La frangia laterale è un'ottima alternativa per ottenere un look alla moda per chi si è stancato della classica frangia piena. È perfetta per ogni tipo di capello e dona a ogni tipo di viso. Impara a pettinare la frangia laterale con l'asciugacapelli, la piastra o lasciandola asciugare all'aria.

Metodo 1 di 3:
Usando l'Asciugacapelli

  1. 1
    Raccogli i capelli. Siccome desideri pettinare solo la frangia è importante tenere i capelli a bada per evitare che intralcino nello styling. Utilizza un pettine per separare il resto dei capelli dalla frangia e poi legali con un elastico o un mollettone.
  2. 2
    Bagna la frangia. Puoi iniziare a modellare la tua frangia dopo esserti lavata tutti i capelli o usare uno spruzzino con dell'acqua per bagnarla. Lega il resto dei capelli in modo da non bagnarli e spruzza solo sulla frangia. Tampona con un asciugamano l'acqua in eccesso.
  3. 3
    Asciuga la frangia. Avvolgi i capelli intorno a una spazzola tonda in ceramica e usa il phon per asciugare. Se lo utilizzi ad alta temperatura i capelli saranno più lisci e lucenti. Con una temperatura più bassa otterrai più volume.
  4. 4
    Spazzola la frangia. Quando i capelli sono asciutti usa una spazzola o un pettine per pettinarla e dare più volume. Se desideri, puoi applicare un po' di mousse o siero anti-crespo aiutandoti con le mani.
    • Non usare troppo siero sui capelli, altrimenti si sporcheranno e sembreranno unti.
    • Se preferisci una frangia liscia e senza volume non scompigliarla con le mani.
  5. 5
    Pettina la frangia di lato. Utilizza le dita o il pettine a coda per posizionare la frangia lateralmente. La frangia deve essere posizionata sul lato opposto della riga.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usando la Piastra

  1. 1
    Raccogli i capelli. Utilizza un pettine per separare il resto dei capelli dalla frangia e poi legali con un elastico o un mollettone. Pettina la frangia dritta per prepararla allo styling.
  2. 2
    Accendi la piastra. Inserisci la spina e lasciala scaldare. Se la utilizzi ad alta temperatura i capelli saranno più lisci, lucenti e l'acconciatura durerà più a lungo. Con una temperatura più bassa otterrai più volume.
  3. 3
    Utilizza la piastra per acconciare la frangia. Inizia dalle radici e scendi verso le punte, spostando i capelli verso il lato in cui vuoi posizionare la frangia. Muovi leggermente il polso per dare ai capelli una curva naturale verso la fronte. Riapri la piastra appena arrivi alle punte.
  4. 4
    Modella la frangia. Usa una spazzola o un pettine per pettinarla nel lato che preferisci. Dandole un po' di volume sembrerà più naturale.
  5. 5
    Fissa l'acconciatura. Utilizza una mousse, un gel o una lacca per fissare la frangia nella giusta direzione.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Lasciandola Asciugare all'Aria

  1. 1
    Raccogli i capelli. Utilizza un pettine per separare il resto dei capelli dalla frangia e poi legali con un elastico o un mollettone così potrai concentrarti solo sulla frangia.
  2. 2
    Bagna la frangia. Puoi iniziare a modellare la tua frangia dopo esserti lavata tutti i capelli o usare uno spruzzino per bagnarla. Lega il resto dei capelli in modo da non bagnarli e spruzza solo sulla frangia. Tampona con un asciugamano l'acqua in eccesso.
  3. 3
    Sistema la frangia da un lato. Posizionando la frangia di lato farai in modo che si asciughi in quella direzione. Utilizza un pettine per posizionarla nel lato opposto alla riga.
    • Mentre i capelli si asciugano, continua a pettinarla lateralmente nella giusta direzione.
    • Puoi applicare un balsamo senza risciacquo o un altro prodotto per fissarla mentre si asciuga.
  4. 4
    Modella la frangia. Quando sarà asciutta usa una spazzola o un pettine per darle un po' di volume. Utilizza una mousse, un gel o una lacca per fissare la frangia nella giusta direzione per tutto il giorno.
  5. 5
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai i capelli ricci il metodo migliore è l'asciugatura con il phon. Lasciare asciugare i capelli all'aria non produrrà nessun risultato.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Aciugacapelli
  • Piastra per capelli
  • Spazzola tonda in ceramica
  • Mousse o gel
  • Lacca

wikiHow Correlati

Come

Volumizzare i Capelli Ricci

Come

Far Crescere i Capelli in una Settimana

Come

Applicare l'Olio di Ricino sui Capelli

Come

Accelerare la Crescita dei Capelli

Come

Rimuovere la Tintura per Capelli dalla Pelle

Come

Schiarire i Capelli Naturalmente

Come

Fare la Treccia alla Francese

Come

Fare la Doppia Treccia Francese

Come

Decolorare i Capelli Castano Scuro o Neri al Biondo Platino o al Bianco

Come

Schiarirsi i Capelli con l'Acqua Ossigenata

Come

Far Crescere i Capelli (Ragazzi)

Come

Fare un Taglio Scalato

Come

Tenere a Bada i Capelli Gonfi

Come

Tingere i Capelli
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 13 874 volte
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 13 874 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità