La parola "breme" fa riferimento principalmente all’"abramide comune", un membro della famiglia dei ciprinidi, che è un pesce d'acqua dolce europeo simile ai pesci rossi e carpe. Negli Stati Uniti, "bream" è usato anche come termine comune per i membri della famiglia del pesce persico che non sono branzini o "crappie". Questi pesci da frittura sono usati per insegnare ai bambini a pescare, ma i bremi più grandi possono essere abbastanza impegnative da affrontare per rivaleggiare con i loro cugini più grandi. Dal momento che sono entrambi pesci d'acqua dolce, si può imparare a localizzare, identificare e catturare entrambi i tipi di breme con successo.

Metodo 1 di 3:
Identificare il Breme

  1. 1
    Impara le basi. Il breme comune è un pesce di medie dimensioni dal colore bronzeo. Le pinne sono di colore marrone scuro, con la coda che ha una profonda biforcazione. I pesci più giovani sono di un colore argenteo che diventa più scuro con l'età.[1]
    • L'abramide comune, è un membro della stessa famiglia delle carpe, quindi se sai come identificare una carpa sarai alla ricerca di un pesce simile. Si nutre sul fondo predando soprattutto vermi, lumache e molluschi negli stagni, laghi e fiumi a lento rigiro.[2]
  2. 2
    Cerca un pesce 30-60 centimetri di lunghezza. Tra la deposizione delle uova e la maturità, l'abramide crescerà a una dimensione compresa tra 30 e 60 centimetri, anche se può diventare molto più grande in qualche occasione. Sono estremamente comuni e non sono a rischio estinzione ma devono essere abbastanza grandi per essere pescati legalmente.
    • Le linee guida europee e le linee guida americane variano ampiamente da regione a regione e a seconda della stagione, quindi è importante che trovi le linee guida locali nella tua zona per determinare la taglia minima per il pesce pescato. In generale, se si tratta di 30 cm di lunghezza, andrà tutto bene.
  3. 3
    Impara le differenze tra i vari pesci. I bremi spesso si accoppiano con altre specie di pesci e questo a volte rende difficile identificarli. Se sei alla ricerca di una precisa specie di pesce è meglio essere in grado di identificare rapidamente l'abramide comune o l'abramide americano e distinguerli dalle altre varietà.
    • La blicca in genere è più piccola dell’abramide comune, ha scaglie con un effetto iridescente che non si trova nell’abramide comune. Se il pesce scintilla al di sotto della linea di galleggiamento, è probabile che sia una blicca o un sarago
    • Non è di fondamentale importanza determinare la differenza tra tutte le sottospecie e le specie incrociate di breme per catturare qualche buon pesce da frittura, finché sei sicuro sei tranquillo. Conta le scaglie dalla dorsale alla linea laterale, dovrebbero essercene 11 o più in linea. Meno, si tratta di un'altra varietà.[3]
  4. 4
    Familiarizza con le specie americane. Anche in questo caso, per chiarire, gli abramidi americani non sono tecnicamente bremi, ma alcune specie di pesce persico sono indicati a livello locale e colloquialmente come "bream". La parola identifica diverse specie di pesci.[4] Le specie più comuni sono:
    • ”Bluegill”, così chiamati per il colore blu delle branchie, si trovano in tutti gli Stati Uniti tranne l’Alaska.
    • ”Redear sunfish” sono simili al bluegill ma hanno colore rosso. Si trovano soprattutto a sud-est, ma anche nel resto del paese anche se non così diffuse come il bluegill.
    • ”Redbreast sunfish”. Deve il nome al colore su ventre invece che sulle branchie, anche se alcuni esemplari hanno colore ruggine o giallo al posto del rosso acceso. Altri nomi con cui è conosciuto sono "longear," "red perch," "robin," "tobacco box," "yellowbelly," e "yellowbreast." Si trova in fondali rocciosi, stagni caldi e torrenti freddi, ma non è così diffuso come il bluegill o il redear sunfish.
  5. 5
    Verifica la presenza di varietà locali. Cerca informazioni su varietà locali della zona in cui intendi pescare.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Trovare le Orate

  1. 1
    Vai verso l'interno. Sia in Europa che negli Stati Uniti, dove si trovano diverse specie, la pesca dell’abramide di acqua dolce sarà un procedimento molto simile. È meglio andare verso l'interno per trovare laghi e stagni con acque relativamente poco profonde dove i bremi sono comuni. Negli Stati Uniti si trovano specialmente a sud e nel Midwest, mentre in Europa sono più comuni in Inghilterra, Galles e Scozia.
    • Cerca fiumi con un sacco di tornanti e calette che sono luoghi adatti per nutrirsi. I laghi e gli stagni ricchi di erbacce o ricoperti con canne sono anche habitat comuni per bremi di tutte le varietà. Ogni posto con acqua bassa, pieno di sole e un sacco di riparo è una probabile tana del pesce.
  2. 2
    Prova all’alba o al tramonto. I bremi e molti pesci d’acqua dolce si nutrono al crepuscolo, cioè sono più attivi quando il sole sorge o tramonta. Mattina e sera possono essere spesso i periodi migliori per la cattura dei pesci che saranno fuori e affamati. Cerca di essere in acqua prima che il sole inizi a muoversi così potrai essere pronto e sul posto quando i pesci cercheranno da mangiare.
  3. 3
    Cerca zone riscaldate dal sole. Questi pesci cercano aree di laghi, stagni e corsi d'acqua che sono state riscaldate dai raggi del sole. Rive soleggiate con acque profonde nelle vicinanze sono ottimi posti per cercare le orate.
    • Il breme europeo si nutre sul fondo, meno probabile che sia facilmente identificabile dall'alto, anche se preferisce lo stesso tipo di ambienti dell’orata americana. Controlla dall’alto le zone di acqua calma riparate.
  4. 4
    Evita la corrente. Anche se al breme piace avere le correnti che gli portano il cibo, quando si nutre preferisce anche posizionarsi appena fuori dalle correnti, e nelle baie poco profonde protette dal vento e dalle onde quando depone le uova. Cerca luoghi tranquilli e piccole calette dove i pesci d’acqua dolce cercano cibo.
  5. 5
    Cerca un riparo appropriato. Come per molte altre specie, al breme piace avere una qualche forma di riparo nelle vicinanze, sia per nascondersi dai predatori o prede o per ripararsi dalla luce del sole. Il tipo di riparo che devi cercare dipende dal tipo di acqua in cu istai pescando.
    • Nei laghi e negli stagni cerca tra le erbacce, foglie di ninfea, arbusti, legname, ghiaia o rocce. Se il lago ha una darsena, prova anche lì.[5]
    • Nel torrenti cerca gli stessi ripari come in laghi o stagni, così come sulle rive erose in particolare quelle che presentano pozze profonde appena fuori dal flusso della corrente.
  6. 6
    Pesca tra aprile e giugno. Il breme depone le uova durante la tarda primavera, il che rende i mesi di aprile, maggio, e giugno ottimi per la pesca. Quando depongono le uova, questi pesci preferiscono ghiaia o fondali sabbiosi, anche se depongono le uova su fondali fangosi coperti di limo se sabbia o ghiaia non sono presenti. La sabbia tende a raccogliersi dove l'acqua fluisce all'interno o all'esterno di un lago o dove la corrente rallenta fino a fermarsi.
    • Quando depongono le uova a volte emanano un odore simile a una miscela di frutta e pesce fresco.[6] Questo odore può aiutarti a restringere l’area dove pescare una volta stabilito la temperatura dell’acqua, la corrente e le condizioni di riparo.
  7. 7
    Impara le specifiche della specie. Alcune specie preferiscono un tipo di riparo rispetto ad un altro. Per esempio il redear e il redbreast preferiscono stare sul fondo anche se alcuni redbreast a volte si catturano vicino alla superficie o a mezzavia.
    • Sfrutta l’esperienza degli altri pescatori. Che tu sia nella tua città o lontano da casa, parla con chi è più familiare con la pesca nella zona. I pesci cambiano le loro abitudini a seconda della stagione e della zona, ed è la gente del posto che le conosce meglio. Un buon pescatore potrebbe desiderare di mantenere segreti i posti migliori ma potrebbe essere disposto a condividere alcune informazioni sulle esche migliori per la stagione o per la zona.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Scegliere l’Attrezzatura

  1. 1
    Usa una canna spinning o spincast leggera e un mulinello adatto. Anche se i bremi possono raggiungere i 2.7 kg la maggior parte non supera il mezzo chilo il che significa che puoi usare un’attrezzatura relativamente leggera. Puoi usare una canna leggera da spinning o spincast da 1.5 o 1.8 metri e un mulinello per da 1 a 4 kg.
    • Può andare bene anche una canna da 1,2 a 1,8 m di lunghezza con un 2,4 metri o più di lenza legata in punta. Chi pesca con la mosca può usare anche una canna da 3 o 4 e lenza corrispondente.
  2. 2
    Utilizza un’esca piccola. Mentre le grandi esche e le esche artificiali sono adatte per i grandi pesci come la spigola, il walleye e il luccio, le esche piccole e le esche artificiali sono adatte per pesci da frittura come abramide comune, persico sole, redbrest, e redear. Usare mais e vermi è molto comune.[7]
    • Se preferisci le esche vive, grilli e cavallette funzionano meglio, ma se non sono disponibili cerca vermi rossi o pezzi di insetti in climi più caldi, e larve quando è più freddo. Usa ami lunghi da 8 a 10 e attacca un peso leggero all’esca. Aggancia un piccolo galleggiante scorrevole alla lenza.[8]
    • Se preferisci esche artificiali e pesce con una canna da spinning o spincast, prova dei jig piccoli in peso da 1/32 a 1/16 oncia (0,89-1,78 g). Se peschi con la mosca usa ninfe, ragni o piccole larve.
  3. 3
    Usa un galleggiante o uno spinner. La pesca con esca artificiale si fa anche con un galleggiante. Puoi pescare in tranquillità usando un piccolo galleggiante scorrevole o più velocemente con uno spinner. Prova diversi colori per trovarne che uno funziona in un dato giorno nell'ambiente in cui peschi.
    Pubblicità

Consigli

  • I bremi spesso prendono entro un minuto da quando lanci l’esca. Pertanto, se non prendi niente in questo lasso di tempo è meglio recuperare l’esca o gettarla in un altro posto.

Pubblicità

Avvertenze

  • Sebbene la deposizione delle uova sia il momento migliore per catturare il breme, alcuni pescatori preferiscono non catturare pesci in questo periodo per non sconvolgere l'equilibrio ecologico. Inoltre ci sono delle norme contro il possesso di pesci catturati durante la stagione riproduttiva. Anche se questo vale di solito per specie predatorie e non per pesci da frittura, è una buona idea controllare i regolamenti locali prima di partire.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Sparare con una Pistola

Come

Scegliere un Binocolo

Come

Correre 5 km in 20 Minuti

Come

Misurare le Dimensioni della Mano

Come

Diventare un Pilota di Formula 1

Come

Eseguire il Salto in Alto (Atletica Leggera)

Come

Andare sullo Skateboard (Guida per Principianti)

Come

Andare in Skateboard

Come

Fare un Sacco da Boxe

Come

Diventare un Calciatore Professionista

Come

Imparare le Tecniche dei Ninja

Come

Perdere Velocemente le Maniglie dell'Amore

Come

Trattenere il Respiro per Molto Tempo

Come

Fare Stretching per i Bicipiti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 628 volte
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 6 628 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità