wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 46 234 volte
Ti sei tagliata la frangia e adesso sembri ridicola? Purtroppo non ci sono pozioni, rimedi o tecniche per far crescere i capelli all’istante, ma puoi rendere il processo più piacevole liberandoti della frangia in modo fashion!
Passaggi
Metodo 1 di 4:
Frangia Cortissima - Fascia Classica
Quando la frangia è corta, con questo metodo la tirerai via dal viso in modo da non avere problemi.
-
1Devi soltanto fare scivolare una bella fascia sui capelli per togliere immediatamente la frangia dagli occhi. Puoi usare fasce pesanti ricoperte in tessuto, fasce elastiche e così via. Dai un tocco in più al tuo look raccogliendo i capelli in una coda di cavallo, in codini, in trecce o in un raccolto disordinato.Pubblicità
Metodo 2 di 4:
Frangia di Media Lunghezza - Usa le Forcine
È un modo molto semplice per liberare il viso da una frangia leggermente più lunga. Va bene sia per un giro in centro che per andare in palestra.
Metodo 3 di 4:
Frangia Mediamente Lunga - Acconciatura Laterale
-
1Inizia spazzolando la frangia su un lato (a meno che non sia già laterale), poi prova una delle seguenti pettinature.
-
2Metodo n.1: è più semplice del n.2. Afferra una piccola ciocca della frangia, la più vicina al naso, e attorcigliala fino alle radici. Avvolgi un’altra piccola ciocca attorno alla prima e fai la stessa cosa. Continua fino a quando tutta la frangia non sarà diventata un’unica ciocca attorcigliata. Senza lasciarla andare, agitala avanti e indietro per allentarla. Fissala con una forcina e voilà!
-
3Metodo n.2: è simile al n.1, ma un po’ più complesso. Afferra una piccola ciocca della frangia, la più vicina al naso, e intrecciala. Poi aggiungi altri capelli alle ciocche laterali e continua a intrecciare. È una specie di treccia alla francese; continua fino a quando tutta la frangia sarà intrecciata. Fissala con una forcina e sei a posto.
-
4Metodo n.3: è il più difficile di tutti. Cerca di fare una treccia alla francese con tutti i capelli, partendo dalla frangia e continuando fino a quando non avrai finito l’acconciatura. In questo modo, avrai una bella pettinatura e il viso libero. Se non sai fare la treccia alla francese, consulta l'apposita guida su wikiHow.Pubblicità
Metodo 4 di 4:
Frangia Lunga - Pettinata di Lato
Consigli
- Anche se non vuoi far crescere la frangia, queste tecniche tornano utili una volta ogni tanto, soprattutto nelle giornate ventose.
- Usa queste idee come ispirazione per creare il tuo look personale.
- Usare delle mollette con i fiocchetti invece di semplici forcine per avere un’aria più sbarazzina.
Avvertenze
- Se ti piastri i capelli, ti accorgerai che a volte le mollette lasciano il segno. Quindi non fissare la frangia con mollette o fermagli simili se non vuoi ritrovarti con delle ciocche “dentellate”!
- Inoltre, se hai paura di fare disastri, puoi semplicemente tirare la frangia indietro e fissarla con delle forcine. Ma prima, prova le altre tecniche!
Cose che ti Serviranno
- Forcine e mollette
- Elastici e becchi d’oca (opzionale)
- Spazzola e/o pettine