Scarica PDF Scarica PDF

Ti senti a disagio a mostrare le gambe? I tuoi genitori non ti permettono di depilarti? Ecco alcuni sistemi per convincerli.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di comprendere le argomentazioni dei tuoi genitori. Anche loro sono stati ragazzi, pertanto sanno come ti senti. Quando ti dicono di non crescere troppo velocemente, è perché non si può tornare indietro. Non ti considerano abbastanza adulta e responsabile da poterti depilare.
  2. 2
    Sii responsabile. Dimostra ai tuoi genitori che sei matura e dovrebbero permetterti di raderti. Continua a fare il tuo dovere a scuola e con le faccende domestiche, evitando assolutamente reazioni eccessive e infantili.
  3. 3
    Lamentati con i tuoi genitori del fatto che gli amici e i compagni di scuola ti prendono in giro (anche se non è vero). Ribadisci che è veramente imbarazzante e che ti senti emarginata e a disagio. Tuttavia stai attenta a non dare l’impressione di piagnucolare. Parlare con tranquillità su come ci si sente a disagio con i propri compagni di classe potrebbe essere la soluzione migliore.
  4. 4
    Chiedi loro di fissare una data in cui potrai iniziare a depilarti, se non ti consentono di farlo adesso. Almeno in questo modo avrai ottenuto una piccola vittoria e soprattutto una promessa dalla quale non potranno tirarsi indietro. Nel frattempo goditi il fatto di non doverti depilare, perché dopo le prime volte diventa una schiavitù.
  5. 5
    Indossa pantaloni lunghi. Se tutto il resto non va a buon fine, indossa i pantaloni lunghi o i collant.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando affronti la questione della depilazione con i tuoi genitori, suggerisci che come primo rasoio userai qualcosa come Venus Intuition. Il sapone incorporato alla lame del rasoio rende più difficile tagliarsi.
  • Non rubare il rasoio di tua madre/sorella. Noteranno che manca e vedranno i peli che non riuscirai a rimuovere dal rasoio.
  • Ammesso che ti sia permesso di indossare le canotte o il costume da bagno in estate, potrebbe essere più semplice parlare dei peli delle ascelle prima. Alcuni genitori che impediscono alle proprie figlie di depilarsi le gambe vedono la depilazione come un comportamento sessualizzato, ma la depilazione delle ascelle solitamente non è vista allo stesso modo. Dopo che ti sarai depilata le ascelle per un determinato periodo, la depilazione delle gambe non sembrerà poi così grave.
  • Se ti radi a loro insaputa, NON farlo senza usare l’acqua nella tua camera o in bagno. Molto probabilmente la pelle sarà talmente irritata che sarai costretta a confessare il misfatto affinché i tuoi genitori possano aiutarti a risolvere il problema.
  • Se i tuoi genitori non vogliono che usi il rasoio, prova una crema (come Veet) o un depilatore manuale (come Smooth Away).
  • Non litigare. Mantieni la calma e usa delle argomentazioni valide per convincerli.
  • Chiedi a una sorella maggiore che si depila già da tempo, se ha dovuto chiederlo a vostra madre e in che modo l'ha convinta.
  • Non piagnucolare altrimenti i tuoi genitori non permetteranno che ti depili. Mostra loro di essere abbastanza matura da poterlo fare.
  • Se sottrai un rasoio e sei una principiante, probabilmente i tuoi genitori noteranno dei tagli sulle gambe.
  • Chiedi a tua madre cosa farebbe al posto tuo.
  • Accettati così come sei. Avere i peli sulle gambe non è una cosa grave; non ha ripercussioni sulla tua salute in alcun modo. In molti paesi è perfino considerato sinonimo di bellezza. Alcune donne scelgono di non depilarsi le gambe.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non mentire ai tuoi genitori. Ti scopriranno!
  • Assicurati che tutti i componenti della tua famiglia (mamma, papà, sorella maggiore) approvino la tua decisione. In tal modo non ci saranno discussioni in seguito per il fatto che tu non sia capace di raderti. Per esempio potrebbero nasconderti i rasoi. La gente a scuola noterà che non ti depili più e questo è ancora peggio di non avere mai iniziato. E se ti dicono che le tue gambe sembrano ispide, allora rispondi che l’unica cosa che ha importanza è come sono, non come sembrano.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Rasoio
  • Acqua
  • Schiuma da barba o sapone

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Saltare la Scuola e Rimanere a CasaSaltare la Scuola e Rimanere a Casa
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 58 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 135 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 5 135 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità