserti misurato con un metro da sarta, puoi pesarti. Cerca di pesarti solo una volta a settimana e sempre, più o meno, alla stessa ora.
    • Ricordati che mentre bruci i grassi potresti guadagnare muscoli.
    • La costruzione di muscolo potrebbe trattenere la bilancia sullo stesso peso per alcuni giorni, ma il tessuto muscolare brucia più calorie del grasso e vedrai una maggior perdita di peso nel lungo termine.
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Parte 5 di 5:
Altri Trucchi per Perdere Peso Velocemente

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    Cammina o vai in bici nei tuoi spostamenti. Oltre a tutti gli altri cambiamenti, impegnati a camminare o andare in bici per almeno 30 minuti prima e dopo il lavoro.
    • Questo cambiamento può farti bruciare altre 300 o 400 calorie ogni volta.
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    Bevi un bicchiere d'acqua prima di ogni pasto. Ti farà sentire sazio prima, riducendo l'assunzione di calorie.
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    Sostituisci un pasto con zuppa di verdure.
    • Le zuppe saziano e hanno ben poche calorie. Potresti ridurre l'apporto calorico di 200 calorie o più a ogni pasto se lo sostituisci con una zuppa.
    • Alcune diete suggeriscono di mangiare solo zuppe per disintossicarsi e perdere velocemente peso. Sicuramente una dieta a base di zuppe di verdure è più sana rispetto a una dieta a base di succhi di frutta.
    • Preparati la tua zuppa. Molte zuppe acquistate nei negozi contengono prodotti chimici mentre quelle fatte in casa hanno più elementi nutritivi.
    • Nella dieta non includere zuppe che contengano pasta o carne.
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    Prova una fasciatura per il corpo. Prendi un appuntamento in una spa e fatti fare un'apposita fasciatura in un materiale che riduca la ritenzione idrica e faccia apparire la pelle più tesa.
    • La fasciatura corporale della lipase dovrebbe, in base a quanto pubblicizza, ridurre il grasso che si trova in prossimità della superficie del derma.
    • Al posto della fasciatura, puoi scegliere la sauna. Molti perdono peso in liquidi dopo 20 o 30 minuti passati nell'aria calda e secca. Bevi molta acqua per ridurre i rischi di malessere e disidratazione.
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    Fai i lavori domestici. Fai un po' di giardinaggio, lava i pavimenti, dai l'aspirapolvere e fai spesso le scale.
    • Pulire profondamente la casa e il giardino può farti bruciare più di 400 calorie ogni ora. Fai le pulizie di primavera durante i 4 giorni di dieta.
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Cose che ti Serviranno

  • Acqua
  • Caffè
  • Proteine Magre
  • Mandorle
  • Yogurt Magro
  • Diario della dieta/esercizio
  • Premi
  • Calcolatore
  • Fasciatura del Corpo
  • Sauna
  • Zuppa di Verdure

Consigli

  • Chiedi a un amico di impegnarsi con te in una dieta di 4 giorni. Il supporto morale rende più facile perdere peso.
  • Consulta un medico se hai qualche problema fisico che rende difficile fare esercizio o cambiare la dieta.

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Avvertenze

  • Non iniziare mai a far sollevamento pesi senza imparare come farlo nel modo giusto. Prenota alcune sessioni con un personal trainer per imparare, se non hai mai utilizzato le macchine o i pesi liberi prima è fondamentale apprendere come comportarsi per evitare di farsi seri danni.


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