Come Perdere le Maniglie dell’Amore (per Donne)

In questo Articolo:Cambiare lo Stile di VitaEsercizi CardioEsercizi per i Fianchi e gli Addominali ObliquiLa Dieta

Le donne sono geneticamente predisposte ad accumulare grasso sui fianchi, sulle cosce e sul sedere. Se credi di avere le "maniglie dell’amore", cioè dei depositi lipidici sui fianchi e sugli addominali obliqui, il modo migliore per sbarazzartene è quello di diminuire la massa grassa complessiva del corpo. Una dieta corretta e l’esercizio fisico aiutano le donne a perdere le maniglie dell’amore.

Parte 1
Cambiare lo Stile di Vita

  1. 1
    Attivati per ridurre lo stress. Quando sei sotto pressione il tuo corpo produce maggiori quantità di cortisolo che favorisce l’accumulo di grasso. Cerca di meditare, di fare yoga oppure organizza la tua agenda in modo che non sia tanto stressante.
    • La zona in cui tendi ad ingrassare può dipendere da fattori genetici: comunque gli studi hanno dimostrato una correlazione fra il grasso addominale e i livelli di stress.
  2. 2
    Dormi di più. Le persone che non dormono almeno 7 ore per notte sono più propense ad accumulare grasso su pancia, fianchi e cosce. Concediti un’ora di tempo prima di andare a letto, per dimenticare i problemi della giornata.
  3. 3
    Cerca di essere più attiva. Le maniglie dell’amore si formano lentamente, ci mettono anche dieci anni. Questo progressivo aumento di peso è causato da una vita sedentaria, quindi prova queste attività per stare in movimento:
    • Compra un contapassi. Assicurati di camminare per almeno 10.000 passi al giorno.
    • Stai in piedi mentre parli al telefono, quando guardi la TV oppure sei sull’autobus. Puoi pensare che sedersi sia inevitabile, ma anche solo pochi minuti sono utili per perdere grasso.
    • Aggiungi 30 minuti di camminata ai tuoi esercizi quotidiani. Puoi fare una passeggiata in pausa pranzo, oppure al mattino o dopo cena. Ogni attività fisica in più che riesci a fare ti aiuta a rendere i tuoi fianchi più magri.

Parte 2
Esercizi Cardio

  1. 1
    Fai esercizi cardiovascolari per almeno 30 minuti 5 volte a settimana. Se vuoi perdere peso più velocemente cerca di arrivare ad un’ora di esercizio per 5 giorni a settimana.
  2. 2
    Vai a correre. E’ il modo migliore per ridurre massa grassa sulle cosce e promuove un rapido dimagrimento.
  3. 3
    Segui un allenamento ad alta intensità e ad intervallo. Ogni 5 minuti fai uno scatto di 1-2 minuti mentre esegui il tuo allenamento aerobico.

Parte 3
Esercizi per i Fianchi e gli Addominali Obliqui

  1. 1
    Fai i plank. Mettiti a terra come se volessi fare delle flessioni e solleva il corpo dal pavimento, rimanendo appoggiata solo sulle mani e sulle punte dei piedi. Mantieni la posizione per 30 secondi fino anche a 2 minuti mentre respiri profondamente.
  2. 2
    Fai i plank laterali. Quando sei nella posizione dei plank tradizionali, sposta il peso sulla mano e piede sinistri.
    • Ruota su un lato e metti il piede destro sopra al sinistro. Assicurati che le mani siano perfettamente allineate con le spalle. Tieni il corpo dritto e mantieni la posizione per 30 secondi fino a 2 minuti. Alla fine cambia lato.
  3. 3
    Fai i plank focalizzati sui fianchi. Mettiti in posizione di partenza e poi passa ad un plank laterale. Abbassa l’anca sinistra di 5 cm e poi sollevala di 10 cm. Fai 10 ripetizioni per ogni lato.
  4. 4
    Fai gli addominali laterali. Sdraiati sulla schiena e alza i piedi verso l’alto. Solleva il petto e le spalle facendo forza solo con gli addominali.
    • Alza le mani al cielo. Cerca di portare la mano destra verso il piede destro ruotando i fianchi. Dovrebbe essere un piccolo movimento. Fai 20 ripetizioni per ogni lato.

Parte 4
La Dieta

  1. 1
    Riduci la quantità di cibi trasformati che mangi. Taglia gli zuccheri e i cereali elaborati.
  2. 2
    Sostituisci le bibite e l’alcool con acqua e tè. La maggior parte dei drink zuccherini contiene dalle 150 alle 300 calorie. Queste sono considerate energia "inutile" perché non è accompagnata da nutrienti.
  3. 3
    Riempi metà del piatto con verdure. L’altra metà conterrà proteine magre e cereali integrali.
  4. 4
    Fai una colazione sana che ti fornisca 300-600 calorie. In questo modo eviti di rallentare il metabolismo e di immagazzinare grasso sull’addome.
  5. 5
    Mangia i latticini. Diminuisci l’apporto calorico di 100-500 calorie: nei giorni in cui fai esercizio la riduzione dovrebbe essere meno consistente, mentre nei giorni in cui non ti alleni cerca di mangiare meno.
    • La maggior parte dei medici è concorde nell’affermare che la perdita di peso si ottiene con piccoli cambiamenti nella dieta e con la riduzione degli impegni e quindi dello stress, piuttosto che con una dieta drastica.

Cose che ti Serviranno

  • Sonno.
  • Riduzione dello stress.
  • Contapassi.
  • Scarpe da corsa.
  • Esercizi cardio vascolari ad intervallo e ad alta intensità.
  • Plank.
  • Esercizi per addominali laterali.
  • Verdure.
  • Colazione sana.
  • Latticini.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Dieta & Stile di Vita

In altre lingue:

English: Lose Love Handles (For Women), Deutsch: Rettungsringe loswerden (als Frau), Español: deshacerte de las llantitas a los lados de la cadera en mujeres, Русский: избавиться от боков (для женщин), Français: perdre ses poignées d'amour (pour les femmes)

Questa pagina è stata letta 8 565 volte.
Hai trovato utile questo articolo?