Scarica PDF Scarica PDF

Sono sempre di più le ragazze che si scoprono attratte dai nerd, ragazzi attraenti il cui fascino spesso si nasconde dietro a un paio di occhiali. Probabilmente pensi che sia facile fare colpo su uno di loro, a volte però non è così.

Passaggi

  1. 1
    Impara a conoscere i suoi gusti. Non dare per scontato che a tutti i nerd piacciano le stesse cose. Potreste avere qualcosa in comune, ma se così non è cerca almeno di essere di ampie vedute e avvicinati a lui, pur senza dover mentire o essere sempre d’accordo su tutto ciò che ti dice. Per esempio, se il ragazzo ti dice “Adoro MC Lars” ma tu non hai mai sentito parlare prima, non rispondere “Anch’io!”, piuttosto chiedigli di cosa si tratta e dopo esserti informata digli cosa ne pensi.
  2. 2
    Cerca di essere per lui “solo un’amica”, almeno all’inizio. Imparate a conoscervi a vicenda. Potresti spaventarlo e metterlo a disagio se gli chiedi subito di uscire senza prima aver provato a frequentarlo e farti conoscere un po’.
  3. 3
    Ridi con lui, se fa una battuta. Ridi anche se non dovesse essere proprio divertentissima, basta anche una risatina. Ma non metterti a ridacchiare ogni volta che dice qualcosa.
  4. 4
    Non dirlo ai tuoi amici. Come per qualsiasi altro ragazzo, se si accorge che hai confidato il tuo interesse per lui ai tuoi amici potrebbe perdere nettamente entusiasmo nei tuoi confronti. Come ti sentiresti se i suoi amici iniziassero a indicare verso di te e ridacchiare ogni volta che gli passi davanti?
  5. 5
    Flirta con lui. Se non vuoi farti vedere dagli altri mentre cerchi di toccarlo, anche un abbraccio sarà sufficiente, purché tu non lo faccia durare un’eternità – anche lui avrà i suoi impegni, dopotutto.
  6. 6
    Contattalo online. Avere il suo indirizzo e-mail e il suo contatto su Facebook o Twitter potrà aiutarti a rompere il ghiaccio e vincere l’imbarazzo per proporgli un incontro.
  7. 7
    Tieni conto che i nerd spesso cercano di essere molto attenti nella scelta delle relazioni, soprattutto se hanno avuto delle brutte esperienze o sono alla ricerca di una persona che sia al loro pari. Ci potrebbe volere del tempo prima di vincere la sua riluttanza e conquistare la sua fiducia.
  8. 8
    Sii te stessa! Vestiti comoda e non comportarti in modo diverso solo per piacergli. Il ragazzo potrebbe insospettirsi se fino al giorno prima eri una ragazza sportiva e casual mentre ora pensi soltanto a vestiti e acconciature.
  9. 9
    Vestiti sempre in modo casual, non puoi mai sapere quando lo incontrerai veramente. Una maglietta e un paio di jeans sono una combinazione perfetta: sii semplice ma attraente. Non farti sorprendere a indossare magliette sudate o sporche.
  10. 10
    Cura la tua igiene personale! I nerd hanno un debole per la ragazze semplici purché curino molto la loro igiene personale. Metti il deodorante e lavati bene i capelli con lo shampoo.
  11. 11
    Non esagerare con il trucco. Indossa al massimo un ombretto naturale e un po’ di blush sulle guance. Non ricoprirti di make-up ed evita sia l’eyeliner che il fondotinta. Ai nerd piacciono le ragazze acqua e sapone.
  12. 12
    Passa dei momenti piacevoli al suo fianco. Anche se non dovesse mai nascere una storia tra voi due, almeno ci sarà una bella amicizia.
  13. 13
    Documentati sui suoi interessi e cerca di saperne qualcosa in più. Fallo anche se non sono esattamente le tue passioni.
  14. 14
    In genere i ragazzi nerd si innamorano delle ragazze come loro. Se al contrario sei una ragazza popolare e alla moda, potresti incontrare molte difficoltà nel momento in cui decidi di conquistare un nerd. Evita in ogni caso di cambiare per lui e rimani te stessa!
    Pubblicità

Consigli

  • I nerd sono in genere degli ottimi partner e trattano bene le proprie fidanzate.
  • Sii te stessa. Ai nerd non piacciono le ragazze che si fingono diverse da quello che sono solo per fare colpo. Non ha senso fingere con un ragazzo, in ogni caso prima o poi si renderà conto che non gli hai ancora fatto conoscere chi sei veramente.
  • Non trascurarti e cura la tua igiene personale.
  • Non decidere di avere un ragazzo nerd solo per inseguire una moda passeggera!
  • Mostra al ragazzo, e a tutti gli altri, le tue qualità migliori.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non cercare di cambiarlo in alcun modo e non spingerlo a essere come te. Se sei attratta da un altro tipo di ragazzo, hai semplicemente sbagliato obiettivo.
  • Sii sempre te stessa. Non è detto che tu debba condividere per forza i suoi interessi.
  • Non vantarti davanti a lui. È più utile fare a lui dei complimenti.
  • Tieni presente che i tuoi amici potrebbero prenderti in giro. Preparati anche ad affrontare situazioni del genere quando uscirai insieme a un nerd.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Personalità
  • Determinazione
  • Un ragazzo nerd che ti piace
  • Essere te stessa

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Riuscire a Stordirsi da SoliRiuscire a Stordirsi da Soli
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un CaneConvincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Scappare di CasaScappare di Casa
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 815 volte
Questa pagina è stata letta 8 815 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità