La pesca è una funzionalità che è stata aggiunta a Terraria durante l'aggiornamento alla versione 1.2.4 e che permette ai giocatori di ottenere oggetti di alto livello senza dover ricorrere agli scavi e al crafting. In effetti, è possibile ottenere tutti gli equipaggiamenti e le armi che ti servono per sconfiggere il Muro di Carne e attivare la Modalità Difficile solo pescando. Questa funzionalità particolare aiuta a correggere una delle lamentele più comuni dei giocatori in merito alle prime fasi di gioco, cioè la troppa importanza attribuita al crafting e allo scavo (in stile Minecraft). Tuttavia, esiste un modo per cominciare a pescare in modo efficiente in Terraria? Come per molti altri aspetti del gioco, questa attività diventa sorprendentemente facile se affrontata nel modo giusto.

Parte 1 di 4:
Costruire una Canna da Pesca

  1. 1
    Procurati del legno. Taglia più alberi possibili con la tua ascia di rame. Assicurati di tenere il puntatore del mouse alla base del tronco, in modo da abbatterlo tutto in una volta sola. Dagli alberi cadranno legno e pigne che raccoglierai automaticamente nell'inventario passandoci vicino.
    • È consigliabile ottenere circa 200-300 unità di legno, dato che molti oggetti delle fasi iniziali del gioco lo richiedono come ingrediente.
  2. 2
    Costruisci un tavolo da lavoro. Apri l'inventario (il tasto predefinito per farlo è Esc) e costruisci un semplice tavolo da lavoro. Quando l'hai fatto, piazzalo su una superficie piana e chiudi l'inventario.
  3. 3
    Costruisci la tua prima canna da pesca. Avvicinati al banco da lavoro e apri di nuovo l'inventario. Cerca la canna da pesca di legno tra gli oggetti che puoi creare. Mettila nell'inventario una volta costruita.
    • La canna da pesca di legno è la più facile da costruire tra le quattro che puoi creare. Le altre, come la canna da pesca rinforzata, il pescatore di anime e il catturacarne richiedono incudini di ferro o di piombo, sbarre di ferro, piombo, demonite o crimtane.[1]
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Far Arrivare il Mercante

  1. 1
    Costruisci le pareti di una casa. Per far arrivare il mercante devi costruirgli un'abitazione. Inizia creando uno spazio chiuso di legno lungo nove blocchi e alto sette. Lascia libera una colonna di tre blocchi per fare spazio alla porta.
  2. 2
    Costruisci una porta, una sedia, un tavolo e i muri di legno. Una volta create le pareti, torna al banco da lavoro e apri l'inventario per costruire un tavolo, una sedia, una porta e i muri di legno. Quando hai tutto l'occorrente, assicurati di tenerlo nell'inventario.
  3. 3
    Completa la casa. Torna allo spazio che hai costruito in precedenza e piazza i mobili (tavolo e sedia) all'interno. Quando sono al loro posto, copri lo sfondo con i muri di legno e chiudi la casa con la porta.
  4. 4
    Uccidi degli slime. Una volta costruita la casa, esci all'aperto e cerca degli slime. Uccidine il più possibile con la spada, poi raccogli il gel che lasciano cadere.
    • Puoi trovare gli slime in tutti i biomi durante il giorno. Se preferisci, puoi usare l'ascia o il piccone al posto della spada per eliminarli, perché sono piuttosto deboli.
    • Di solito troverai qualche slime già nella zona iniziale del mondo.
  5. 5
    Costruisci una torcia. Una volta che hai raccolto 10-15 unità di gel, puoi tornare al banco da lavoro. Apri l'inventario e costruisci più torce possibili.
  6. 6
    Illumina la casa. Metti una o due torce all'interno dell'abitazione, in modo da illuminarla.
  7. 7
    Se desideri, costruisci case anche per gli altri personaggi. Per il momento ne basteranno altre cinque.[2]
    • Anche se il mercante è l'unico personaggio richiesto per pescare, gli altri ti saranno comunque molto utili per sbloccare ricette di creazione avanzate, oggetti curativi e armi. Creando le case in anticipo, risparmierai tempo più avanti.
  8. 8
    Accumula almeno 50 monete d'argento. Puoi ottenerle dai mostri che uccidi, rompendo i vasi e aprendo i forzieri che trovi nel mondo di gioco. Ti servono almeno 50 monete prima che il mercante decida di trasferirsi nella casa che hai costruito per lui.[3]
    • Il requisito di 50 monete d'argento permette di sbloccare solo il mercante. Gli altri personaggi hanno requisiti diversi e di solito compaiono dopo che hai sconfitto un boss o quando hai certi oggetti nell'inventario.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Procurarti delle Esche

  1. 1
    Vai dal mercante. Vedrai comparire una notifica quando il mercante si trasferirà nel tuo mondo. Quando la vedi, raggiungi la casa e cercalo lì.
  2. 2
    Acquista un retino. Clicca con il tasto destro del mouse sul mercante dopo esserti avvicinato a lui. Clicca sulla voce Compra e dovresti vedere il retino tra gli oggetti disponibili. Nota che costa 25 monete d'argento.
  3. 3
    Cattura insetti e farfalle con il retino. Una volta comprato questo oggetto, equipaggialo mettendolo in una delle caselle della barra di accesso rapido dell'inventario. Puoi trovare insetti in tutto il mondo di Terraria, ma le esche migliori sono vermi, lumache, bruchi, lucciole e lombrichi.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Andare a Pesca

  1. 1
    Raggiungi un oceano. Il modo più semplice per pescare è raggiungere l'oceano più vicino. Tuttavia, devi fare attenzione, perché probabilmente incontrerai alcuni mostri di alto livello lungo la strada.[4]
    • Per prendere qualcosa all'amo, devi assicurarti di pescare in una zona con almeno 75 blocchi contigui (in verticale o in orizzontale) di qualunque liquido (anche lava e miele).
    • Anche se è possibile creare un laghetto in cui pescare, serve tempo per farlo. Potrai farlo una volta ottenuti oggetti più potenti dopo aver sconfitto i primi boss.
    • Puoi pescare anche nella lava e nel miele, ma devi assicurarti di avere una canna da pesca e un'esca adatte.
  2. 2
    Equipaggia la canna da pesca. Una volta raggiunto l'oceano, apri l'inventario e metti la canna da pesca di legno in una delle caselle della barra di accesso rapido.
  3. 3
    Equipaggia l'esca nelle caselle dedicate alle munizioni.
  4. 4
    Lancia la lenza e aspetta. Una volta equipaggiate canna da pesca ed esca, potrai lanciare l'amo in acqua cliccando sul liquido.
    • Assicurati di trovarti sulla terraferma (o su una piattaforma) e non immerso nell'acqua quando peschi, altrimenti non prenderai nulla.[5]
  5. 5
    Prendi il pesce. Aspetta che si muova il galleggiante, l'indicazione che qualcosa ha abboccato. Quando lo vedi muovere, clicca con il mouse e dovresti ottenere un nuovo oggetto nell'inventario.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii

Come

Scaricare Videogiochi per Nintendo DS

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer

Come

Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 227 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 4 227 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità