Come Perfezionare il Tuo Inglese

L'inglese è la lingua universale. Al giorno d'oggi la conoscenza di questa lingua è un must per fare affari a livello internazionale. Per questo motivo, molte persone che lavorano vogliono migliorare la loro conoscenza della lingua inglese.

Passaggi

  1. 1
    Segui un corso per migliorare la tua conoscenza di base della lingua inglese. Senza una grande conoscenza di base della lingua, proseguire sarebbe una vittoria di Pirro. Quindi, impara le basi da una persona esperta in inglese per qualche tempo, in modo che raccoglierai i benefici in futuro.
  2. 2
    Se esiti a prendere iniziativa, il tuo futuro non ti porterà a migliorare né nella conoscenza dell'inglese né in qualsiasi altro campo. Avere una solida base è il segreto del successo in qualsiasi campo. Più vai in alto e più ti renderai conto del significato della conoscenza di base. Quindi prendi tutte le misure per imparare le fondamenta. Non sei il solo a chiederti "come posso migliorare il mio inglese?".
  3. 3
    Leggi tutto quello che trovi ad alta voce e lentamente. Giornali, libri, voci di dizionario, articoli di Wikipedia e wikiHow, ecc. Fallo il più lentamente possibile per comprendere il significato di ciò che leggi.
  4. 4
    Puoi scegliere i libri per bambini che hanno un vocabolario e una costruzione della frase abbastanza semplice. Leggere queste storie dovrebbe darti una migliore comprensione delle parole. In questo modo puoi migliorare il tuo vocabolario.
  5. 5
    Scrivi in un taccuino (il tuo dizionario personale) le nuove parole che impari ogni giorno.
    • Sfoglia questo dizionario una volta a settimana per non dimenticare il significato di queste parole.
  6. 6
    Migliora il tuo vocabolario. Usando le parole più complesse e avanzate, sarai incline a perfezionare il tuo inglese.
  7. 7
    Ogni volta che sfogli il tuo dizionario personale, visualizza il significato delle parole che hai scritto. Ad esempio: per la parola "allucinazione", dovresti immaginare che cosa la parola significa in realtà. Questo metodo di visualizzazione ti farà capire la sottile differenza tra parole simili, come "consenso" e "autorizzazione".
  8. 8
    Costruisci delle frasi usando le parole che hai annotato nel dizionario.
  9. 9
    A questo punto, utilizza queste parole nella conversazione quotidiana con i tuoi amici e nelle comunicazioni scritte.
  10. 10
    Durante il percorso, sii aperto a nuove parole e non avere paura di chiederne il significato a qualcuno che parla inglese. Poi non dimenticare di elencarle sul dizionario.
  11. 11
    Se segui questo metodo per diverse settimane, utilizzare nuove parole diventerà una cosa spontanea.
  12. 12
    Non esitare a leggere ad alta voce. La cosa peggiore che potrebbe accadere è venire corretti. E questa non è una cosa negativa. Se vieni corretto, saprai se migliorare la pronuncia o l'accento.
  13. 13
    Abitua l'orecchio all'inglese il più possibile. Guarda film e televisione in lingua inglese, ascolta la musica inglese, fai amicizia con persone che parlano inglese. Non avere paura se non riesci a capire tutto.
  14. 14
    Considera di visitare un paese in cui si parla inglese. L'immersione linguistica è il miglior modo per praticare e perfezionare le tue abilità. Considera un programma di scambio nel Regno Unito, in Irlanda, negli Stati Uniti, in Canada, in Nuova Zelanda, in Australia o in Sud Africa.

Avvertenze

  • Impara l'inglese da una persona esperta. Altrimenti rischi di imparare cose sbagliate, pur avendo le migliori intenzioni.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Lingue

In altre lingue:

English: Perfect Your English, Español: perfeccionar tu inglés, Русский: усовершенствовать ваши знания в английском языке, Deutsch: Dein Englisch perfektionieren, Français: améliorer son anglais

Questa pagina è stata letta 1 127 volte.
Hai trovato utile questo articolo?