Stanco di sederti a una postazione di lavoro noiosa e grigia? Rendi invidiosi tutti i tuoi colleghi, utilizzando questa guida per ravvivarla.

Passaggi

  1. 1
    Svuota i cassetti della scrivania. Tira fuori tutto quello che c'è dentro. Se puoi, rimuovi il cassetto dalla scrivania. Organizza gli oggetti in categorie facili da ricordare finché occuperai la tua scrivania o almeno finché non otterrai una promozione e cambierai posto. Se necessario, acquista divisori e scomparti per mantenere gli oggetti separati nel cassetto. Ordinali per bene e rimetti il cassetto nella scrivania. Ripeti questa operazione con tutti i cassetti.
  2. 2
    Incornicia le fotografie delle persone a te care e appendile alla parete, oppure sistemale sulla scrivania in modo che non occupino troppo spazio. Anche un quadro o un'immagine andrà bene, ma non esagerare.
  3. 3
    Porta una piantina da mettere in un angolo della scrivania. Ravviverà il tuo spazio, rendendolo più accogliente, e ti aiuterà a purificare l'aria nella zona di lavoro.
  4. 4
    Acquista un calendario con soggetti artistici o immagini che ti piacciono. Preferisci il golf? La musica? Qualche paese straniero? Bene, compralo con quel tema.
  5. 5
    Scegli lo sfondo del desktop sul computer. Può essere una foto di famiglia, delle vacanze o qualcosa di simile al soggetto del calendario – la veduta pittoresca su un vigneto, una spiaggia al tramonto o qualche cucciolo. Non esistono limiti, però assicurati che vada bene per lo staff tecnico, che potrebbe stabilire qualche limitazione sulle impostazioni del computer, tra cui lo sfondo del desktop.
  6. 6
    Porta la tua tazza. Se hai voglia di un succo di frutta o un caffè lungo, non bere più dai bicchieri usa e getta. Scegli una tazza che abbia i tuoi colori preferiti o una che riporti una frase divertente, oppure semplicemente una che ti piace. Tienila nella tua postazione di lavoro. Prendi qualcosa di semplice, ma che faccia la differenza.
  7. 7
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Mantieni pulita la tua postazione. Se il tuo spazio di lavoro è caotico e "disordinato", di certo non farai colpo sul datore di lavoro. Invece, tenendolo pulito, ben organizzato e accogliente, potrai solo guadagnare punti.
  • Puoi trovare molti calendari interessanti senza spendere molto. Dai un'occhiata nelle edicole, ma prova anche nelle librerie, perché offrono una selezione molto più ampia tra cui scegliere (e una migliore qualità delle immagini).
  • Assicurati che l'illuminazione presente nella zona in cui lavori sia adatta alle piante che scegli.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione a non esagerare con i soprammobili e le foto. Non è un problema se intendi dare un tocco di colore con qualche decorazione, ma cerca di essere sobrio – ricorda che ogni eccesso è negativo.
  • Non appendere immagini troppo grandi o sgargianti e non tappezzare completamente le pareti. Non è opportuno che la tua postazione di lavoro sembri un'accozzaglia di quadri delle peggiori gallerie d'arte. Inoltre, troppe cose appese alle pareti possono distrarti mentre lavori, oltre che essere di cattivo gusto.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 453 volte
Categorie: Occupazione
Questa pagina è stata letta 1 453 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità