Scarica PDF Scarica PDF

Se ti stai annoiando in classe, non disperare! Ci sono molti modi in cui puoi divertirti e perdere tempo in modo che le lancette dell'orologio si muovano più velocemente. Tutto quello di cui hai bisogno sono alcuni semplici oggetti che puoi trovare nel tuo zaino.

Metodo 1 di 3:
Disegnare e Creare Cose

  1. 1
    Disegna sul tuo quaderno. Scarabocchiare è un ottimo modo per perdere tempo in classe, perché sembra che tu stia prendendo appunti. Puoi disegnare forme geometriche, disegni folli o quello che vedi fuori dalla finestra della classe. Puoi anche colorare i tuoi disegni con matite colorate o pennarelli.[1]
    • Tieni il segno su una pagina di appunti e aprila nel caso in cui il tuo insegnante passi vicino al tuo banco.
    • Fai interagire il disegno con i fogli del quaderno ad anelli. Fai uscire un verme dal foro dell'anello o traccia una figura stilizzata che si arrampica sulle righe come se fossero i pioli di una scala.
    • Se vuoi comunque prendere appunti mentre scarabocchi, disegna ai margini del foglio, così ci sarà abbastanza spazio per scrivere nel resto della pagina.
  2. 2
    Crea origami con i fogli del quaderno. Se vuoi fare origami, le possibilità sono infinite. Strappa un foglio di carta e prova a creare una gru, un cuore o un coniglio. Puoi persino realizzare un palloncino![2]
    • Crea l'origami sulle gambe sotto al banco, in modo che l'insegnante non ti veda.
    • Puoi anche inclinare il quaderno e usarlo come barriera e fare il tuo origami lì dietro.
    • Molti degli origami sono realizzati con fogli quadrati, quindi per prima cosa dovresti trasformare il foglio di quaderno in un quadrato.
  3. 3
    Disegna un tatuaggio finto su te stesso con una penna. Scrivi il tuo nome sul polso o traccia un simbolo, come una freccia o un cuore. Se ti piace l'henné, disegna un finto tatuaggio all'henné sulla parte superiore della mano usando una penna al posto del vero inchiostro all'henné.
    • Se hai bisogno di idee per il disegno del tatuaggio, cercane alcune sul telefono o stampale prima della lezione per essere più discreto.
    • Se cerchi qualcosa di meno appariscente, disegna un anello falso al dito (puoi farlo su un dito qualunque, ovviamente).
  4. 4
    Crea un collage con i foglietti adesivi. Come base puoi usare un foglio di carta, la copertina di un quaderno o la superficie del tuo banco. Con i foglietti adesivi puoi creare forme di mille tipi o anche solo file di colori diversi. Quando hai finito, puoi disegnare sui foglietti adesivi e riorganizzarli in modo che si trasformino nei pezzo di un puzzle![3]
    • Potresti per esempio disporre i foglietti adesivi in un quadrato, disegnare un'immagine e poi smontarla. Poi puoi provare a riassemblare l'immagine.
  5. 5
    Disegnati sulle unghie con un pennarello. Ricopri completamente le unghie usando lo stesso colore oppure mescola e abbina i colori per un look più selvaggio. Puoi anche prendere un pennarello nero e creare disegni intricati.
    • Usa i pennarelli e non le penne, che non scrivono molto bene sulle unghie.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Scherzare con i Compagni di Classe

  1. 1
    Comunica con il tuo compagno di banco passandovi una nota. Potete fare progetti per il doposcuola, scrivere di quanto siete annoiata o disegnarvi a vicenda immagini divertenti. Piega il bigliettino in un piccolo quadrato in modo che sia più facile da passare avanti e indietro.
    • Aspetta che l'insegnante non stia guardando nella tua direzione o potresti essere scoperto!
    • Il bigliettino non deve essere un quadrato. Può essere un origami a forma di cuore o anche una rana.
  2. 2
    Crea un aeroplanino di carta e lancialo a qualcuno. Usa un foglio del quaderno per realizzare l'aereo. Prima di farlo, scrivici un messaggio o disegna uno scarabocchio per il tuo amico, quindi lanciaglielo quando l'insegnante non sta guardando.[4]
    • Dovresti farlo solo se sei certo che i tuoi compagni di classe non attireranno l'attenzione su questa cosa o non spiffereranno tutto all'insegnante.
  3. 3
    Gioca con il tuo compagno di banco. Potete giocare a tris o a battaglia navale usando i fogli di un quaderno. Puoi anche giocare a “20 domande” passando le domande e le risposte avanti e indietro su un bigliettino. [5]
    • Prova a giocare a "Io spio". Scegli un oggetto a caso nella classe, scrivi su un bigliettino un indizio su cosa sia e passalo al tuo compagno di banco. Devono continuare a scrivere le loro ipotesi e poi farti tornare il biglietto. Vince chi indovina l'oggetto prima della fine della lezione!
    • Ecco un'idea per un altro gioco divertente: ognuno scrive una frase di una storia e guardate quanto a lungo riuscite ad andare avanti!
    • Se vi sentite più creativi, potete passarvi un foglio di carta con un disegno a cui ciascuno può aggiungere un particolare.
  4. 4
    Invia ai tuoi amici battute divertenti e immagini. Se i tuoi amici sono nella tua stessa classe, ancora meglio. Potete vedere chi fa ridere di più l'altra persona. Assicurati che il telefono sia in modalità silenziosa e attendi che l'insegnante si allontani, in modo che non ti scopra.[6]
    • Non fissare lo schermo del telefono troppo a lungo o l'insegnante potrebbe insospettirsi.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Tenersi Occupato

  1. 1
    Fai una lista di cose da fare. Annota tutte le cose che devi fare dopo la scuola o fai un elenco dei tuoi programmi per il fine settimana. L'insegnante non se ne accorgerà nemmeno: penserà che stai prendendo appunti!
    • Una lista della spesa è un'altra ottima idea. Se però vuoi qualcosa di più divertente, prova a elencare tutte le tue band, le canzoni, i programmi TV o i libri preferiti.
  2. 2
    Leggi un libro. Apri il libro in grembo o nascondilo sotto un foglio di carta sul banco, in modo che l'insegnante non riesca a vederlo. Potresti anche finire un intero capitolo prima che del termine della lezione.
    • Se sei preoccupato che l'insegnante se ne accorga, realizza una copertina per il libro in modo che non possa capire cosa stai leggendo.
  3. 3
    Fai i compiti per un'altra materia. Anche se potresti non avere voglia di fare i compiti, farlo ora significa che non dovrai pensarci più tardi. Inoltre, se ti eri dimenticato di fare i compiti per una lezione che avrai più avanti nella giornata, puoi farli ora.
    • Se hai difficoltà a concentrarti a causa del rumore di fondo che c'è in classe, prova a metterti le cuffie o i tappi per le orecchie. Assicurati solo che non siano visibili e che tu possa ancora sentire quello che dice l'insegnante, nel caso in cui chiami il tuo nome.
    • Se indossare cuffie o tappi per le orecchie non è possibile, dedicati alle parti più facili dei compiti, che non richiedono eccessiva concentrazione.
  4. 4
    Gioca con il telefono. Abbassa completamente il volume e nascondi il telefono in grembo o dietro un quaderno. Scegli giochi che non richiedono molta attenzione, così non dovrai fissare lo schermo per tutto il tempo.
    • Per giocare puoi usare uno stilo che assomigli a una penna, così sembrerà che tu stia prendendo appunti.[7]
    • Se nella tua classe ti è permesso usare un computer portatile, puoi giocare su quello. Un semplice gioco di carte sarà più discreto di un gioco di ruolo fantasy.
  5. 5
    Guarda fuori dalla finestra per vedere se sta accadendo qualcosa di interessante. Non si sa mai cosa potrebbe succedere fuori: forse c'è un uccello che costruisce un nido o sta arrivando una tempesta. Cerca di trovare qualcosa di interessante su cui concentrarti e, prima che tu te ne accorga, la lezione sarà finita!
    • Se non sei seduto vicino a una finestra, potresti provare a guardare fuori dalla porta dell'aula. Osserva se riesci a trovare qualcosa di interessante nella classe dall'altra parte del corridoio.
    • In alternativa, puoi sempre osservare i tuoi compagni di classe. Guarda solo le persone sedute davanti a te; l'insegnante noterà se ti giri a guardare quelli dietro di te.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Passare il Tempo Durante le Ore di ScuolaPassare il Tempo Durante le Ore di Scuola
Far Passare Più Velocemente il TempoFar Passare Più Velocemente il Tempo
Trovare Qualcosa da Fare durante una Lezione NoiosaTrovare Qualcosa da Fare durante una Lezione Noiosa
Infastidire il tuo Insegnante senza Finire nei GuaiInfastidire il tuo Insegnante senza Finire nei Guai
Passare il Tempo in ClassePassare il Tempo in Classe
Calcolare il Voto di un TestCalcolare il Voto di un Test
Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0
Prepararti al Primo Giorno di ScuolaPrepararti al Primo Giorno di Scuola
Fare Amicizia in una Nuova ScuolaFare Amicizia in una Nuova Scuola
Fare lo Zaino per la Scuola (per Ragazze Teenager)Fare lo Zaino per la Scuola (per Ragazze Teenager)
Finire Velocemente i CompitiFinire Velocemente i Compiti
Sopravvivere alle MedieSopravvivere alle Medie
StudiareStudiare
Andare Bene a ScuolaAndare Bene a Scuola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 21 602 volte
Categorie: Cose di Scuola
Questa pagina è stata letta 21 602 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità