Come Pescare il Salmone

Il Salmone è un pesce nutriente dal sapore prelibato. È uno dei pesci preferiti dai pescatori per la sua velocità e movimenti migratori. Per pescarlo bisogna avere pazienza, l'equipaggiamento adatto e conoscere le sue abitudini. Ecco alcuni consigli per pescare il salmone.

Passaggi

  1. 1
    Pesca a traina invece di gettare l'ancora.
    • Pescare a traina significa continuare a muoversi controcorrente e a valle nelle aree di pesca invece che gettare l'ancora e fermarsi in un posto specifico. Questo metodo è più efficace in quanto il salmone tende a seguire a corrente dell'acqua e raramente resta fermo in un punto. Puoi ritornare nelle aree in cui hai pescato prima cercando di individuare i movimenti dei salmoni.
    • I salmoni migrano controcorrente per deporre le uova ogni anno, quindi se segui i movimenti migratori dei salmoni avrai più possibilità di pescarli controcorrente. Gli uffici locali delle risorse naturali e della fauna tracciano questi movimenti migratori e li pubblicano regolarmente online. Usa queste informazioni o chiedi ad un pescatore locale veterano in quale senso viaggiano i salmoni.
  2. 2
    Segui i movimenti migratori.
  3. 3
    Pesca nelle aree di attesa.
    • Le aree di attesa sono punti lungo i movimenti migratori in cui i salmoni rallentano o si fermano prima di continuare controcorrente. Queste aree sono ideali per pescare, perché sono piene di pesci che si fermano per mangiare durante i movimenti.
    • I salmoni sono attirati dai colori chiari, quindi usa un'esca e un galleggiante che attiri la loro attenzione. I pescatori esperti consigliano i colori rosso, blu, rosa fosforescente e arancione fosforescente per attirare i salmoni.
  4. 4
    Usa delle esche di colore chiaro.
  5. 5
    Usa un'esca profumata.
    • Con un'esca profumata renderai la cosa più interessante per i salmoni. Le sardine, gamberi e uova di pesce sono esche comuni usate con i salmoni.
    • Un salmone adulto può essere lungo 1,50 metri e pesare 35 Kg, quindi usa una lenza resistente che non si rompa quando il pesce abbocca.
  6. 6
    Usa una lenza resistente.
  7. 7
    Pesa la lenza.
    • I salmoni nelle aree di attesa tendono a stare in fondo al fiume. Usa un peso con l'esca o il galleggiante per tenere la lenza in fondo all'acqua e renderla più visibile ai pesci.
  8. 8
    Pesca durante le ore del giorno più adeguate.
  9. 9
    I pescatori esperti consigliano di pescare presto al mattino o tardi al tramonto. Puoi pescare il salmone quando vuoi, ma in genere è più attivo durante queste ore della giornata.

Avvertenze

  • La quantità di pesce e le stagioni di pesca permesse sono stabilite dalle leggi locali degli uffici della protezione delle riserve naturali. Osserva queste leggi per evitare multe e di commettere un'infrazione.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Sport & Fitness

In altre lingue:

English: Catch Salmon, Español: atrapar un salmón, Русский: поймать лосося, Français: attraper du saumon

Questa pagina è stata letta 3 433 volte.
Hai trovato utile questo articolo?