Scarica PDF Scarica PDF

Molti ragazzi pensano che una ragazza particolare sia davvero carina, ma nessuno di loro sa come conquistarla... Naturalmente ogni donna è diversa, perciò non esiste un metodo sicuro per entrare nelle grazie di una ragazza, ma ci sono molte cose che puoi fare per avere le probabilità migliori di fare colpo su di lei. Alla fine, ciò che conta è partire con il piede giusto, essere presentabile, aperto e sicuro di te, oltre a rendere palese il tuo interesse.

Parte 1
Parte 1 di 4:
Aumentare la Tua Appetibilità

  1. 1
    Lavora sulla tua sicurezza. La sicurezza nei propri mezzi è spesso considerata una delle qualità più attraenti dalle ragazze.[1] Se la tua autostima e la tua sicurezza sono basse, incontrare, sedurre e frequentare una donna sarà molto più difficile per te. Ecco alcuni metodi per aumentare la fiducia in te stesso:[2]
    • Elimina i pensieri negativi su te stesso. Se ti accorgi di avere spesso pensieri che ti sminuiscono, impegnati a farli tacere e a non considerarli.
    • Concentrati sulle altre persone. Una caratteristica comune delle persone poco sicure di sé è preoccuparsi troppo di se stessi. Cerca di concentrarti di più su ciò che accade intorno a te e su ciò che le persone dicono e fanno.
    • Impara ad accettare i fallimenti. Riceverai senza dubbio dei rifiuti e non tutte le interazioni sociali si concluderanno a tuo favore. Accettare questo fatto ti aiuterà molto a sentirti più sicuro.
  2. 2
    Sviluppa i tuoi interessi. Potrebbe sembrarti banale, ma vale la pena ricordare che le persone che hanno delle passioni sono più interessanti. Trova le tue vocazioni e scopri cosa ti piace fare, oltre alla scuola, al lavoro e alle interazioni sociali; diventerai molto più attraente per le ragazze. Sei libero di decidere tu quali interessi sviluppare. Pensa a ciò che ti attira, agli hobby che hai già, poi trova dei modi per perseguirli.[3]
    • Ad esempio, se ti piacciono i computer, puoi imparare a programmare. Esistono molti siti gratuiti dove puoi apprendere un linguaggio di programmazione.
  3. 3
    Resta aggiornato sugli eventi dell'attualità e sulla cultura popolare. Se riuscirai a restare al passo con quello che dicono le persone che frequenti, diventerai più abile a fare conversazione. Condividere i nostri pensieri e sentimenti in merito alla cultura popolare, ad esempio sui film, sui programmi televisivi e sulla musica, è uno dei modi più comuni per legare con altre persone e stringere delle amicizie. Conoscere gli eventi di attualità ti rende una persona più informata e mondana, quindi più attraente.[4]
    • Trova un sito web di notizie che ti piace e visitalo regolarmente.
    • Chiedi ai tuoi amici quali programmi televisivi e film hanno visto di recente e quali artisti musicali hanno ascoltato. Non ti deve piacere tutto ciò che è popolare, ma ti sarà utile conoscere cosa fa tendenza e formularti una tua opinione a riguardo.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 4:
Fare una Buona Prima Impressione

  1. 1
    Prenditi cura della tua igiene. Le ragazze apprezzano le persone che sanno badare a se stesse. Impegnarti di più nella cura della tua igiene ti darà un vantaggio su molti altri uomini.[5]
    • Lava i denti e passa il filo interdentale tutti i giorni.
    • Tagliati spesso i capelli, lavali e curali di frequente.
    • Metti sempre del deodorante. Ricorda che i bagnoschiuma sono tuoi amici.
  2. 2
    Vestiti bene. Che tu ci creda o meno, le ragazze danno importanza al tuo abbigliamento. Quasi tutte le persone si impegnano pochissimo nella scelta dei capi da indossare, perciò fatti un favore e pensa bene a cosa ti metti. Per prima cosa, assicurati di avere sempre abiti puliti. I tuoi vestiti sono un mezzo per esprimere la tua personalità, perciò trova uno stile che rispecchi il tuo carattere e seguilo sempre.[6]
  3. 3
    Avvicinati alla ragazza. Se non sei già amico della ragazza che ti piace, dovrai cominciare a conoscerla. Puoi decidere tu dove e come farlo, ma alcuni dei luoghi più adatti sono: a scuola, in mensa o in aula prima dell'inizio o dopo la fine di una lezione, a una festa o a un concerto tra l'esibizione di un gruppo e del successivo, oppure in occasione di un'attività sociale, come un corso di cucina o di yoga. Trova un motivo per parlare un po' con lei e presentarti. Scegli qualcosa di semplice.
    • Ciò che dirai durante il tuo primo approccio ha molta meno importanza del tuo atteggiamento; cerca di essere sicuro di te e amichevole. Se hai dei dubbi, falle un complimento su qualcosa che indossa. Se sarai sincero e avrai un sorriso amichevole, probabilmente la convincerai a parlare con te.[7]
    • Spesso, il modo più facile ed efficace per avviare una conversazione con una persona, compresa la ragazza che ti piace, è fare un commento su qualcosa che succede intorno a voi. Ad esempio, a un concerto chiedile quale canzone aspetta con più ansia di sentire.
  4. 4
    Stabilisci le basi di un'amicizia. Quando vi conoscerete al punto da avere spesso brevi conversazioni, chiedile il suo numero, così da poterle scrivere dei messaggi. Se conosci alcune delle persone con cui pranza, chiedi se puoi unirti a loro, oppure invitala a sederti con te e i tuoi amici. Oppure, se ad esempio frequentate lo stesso corso di yoga, chiedile se vuole pranzare con te e con i tuoi amici dopo la lezione.[8]
    • Aggiungila anche su Facebook. In questo modo aprirai un ulteriore canale di comunicazione con lei. Mettere mi piace ai suoi stati e notare se lei fa lo stesso è un buon modo per valutare con discrezione il suo interesse nei tuoi confronti. È stato dimostrato che le persone che sono interessate ad altre hanno la tendenza a interagire di più con loro su Facebook.[9]
    • Fai attenzione a non scriverle troppo spesso e non cercare di essere sempre con lei, perché potresti dare l'impressione di essere troppo pressante.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 4:
Comunicare nel Modo Giusto

  1. 1
    Trova delle occasioni per parlarle. Dopo che ti sei presentato, cerca delle opportunità per prendere familiarità con lei. Se frequentate un corso insieme, non aver paura di avviare una conversazione. Dille "Ciao" quando vi incrociate nei corridoi della scuola, oppure quando timbrate il cartellino al lavoro. Se sarai sempre amichevole con lei, probabilmente ricambierà il favore.
  2. 2
    Ascoltala. Per fare buona impressione su una ragazza è importantissimo essere un bravo ascoltatore. Quando dialogate, dovreste parlare per la stessa quantità di tempo, oppure, se lei è molto loquace, lasciala parlare più di te. Quando si esprime, dimostrati interessato a quello che dice e rispondi in modo da farle capire che stai ascoltando. Le tre componenti più importanti per essere un buon ascoltatore sono:[10]
    • Fare attenzione. Concentrati solo su quello che sta dicendo. Se ti descrive il suo fine settimana, non pensare a quello che hai fatto tu.
    • Esprimere chiaramente il tuo interesse in quello che sta dicendo, attraverso il linguaggio del corpo e le espressioni del viso. L'esempio più comune di questo comportamento è annuire e dire "Ah-ah" con tono interessato quando finisce di esporre un'idea, per dimostrare di aver sentito e capito.
    • Commentare con la tua opinione, facendo domande su ciò che ha detto e con affermazioni che esprimono la tua comprensione. Ad esempio, se lei ti dice che vuole prendere un gatto quando si trasferirà nel suo nuovo appartamento, chiedile se aveva degli animali domestici quando era piccola.
  3. 3
    Falla ridere. L'umorismo è una delle qualità che piacciono di più alle ragazze. Se riesci a far ridere spesso la ragazza che ti piace, lei starà con te più volentieri. Tutti hanno un senso dell'umorismo personale, perciò la cosa migliore da fare è essere naturali. Fai delle battute divertenti sulle cose che accadono intorno a te. Nella migliore delle ipotesi, lei ti imiterà e scherzerà a sua volta.[11]
  4. 4
    Falle dei complimenti. I complimenti ottengono due risultati: fanno sentire le ragazze speciali e apprezzate, oltre a dimostrare il tuo interesse senza essere troppo esplicito. Non farle solo apprezzamenti, però, o sembrerai falso. Congratulati con lei solo quando fa qualcosa che ti colpisce davvero in senso positivo.
    • Ecco alcuni degli aspetti più adatti a cui dedicare dei complimenti: i suoi vestiti, i suoi successi accademici, i tratti positivi della sua personalità, le sue abilità in un hobby che la appassiona.
    Pubblicità

Parte 4
Parte 4 di 4:
Conquistarla

  1. 1
    Flirta per rendere noto il tuo interesse. Se essere amico di una ragazza non ti basta, devi comportarti in un certo modo, ovvero flirtare con lei. Questo significa concederle attenzioni speciali che non riserveresti a una normale amica.[12] Esistono molti tipi di flirt, come:
    • Contatti non invasivi, ad esempio toccarle la parte superiore del braccio quando le spieghi qualcosa oppure sederti accanto a lei così che le vostre gambe si tocchino leggermente.
    • Contatto visivo con lei protratto più a lungo di quanto fai con le altre persone.
    • Prese in giro divertenti sulle piccole cose. Meglio adottare questa tattica nelle conversazioni meno serie.
  2. 2
    Sii gentile con i suoi amici e con la sua famiglia. Le ragazze notano come ti comporti in presenza dei loro amici e dei loro familiari; per loro è molto importante. Trattare i suoi amici con gentilezza e non come se fossero un peso da sopportare ti aiuterà molto a conquistare la ragazza che ti piace. Secondo la relazione che hai con i suoi genitori, questo consiglio può valere doppio per loro: sii sempre educato e gentile in loro presenza. Se ti invitano a cena, porta un regalo, offri il tuo aiuto per lavare i piatti e fai i complimenti al cuoco. Trattare bene parenti e amici non è difficile, ma è molto importante.
  3. 3
    Chiedile di uscire. Alla fine, dopo aver costruito le basi di un'amicizia e aver dato alla ragazza che ti piace delle ragioni di credere che sei interessato a lei, è il momento di scoprire le tue carte. Chiedile di uscire con te e assicurati che capisca che si tratta di un appuntamento. Puoi farlo usando espressamente la parola "appuntamento", oppure puoi dire frasi come "Offro io", oppure "Voglio che facciamo qualcosa noi due da soli" e pagare per l'attività. Alcune delle idee migliori per un appuntamento includono una cena, un film al cinema o una passeggiata al parco.[13]
    • Se non accetta il tuo invito, non preoccuparti. Magari vuole prima conoscerti meglio. Non chiederti cosa avresti potuto fare diversamente.
  4. 4
    Portala a un primo appuntamento eccezionale. La prima volta che uscite insieme, qualunque sia il luogo, devi evitare alcuni comportamenti. Naturalmente, non arrivare in ritardo. Non usare il cellulare o sembrerai scortese ed evita di parlare troppo. Dividete equamente il tempo in cui parlate, oppure lascia che sia lei a parlare di più e limitati ad ascoltare.[14] È importante che il primo appuntamento sia diverso dagli incontri che avevate prima come amici. Questo significa che dovrai aprirti davvero e mostrare il tuo lato vulnerabile.[15]
    • I seguenti sono segnali che un appuntamento sta andando bene: molte risate, una combinazione di conversazioni divertenti e profonde, molti scambi di sguardi e sorrisi, ma soprattutto, la sensazione di aver legato molto alla fine della serata.
    • Il modo migliore per organizzare un buon primo appuntamento è concentrarti su tre semplici concetti: rilassati, sii te stesso e concentrati sul tuo desiderio di conoscere meglio la ragazza che ti piace.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii sempre educato in presenza sua e di chiunque altro. Non vorresti darle l'impressione di essere carino solo con lei e poi trattare malissimo gli altri.
  • La cavalleria non è morta: le ragazze apprezzano gli uomini rispettosi e premurosi. Perciò tienile la porta aperta e continua a farlo anche dopo il primo appuntamento.
  • Se lei ti piace, probabilmente anche tu piaci a lei, perciò non preoccuparti troppo!
  • Trova degli interessi comuni, ma non esagerare cercando di scoprire tutto su ciò che le piace.
  • Se e quando decidi di chiederle di uscire, non farlo in un luogo pubblico. Prendila in disparte e parlale in privato.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non sforzarti troppo. Le ragazze lo notano.
  • Non litigare con lei. Se capita, non alzare la voce e cerca sempre di essere gentile.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Sembrare un Vampiro (per Ragazze)Sembrare un Vampiro (per Ragazze)
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Reagire quando si viene Insultati o PunzecchiatiReagire quando si viene Insultati o Punzecchiati
Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un CaneConvincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 37 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 60 763 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 60 763 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità